home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Per Octobre e Camillo - Discussione n 25878 - PermaLink
   Per Octobre e Camillo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 15
loautentica

Registrato dal: 16-03-2008
| Messaggi : 357
  Post Inserito 02-07-2008 alle ore 19:03   
Le mischierò alle tue Alita!Lo farò.
Hai proprio il mio stesso sentimento "com'è difficile l'attesa prima di rincontrarsi". Poi, non la vivo come "attesa" perchè gli eventi ti spingono a restare nel qui e ora, ma questa distanza, o meglio, quello che i nostri occhi non vedono e non riescono per ora a vedere, a volte mi fa ripiombare in una tristezza antica. Octi....mi stramanchi.Ti ringrazio tanto amore mio.Grazie a te sto scoprendo che ci son altri matti come me che vi adorano, qui cherissent votre propre valeur!
Ainsi, grace à toi Octi, je peux rester en contact avec eux et ca, c'est de loin la chose la plus merveilleuse que pouvait m'arriver après ton "depart"



Si, la traduzione cara Emy è corretta, ma apaisée è un stato d'appagamento calmo e in italiano mi suona più per i sensi che per l'anima. Che ne pensi?
Inoltre volevo darti un GRANDE BENVENUTO all'interno del post!

Baglioncina dov'è??? Tutto bene?


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 02-07-2008 alle ore 19:14   
Ciao, Lo. Eccomi. E' stata una giornata complicata.
Per errore, finita la flebo a Isabelita, ho mischiato il mio sangue con il suo. Sono molto imbranata nel maneggiare gli aghi e tutto quello che punge o taglia. Ma vi penso sempre.




0 
 Profilo
loautentica

Registrato dal: 16-03-2008
| Messaggi : 357
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 20:34   
Baglioncina, ma tu sei la quintessenza del coraggio! Uso sempre gli esclamativi con te perchè è impossibile non farlo.
Isi come sta adesso?
Ho avuto una giornata allucinante al lavoro. Avete presente Tempi Moderni di Chaplin??ùguale.
E non mi ci perdo oltre perchè solo al ricordo adesso m'è venuta un'ondata di nausea e s'è di nuiovo ristretto lo stomaco. Ahimè non son ancora abbastanza "impermeabile" quindi quando mentre sto gestendo un numero incalcolabile di stranieri, m'arriva una guida turistica che m'aggredisce, divento traballante sia di nervi che di botta di stankezza, che di rabbia.
Infine è passato questo black thursday!
Ma quando arriva l'otto agosto???
Son 4 anni che non mi fermo, chissà se c'arrivo all 8 agosto...
Scusate lo sfogo, vi penso super forte e la poca energia che m'è restata l'ho messa tutta in questo messaggio e nei baci che vi mando.....ora mi disintegro e mi mischio alle molecole del materasso


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 20:48   
Ti voglio vedere, mischiata alle molecole del materasso
Lo, un bel respirone. Dentro aria fresca e pulita, energia positiva, gioia e serenità. Fuori tutto il resto. L'otto agosto è vicino. E c'è sempre Octi a dare una zampa. Ma che lavoro fai, dolce cucciolo?




0 
 Profilo
loautentica

Registrato dal: 16-03-2008
| Messaggi : 357
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 21:30   
faccio un lavoro che non è il mio. Dura da aprile a ottobre e sto in un posto incantevole perduto vicino a Cortona dove si produce vino dal 1800: Lavoro per un'importante cantina. Accolgo i clienti starnieri, gli faccio un'ora di tour per la proprietà, vendo, preparo le spedizioni, faccio il mailing per le prenotazioni, traduco il menu del giorno, lavo i bikieri e faccio le degustazioni. E' l'unico lavoro che potevo trovare da queste parti dove c'è solo vino e cacio.
in Francia ero regista e montatore. Ho lavorato 20anni nel cinema.
L'inverno invece lavoro con mia sorrata che è decoratrice. Quando i posti di lusso son chiusi per l'inverno si va noi e si fan trompe-l'oeil, o restauri di decorazioni pre esistenti.
Ma la mia vita è sempre stata nu cassssiiiino.
Da ragazzina facevo ancor altro...suonavo l'oboe e il piano, figurati....
Ora invece parlo americano tutto il giorno, raramente francese, l'italiano lo sto dimenticando, il toscano è l'eco per i vicoli....
e tu?


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 03-07-2008 alle ore 21:39   
Fantastico!!!! Octi ha avuto una mamma eccezionale. Io faccio la casalinga e la mamma a tanti micini. Ex giornalista radiofonica, organizzatrice di convegni, incentive. Sei sommelier?


0 
 Profilo
loautentica

Registrato dal: 16-03-2008
| Messaggi : 357
  Post Inserito 04-07-2008 alle ore 19:17   
Per nulla, anzi non bevo mai, non perchè astemia, ma l'alcohol m'interessa poco.
Che bello che puoi così occuparti di tutti loro Baglioncina....poi prima lavoravi in radio, una cosa che mi sarebbe sempre piaciuta fare e che non ho ancora mai sperimentATo.
Ascoltavo moltissimo la radio in Francia, soprattutto il loro france inter e france culture. Facevano delle trasmissioni molto interessanti. Qualcuna me la scarico anche ora dai loro podcast.
Che radio era? Hai trovato nuovi esserini da salvare anche questa settimana? Non mi dici oggi come sta Isi, guarda che la seguo ogni giorno qui dal continente....
Milioni di baci scroscianti a temporale estivo


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 04-07-2008 alle ore 20:09   
Una radio privata cagliaritana. Radio Manila. Ha chiuso qualche anno fa. Ero responsabile del radiogiornale. Isi è stazionaria. Ho deciso di farle le terapie ma seguendo i suoi ritmi. Se vedo che proprio non vuole la lascio tranquilla al sole o dove le piace stare. So che ha tanti angioletti che le sono vicini. Se riuscirò a fotografarli mi piacerebbe presentarvi i miei micini contradaioli. Ce ne sono di splendidi e affettuosissimi. Che meriterebbero una casa e tanto amore come hanno avuto Octi, Felix, Sid.


0 
 Profilo
loautentica

Registrato dal: 16-03-2008
| Messaggi : 357
  Post Inserito 06-07-2008 alle ore 12:57   
S'era risposto al tuo messaggio l'altroieri ed ora vedo che non venne registrato.



Stai comportandoti con Isabelita come anche ame venne di far con Octi.
Magrado tutta la mia "avidità" il voler che Octi vivesse a ogni costo non ha vinto sulle compassione che generava il vederlo star male.Avrei potuto amputare e ancor prima fargli continue flebo, ma Octi odiava tutto ciò, allore perchè avrei dovuto imporglierlo? Perchè non rispettar invece la sua natura e la natura in toto? Io non ho scelto l'accanimento terapeutico. E' stata dura d una parte non farlo, ma non ho rimorsi. Ho rispettato i suoi ultimi mesi di vita e credo tu stia facendo lo stesso, anche se è faticoso ascoltar il cuore compassionevole e zittire le nostre paure, le nostre profonde tristezze. Maria posso solo essere davvero solidale con te in questo istante. si lo sono a tutto tondo.
Quando la vedi giù dille lentamente la frase di Octi (mi piace che la chiami così) io ora suonicchio un poco per voi straordinarie creature. Annusa anche per me l'aria della vostra selvaggia isola...e da anche a Cecilio per Azzurra


0 
 Profilo
loautentica

Registrato dal: 16-03-2008
| Messaggi : 357
  Post Inserito 07-07-2008 alle ore 20:25   
presto altri disegni di Octi ....va bene a tutte?Maria li vuoi vedere?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi