home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Micou... - Discussione n 26175 - PermaLink
   Micou...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
pertinace

Registrato dal: 31-07-2007
| Messaggi : 53
  Post Inserito 19-06-2008 alle ore 00:21   
Grazie! la dedica è bellissima!


0 
 Profilo
Alita

Registrato dal: 08-05-2008
| Messaggi : 1339
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 04:20   
Sono sicura che lei é lì , e ti aspetta..... ma prenditi tutto il tempo del mondo...Micou non ha fretta.


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 09:20   
Ci racconti qualcosa di Micou?


0 
 Profilo
pertinace

Registrato dal: 31-07-2007
| Messaggi : 53
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 14:21   
Quote:

20-06-2008 alle ore 09:20, giamon wrote:
Ci racconti qualcosa di Micou?



molto volentieri! sono passati 4 giorni da quando se n'è andata ma sembra passato molto di più..

Micou era nata il 12 aprile del 1996 su un bel lettone matrimoniale, figlia di una gatta siamese e di un gatto tigrato come lei. Aveva quattro fratellini, due tigrati e due neri. Scegliemmo Micou perchè lo sguardo che aveva era fuori dal comune. Così a due mesi la portammo a casa, e da subito diventò una della famiglia.
Da subito però si distinse da tutti gli altri gatti, con cui avevo avuto a che fare prima di allora, per la sua incredibile eleganza. Non esagero nel dire che era addirittura sensuale nel suo portamento.
Quando stavamo a tavola, se voleva qualcosa anche lei, non esitava a chiederlo, ma con una delicatezza disarmante: si metteva sullo scaffale dietro la mia sedia e delicatamente mi toccava la spalla con la zampetta, senza neanche miagolare.

Quando poi ci trasferivamo al mare per le vacanze usciva fuori il meglio di sè. Dicono che i gatti si affezionino ai luoghi e non alle persone, ma da Micou ho avuto la prova del contrario. Non appena qualcuno di noi usciva dal giardino lei iniziava subito a miagolare e a corrergli appresso. Spesso, per non rimanere sola ci seguiva anche dai vicini, esattamente come fosse un cagnolino. Si metteva sdraiata vicino a noi, e quando era ora di rientrare spesso era lei che si alzava miagolando pretendendo che tornassimo tutti a casa.

Quando poi decideva di accoppiarsi, prima portava il gattone in giardino a farcelo conoscere, miagolando a gran voce per chiamarci. E' stata anche un'ottima mamma, e molti cuccioletti erano straordinare come lei..

Mi mancano tante cose di lei: i calzini che rubava dalla mia stanza e trascinava nel salotto miagolando finchè qualcuno non andava a ringraziarla per il "regalo". Le "dolci capocciate" che mi dava la notte quando voleva che le alzassi il lenzuolo per farla entrare sotto le coperte con me. Le corse che faceva per saltarmi in braccio quando mi vedeva tornare a casa, le sue fusa, i suoi occhioni.

Per fortuna sto iniziando a metabolizzare il distacco, inizio a riesciure a guardare le sue foto senza lacrime, anche se la stretta al cuore è ancora fortissima. Mia madre ha sempre detto che quella gatta mi adorava, ma io adoravo lei. Sarà sempre nel mio cuore!


0 
 Profilo
pertinace

Registrato dal: 31-07-2007
| Messaggi : 53
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 14:48   
Ecco qualche video di micou...

a 5 mesi:
video 1

Micou che salta..
video 2


Micou all'attacco..
video 3




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pertinace il 20-06-2008 15:21 ]


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 15:55   
Ho appena visto i video!

Si vede da come la descrivi che la adoravi e posso ben comprenderti: come si fa a non innamorarsi di quegli occhioni dolci?

Anche la mia Frù non disturba mai se vuole qualcosa, al massimo mi tocca con la zampina sulla gamba, oppure quando vuole essere coccolata mi prende la mano tra le sue zampine.
E quando vuole che le faccia posto sotto le coperte, mi tocca delicatamente con la testolina o la zampetta.

Dolce Micou Valerio


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 17:06   



0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 24-06-2008 alle ore 09:08   
Per Micou


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 27-06-2008 alle ore 09:16   
Topolina bella


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 08:43   
Valerio, dì a Micou di proteggegere la mia piccolina che domani si opera di nuovo.
Mi raccomando Micou!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi