home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  è UN MESE CHE NON Cè PIù - Discussione n 26095 - PermaLink
   è UN MESE CHE NON Cè PIù
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
LadyB

Registrato dal: 14-05-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 22:50   
COME POSSO FARE NON POSSO STARE SENZA LA MIA BAMBINA IO COSI L HO SEMPRE CHIAMATA STO MALE NON RIESCO A SMETTERE DI PIANGERE ANCHE ADESSO HO GLI OCCHI APPANNATI è MORTA DA UN MESE IO PURTROPPO NON HO POTUTO AVERE FIGLI E X ME LEI ERA LA MIA VITA .AVEVA SOLO 6 ANNI ERA LA GIOA DELLA CASA ,QUANDO TORNAVO A CASA MI CHIAMAVA CON LA ZAMPETTA ,E SUONAVA IL SUO CIUCCETO,E QUANDO IO CANTICCHIAVO LEI ERA FELICE ,E SALTAVA INTORNO A ME NON SO SPIEGARMI BENE ,COME POSSO FARMI CAPIRE? SO SOLTANTO UNA COSA NON CE LA FACCIO ,SONO TRISTE TANTO ,CON MIO MARITO NON RIESCO A PARLARNE DEL MIO DOLORE ,ANCHE LUI NE HA SOFFERTO TANTO ,MA VEDO CHE NON RIESCE A CAPIRMI ,NON PRENDE MAI IL DISCORSO CERCA DI EVITARE.COME FACCIO HO UNA STRETTA AL CUORE CHE MI SEMBRA CHE MI SI STIA ,FACENDO PICCOLO PICCOLO .SE C è ALMENO UNA PERSONA CHE MI SA DIRE COME COME FACCIO AD ANDARE AVANTI A NON SOFFRIRE COSI TANTO.HO BISOGNO DI AIUTO.


0 
 Profilo
lillotta

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 23:37   
Cara, ti sono vicina con tanta simpatia in questi momenti così difficili.

Come puoi vedere frequentando il forum, non sei affatto sola: in tanti si prova lo stesso profondo dolore che descrivi tu e anche dopo molto tempo dal momento in cui i nostri cari amici ci hanno lasciato. Un abbraccio forte

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillotta il 16-06-2008 23:38 ]


0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 23:42   
ciao, mi dispiace x il tuo dolore...........
ti posso capire benissimo, ho perso il mio grande amore 17 mesi fà , ma x me è accaduto ieri............
provo ad aiutarti così........... si , si soffre tantissimo i primi tempi... un mese è poco,..capisco che non ti senti capita da tutti, anche qst accade purtroppo.........ogni lutto và elaborato....e qst è il momento + pesante x te ,...hai realizzato che non c'è più...piano piano il dolore si attenua trasformandosi in nostalgia,...in effetti era giovane, non sò la tua storia, se cmq era molto malata e soffriva senza poterlo comunicare a te,pensa che ora non soffre +........non è facile ora lo sò, ma si riesce piano piano , ..e un giorno proverai nuovamente il desiderio di avere una piccola bimba vicino a te...........quel giorno penserai a lei con un sorriso nostalgico, nel tuo cuore rimarrà x sempre, ..ma tu sarai pronta x una nuova vita...ti abbraccio , su coraggio lei non vuole vederti soffrire.....e credimi qst parole sono scritte da una persona che pensava come te un'anno fà....e ti capisce benissimo
a presto
dani



dany


0 
 Profilo
Morgana74

Registrato dal: 11-04-2008
| Messaggi : 294
  Post Inserito 17-06-2008 alle ore 09:29   
Anch'io ho perso la mia Emy 2 mesi fa... e d ognuno ha una reazione diversa è talmente soggettivo.. ma c'è un filo che ci unisce, credo.. almeno io la vedo così, un filo che si è delineato per l'importanza che questi compagni di viaggio hanno per noi, fondamentale è la loro vita per noi, così com'è fondamentale ricordarli sempre ma non nel dolore ma per quello che di buono ci hanno dato e condiviso con noi, cioè tutto.. perchè per me tutti noi avremmo solo da imparare da loro. Io ho già preso un altro cucciolo.. che si è unito alla famiglia con i mici.. è tutta un'altra cosa ovvio, ognuno è un fatto a sè.. non è una brutale "sostituzione" ma un continuare a mostrare e dare del bene a chi ne ha bisogno .. senza appannarne il ricordo; anche a me sono stati fatti certi discorsi ed al momento sembrava non avere orecchi per sentirli ma è così. Ho preferito dare una casa ad un cucciolo che già ne aveva cambiate 2 (ed Emy ne sarà certamente contenta) che rimanere a crogiolarmi nella tristezza. Ovvio che un po' .. un po' tanta.. rimane ma non è disperazione è voglia di portare avanti quel che Emy ha avuto per fortuna.. contro tanti che non hanno la stessa fortuna, e in questo ricordarla sempre...
Pensa che l'abbiamo fatta cremare ed il cofanetto è lì con noi, la sua foto e dei fiori colorati che le danno allegria dove sicuramente sta meglio di quando era qui.. e soffriva per un male che nessuno avrebbe voluto.. l'ultimo periodo è stato più devastante di quando se n'è andata.. vederla soffrire è stato .. insomma non è giusto non dovrebbero soffrire così.. ma alcune cose proprio non si possono cambiare.
E' un angelo che veglia su di noi.. così come ha vegliato su di noi in vita. E' difficile farlo quand'è così recente la perdita ma ricordala nei tempi migliori.. e non gettare via la forza che Ti ha permesso di condividere i momenti... le ore.. la vita che hai diviso con Lei. Cerca di dare questa "fortuna" questa possibilità di vita ad un altro compagnio a quattro zampe; so solo che durano così poco.. confronto a noi che meritano quanto possiamo dare ed ognuno pur essendo diversi come lo siamo noi stessi.. meritano e tutti noi lo sappiamo bene.
Tuo marito magari si chiude in se stesso.. anche il mio fidanzato è così e lui non ne avrebbe più voluti per non soffrire ancora.. io dico che loro meritano la nostra "sofferenza" se sappiamo farla sfociare in una loro vita conquistata, e preferisco andare incontro ad un'altra sofferenza quando arriverà... ma far vivere altre emozioni ed un'altra vita a qualcuno di loro meno fortunato.
Cerca di tirarti sù.. Lei è sicuramente con Te e ci rimarrà nei pensieri e nel cuore dove nessuno deve fare i conti con nulla e nessuno
per il quotidiano noi condividiamo penso tutti le stesse sensazioni più o meno forti, quindi se Ti senti giù ed incompresa per certi versi, rintanati qui è capitato anche a me.. e vedrai che sola non sei.

un abbraccio forte forte


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 17-06-2008 alle ore 09:56   
mi dispiace tanto, ladyb, siamo tutti vicini alla tua sofferenza.
sposto questo tuo ricordo nell'album dei ricordi. un abbraccio forte.


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 17-06-2008 alle ore 10:02   
Ti sono vicina , ti capisco , un abbraccio


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 17-06-2008 alle ore 10:20   
si certa che ognuno di noi ti capisce e sente quanto grande può esser il tuo dolore....io ho perso il mio angelo un anno fà e ancora la piango anche se ora ho altri due cani una parte del mio cuore è per lei....sai anche mio marito non capiva anche lui ne aveva sofferto ma lui non capiva il rapporto che avevo con la mia amica a 4 zampe....difficile spiegarlo...così come morgana ho deciso di dedicarmi ai pelosi che non avevano una casa perchè avrei fatto qualcosa per togliere la tristezza dai visi di tanti cani che vedevo soffrire e ho iniziato a far volontariato in canile...uno di loro ora è a casa... non pensare che qui non sei capita e morgana ha dato un quadro stupendo di cio che loro danno e fanno nelle nostre vite...pensa cosa ha dato alla tua vita e cosa ti ha insegnato un grande insegnamento dare amore e penso che lei sarà di te orgogliosa e sarà sempre vicina a te anche se tu non la vedi....prenditi tutto il tempo perchè tanto amore non si può perdere
un giorno forse accoglierà e darai altro amore e lei veglierà sempre su di te un grosso abbraccio


0 
 Profilo
Fiona

Registrato dal: 31-01-2008
| Messaggi : 953
  Post Inserito 17-06-2008 alle ore 16:20   
Coraggio. Capisco il tuo dolore.


0 
 Profilo
Alita

Registrato dal: 08-05-2008
| Messaggi : 1339
  Post Inserito 17-06-2008 alle ore 20:06   
Forza Ladyb, la tua bambina non avrebbe voluto vederti soffrire...aggrappati a noi che capiamo benissimo, lasciaci aiutarti a tenere questo peso enorme che hai sulle spalle.
Lei ti guarda, noi ti abbracciamo tutti.
Con immenso affetto,



Ali


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-06-2008 alle ore 21:46   
pensala libera e felice
pensa che l'hai amata e che lei lo sapeva e che per loro è la cosa piu' importante
sappi che in tanti me compresa, siamo passati in questa disperazione di un lutto vero perche' è un vero lutto
a poco a poco senza dimenticarla, la penserai piu' dolcemente
un abbraccio



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.176 Secondi