home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Piccola storia d'amore - Discussione n 27796 - PermaLink
   Piccola storia d'amore

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 20-07-2008 alle ore 10:56   
In questa malinconica domenica mattina, in cui si aspetta che il "sole "sorga, vorei raccontarvi una storia, di quelle con la s minuscola, di quellle che non entreranno mai nel libri di scuola.
Vivo in una città relativamente piccola e, in quel centro in cui ci si ritrova per un caffè o per due chiacchiere ci si conosce un po' tutti (ma guarda, più o meno come nel forum ).
Vive una coppia con qualche anno sulle spalle che ha un cagnolino, un simpatico meticcio di piccola taglia, di mezza età anche lui, un cane come tanti, al quale diversi mesi fa, un pit non troppo bene educato, pensò bene di staccare la parte finale della zampa anteriore destra.
Il cagnolino fu operato e camminava poggiando la tibia (si chiamerà tibia nei cani?) invece del piede, rovinandosi ogni tre passi .
In molti avrebbero deciso di farlo dormire per sempre, la sua famiglia, invece, optò per l'amputazione totale dell'arto e il cagnolino sembra cavarsela benissimo con tre zampine invece che con quattro (che sarà mai una zampa in più o in meno di fronte all'immenso amore che sanno darci sti pelosotti? ).
Il cagnolino, però ha qualche annetto da portarsi a spasso sulle sue tre zampotte e spesso si stanca, per cui il suo papà ha inventato il...... passeggino per cani: ha preso la struttura di un passeggino per bimbi, ha tolto il seggiolino e al posto di quest'ultimo ha montatoad altezza di ruote, una di quelle ceste in vimini per cani con l'apertura di fianco.
Ora il cagnolino può tranquillamente girare trainato per la città godendosi vento e panorama, e, quando ne ha voglia, scendere per salutare alberi e suoi simili, e prendersi le tutte le carezze di questo mondo che chi lo vede elargisce commosso ....

E' una storia banale per il mondo, ma non per noi, non quà , per noi è una piccola grande storia d'amore


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 20-07-2008 alle ore 11:05   
E' una storia meravigliosa di amore e speranza per tutti gli esserini nelle stesse condizioni , per noi non c'è nulla di banale , noi che aspettiamo il miracolo più grande


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 20-07-2008 alle ore 11:06   
che bello Free. in mezzo a tanti maltrattamenti e brutte storie che questi nostri piccoli amici debbono subire e purtroppo se ne leggono tante ,questa storia è una boccata di ossigeno.
Anche a me è capitato una volta di vedere una signora con un passeggino da bambini con dentro un cagnolino nero....mi sono poi informata. è una cagnolina cieca. la sua mamma se la porta dappertutto col passeggino...e lei sembrava molto a suo agio.


0 
 Profilo
Tutetta

Registrato dal: 26-04-2008
| Messaggi : 1976
  Post Inserito 20-07-2008 alle ore 11:19   
Dolcissimi questi padroni
Se vedi il cagnetto fagli una crezza da parte mia


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 20-07-2008 alle ore 11:33   



Anche al mio gattone Albertone avevo fatto amputare una zampetta anteriore e se la cavava benissimo. L'ho visto saltare muri altissimi....

Magari un giorno fagli una foto Free... mi piacerebbe vederlo....




0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 20-07-2008 alle ore 11:36   
Quote:

20-07-2008 alle ore 11:33, Cecilio wrote:



Anche al mio gattone Albertone avevo fatto amputare una zampetta anteriore e se la cavava benissimo. L'ho visto saltare muri altissimi....

Magari un giorno fagli una foto Free... mi piacerebbe vederlo....





ci penso da giorni........lo vedo quasi quotidianamente ma s'è rotta la mia digitale


0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 20-07-2008 alle ore 12:07   
ora inserisco in qst bellissimo post di free,una piccola storia conosciuta poche sere fà.Udine,è una deliziosa cittadina molto verde, tanti parchi, ..x cui , incoraggiata dal caldo di queste settimane,vado in avan-scoperta di luoghi nuovi(mi sono trasferita da aprile,e conosco poco o nulla)....una sera opto x i giardini della piazzaI maggio,...un parco bellissimo,...passeggio e vedo lontano una sagoma di un cavallo .....ma che cos'è??...capisco dopo è un'elegantissimo cane gigante levriero,....gildina lo guarda a distanza con timore, ,,,il gigante comicia a trascinare il padrone sempre + verso noi,....sembra un lessie gigante,una girafa pelosa,le sue zampe sono esilissime...bohhh!!!....sempre + vicino, il padrone mi sorride e dice_la vuole conoscere!!!....
ovvio cominciamo a parlare, mi dice è un levriero russo,.....
ed ecco la storia:lei era la + debole della cucciolata, la madre l'ha rifiutata,..aveva un problema x cui non le si calcificavano le ossa, in pratica ,erano fragili come il guscio d'uovo,.....andava SOPPRESSA!!...lui ha detto, no, no, no, datela ame,...ed eccola ...ha 8 MESI ..42 KG..DEVE CRESCERE ANCORA ...
Il propietario, con okki orgogliosi ,ma al tempo stesso contrariati,...
esulta , ora è guarita ed è diventata la + bella della cuciolata,....poi stò pensando di cambiare casa x poterne prendere altri, vivo in centro in appartamento(Zona quotata)...vorrei trovare qlk cosa adatto a loro, danno troppo x averne 1 solo,..mia moglie frà un pò chiederà il divorzio ,ma al sogno dei miei cani non rinuncio

ci siamo salutati , io mi sono avviata , e la gigantona voleva seguirci ancora,...mi ha detto_strano non lo fà mai_,..ha sentito qlk cosa di speciale in lei,...l'ho salutata con il nodo alla gola dell'emozione, pensando a qnt cattiveria e sfruttamento esiste ancora negli umani....Ciao brutto anatroccolo, diventato cigno
inutile dire che non vedo l'ora di rivederla e convesare piacevolmente con qst persona


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 20-07-2008 alle ore 12:27   
portale una carezza anche da parte mia


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 20-07-2008 alle ore 13:25   
allora questa non è più una piccola storia d'amore....sono storie di Grandi amori e di Grandi persone, che giustamente vengono ricompensate da tanto affetto
grazie, fà sempre bene al cuore sapere che esistono


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 20-07-2008 alle ore 13:29   



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.372 Secondi