home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Ciro - Avvelenato dall’acido di batteria - Discussione n 25775 - PermaLink
   Ciro - Avvelenato dall’acido di batteria
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Fiona

Registrato dal: 31-01-2008
| Messaggi : 953
  Post Inserito 11-06-2008 alle ore 09:37   
Riporto questa notizia pubblicata oggi sul quotidiano locale:
"""
SCHIVENOGLIA (MANTOVA). Ciro era un cagnolino randagio di otto anni. Con la signora Donatella erano diventati una cosa sola. «Lo guardavo fisso negli occhi e lui mi rispondeva con la coda quasi a dirmi: sono tanto felice di stare qui con te. Un brutto giorno è tornato a casa non del solito umore. Ho capito che soffriva, ma lui, poverino, ha cercato di fingere che non era nulla, che non dovevo preoccuparmi».
La sua coda però, sempre più nascosta tra le gambe, parla chiaro. Donatella lo porta subito da alcuni veterinari della zona. «Ciro continua a star male - racconta - ma nessuno riesce a capire il perché. Sono pensionata, non ho molti soldi, ma dovevo tentare di tutto. L’ho quindi caricato in auto e insieme siamo andati in una clinica di Bologna. Qui hanno capito. Il mio Ciro era stato avvelenato con il liquido delle batterie. Il suo avvelenamento è stato graduale e sempre più invalidante. Mi hanno consigliato di andare in un’altra clinica a Reggio Emilia. Non m’importava quanti soldi avrei speso, ma io volevo salvare il mio Ciro. Non ce l’ho fatta. Ho dovuto riportarlo a casa agonizzante. Chi ha un cane può capire. Come si fa a resistere davanti ai suoi occhioni che ti dicono: perché soffro? Perché non mi aiuti? Quegli occhi parlavano e piangevano ed io avevo il cuore spezzato. Cosa potevo fare? Ho dovuto scegliere per lui l’eutanasia. Proprio così. Ho deciso io per lui che doveva morire. E ancora piango per quello ma non potevo resistere a quella sua agonia». Una storia struggente, non c’è dubbio, quella che ci ha raccontato Donatella che è decisa ad andare fino in fondo denunciando l’accaduto al sindaco e ai carabinieri. «Tempo fa hanno avvelenato altri due cani - aggiunge la pensionata. - Vorrei non succedesse più.» Il sindaco ha prestato ascolto all’appello di Donatella che per amore del suo Ciro ha speso tanti soldi, tanto che dovrà saldare il suo debito poco per volta.
"""
Ciao Ciro







0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 11-06-2008 alle ore 15:01   
ciao piccolo


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 11-06-2008 alle ore 16:00   
amore dolcissimo.....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-06-2008 alle ore 22:24   
che occhi pieni di amore
addio piccolo


0 
 Profilo
Morgana74

Registrato dal: 11-04-2008
| Messaggi : 294
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 22:18   
Ciro è un'altra vittima di una cattiveria che solo noi uomini riusciamo ad avere .. me ne vergogno e provo una rabbia indescrivibile.. Spero possa ora avere la dolcezza che si merita per dimenticare l'ultimo ricordo di quel che l'uomo è riuscito a fargli; e che possa rammentare solo la sua padrona e l'affetto che ha avuto


0 
 Profilo
belly

Registrato dal: 22-06-2008
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-06-2008 alle ore 18:26   
la cattiveria di certi esseri "umani" non ha limiti!


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 22:03   
Per fortuna alla cattiveria di alcuni si contrappone il gran cuore di questa amica speciale, che ha speso tanto, e non solo soldi, per Ciro... sei stato fortunato, e poi... e poi terribilmente sfortunato, ma ora sei là e proteggi donatella...ciao bellissimo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.764 Secondi