home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Crisi epilettiche - Discussione n 26433 - PermaLink
   Crisi epilettiche
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Oldmod

Registrato dal: 23-06-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 00:24   
Buonasera, volevo urgentemente un consiglio.
Da ieri il mio pastore tedesco di 11 anni ha delle fortissime crisi epilettiche, con pedalamento, schiuma alla bocca e convulsioni. In seguito al consulto con il veterinario di fiducia oggi è stata per cinque ore in ambulatorio dove è stato fatto un emocromo, riscontrando una forte ipoglicemia e un principio di infezione. Le è stato somministrato per endovena due siringhe di valium e del glucosio. Riportata a casa questa sera la situazione è peggiorata drasticamente, avendo crisi ogni cinque minuti e sempre più violente. inoltre da ieri sera Le viene somministrato un calmante con dei clisteri. E' la terapia giusta? O devo purtroppo pensare ad un peggioramento della situazione che mi porta inevitabilmente alla soppressione? Tre settimane fa ha subito un'operazione di asportazione dell'utero per la presenza di due cisti ovariche. Può essere stata la causa?
Grazie mille in anticipo, siamo davvero disperati.


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 00:34   
Ciao e benvenuto, anche se in un momento per te difficile.
Purtroppo hai scritto nella sezione sbagliata, avviso un mod che ti sposti in Salute cane.
L'ora però è tarda, probabilmente vet e utenti ti risponderanno domani.
Io non ho consigli da darti, solo ti faccio un grande in bocca al lupo sperando che il tuo cane possa migliorare!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 10:15   
Sposto in salute cane


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 10:33   
si è trovata infezione...quindi prima cosa cura antibiotica e magari cercare di nnon dare cibo ai batteri con glucosio.....
l'ipoglicemia o anche la iperglicemia in corso di crisi epilettica è di comune riscontro.
Come piu volte detto su questo forum la prima cosa è fare una diagnosi di cosa ha portato le crisi epilettiche in un cane anziano.Il tuo vet dovrebbe essere in grado
a) di sapere come arrivare ad una diagnosi e proporre una terapia valida
b) se non ne fosse in grado ( e non è una cosa terribile ammetterlo) dirottarti presso un veterinario che si occupi dui neurologia per farlo seguire al meglio



0 
 Profilo
Oldmod

Registrato dal: 23-06-2008
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-06-2008 alle ore 10:07   
Volevo innanzitutto scusarmi per aver sbagliato sezione, ero particolarmente agitato, e volevo ringraziare chi è intervenuto in mio aiuto.
Purtroppo Siria non ce l'ha fatta, nonostante le cure a cui è stata sottoposta, in una clinica veterinaria non dal mio veterinario, è stata soppressa per una serie di complicanze fisiche in seguito alle crisi epilettiche che continuava ad avere nonostante fosse mantenuta in coma farmacologico.
Ringrazio tutti ancora, ho conosciuto questo forum in un momento nero e credo di aver trovato finalmente qualcuno con cui poter condividere la mia passione, seppur virtualmente.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 24-06-2008 alle ore 10:22   
mi dispiace


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 24-06-2008 alle ore 10:40   
Tutta la mia vicinanza

mi dispiace tanto


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 24-06-2008 alle ore 11:44   
ciao, mi dispiace molto per la tua Siria.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.937 Secondi