home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  L'album dei ricordi  >>  un pensiero per Foxy - Discussione n 25496 - PermaLink
   un pensiero per Foxy

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 12 di 20
sossi

| Messaggi : 126
  Post Inserito 26-09-2008 alle ore 07:53   

Grazie Orni,

sai che il nostro incontro (con Vale) è stato casuale, e che poi lui mi ha rubato il cuore, anche se prendendolo, soprattutto all'inizio ,mi sono notevolmente complicata la vita. Ma poi le cose migliorano, con la pazienza e l'amore le cose si aggiustano.
Avevo tanta paura, paura di non riuscire ad amarlo, accudirlo come facevo con Foxi, invece non è stato così.

Piccola, forse all'inizio hai sofferto un pochino, ma io ti adoro, e questo non puoi non averlo sentito.
Temo di farti soffire ora, lassù, perchè faccio tanta fatica a rassegnarmi, alla tua assenza, ma voglio che tu sia serena.

Buona giornata piccolina, a te, a Pluto, a Peggy, a Sharon, a Dunats, a Bea, ad Aaron e a tutti gli altri pelosetti che ti stanno accanto, mandate un po' di serenità quaggiù a tutti coloro che vi vogliono bene.

Ciao, topolina adorata, piccola sossi, mi manchi tanto.

0 
 Profilo
sossi

Post Inserito 26-09-2008 alle ore 17:58   

In questi giorni in famiglia si parla di un possibile trasferimento definitivo al lago, e sai cos'ho pensato?
Certo, questa casa mi mancherebbe, anche se cerco di non affezionarmi troppo alle cose, ma soprattutto, piccola pelosina, mi mancherebbero i ricordi di te.
Quando sono venuta a vivere qua, questa casa proprio non la sentivo mia, avevo lasciato la mia cockerina a mia madre, perchè, anche se questo mi faceva soffrire tanto, lei era la SUA cagnolina, ed aveva scelto lei, non me.

Poi sei arrivata tu, e finalmente questa è diventata CASA,
perchè è proprio vero che HOME IS WHERE THE HEART IS, e il mio cuore era sempre qui con te.
Sono arrivati i miei figli, dopo di te, e tu hai fatto parte della loro vita fin dai primi giorni, sei in tutte le fotografie, te ne stavi anche in una cesta nel vano sotto la carrozzella.
C'erano i tuoi giochi e quelli dei bambini, e quando i bambini sono diventati più grandi a merenda se ne andavano in giro tenendo la brioche sollevata in alto, perchè altrimenti tu davi una bella leccatina.
La mia vita è piena di ricordi con il tuo musino, ma purtroppo per ora, così come accade a tanti di noi in questa sezione, non riesco a scordare i tuoi ultimi sguardi, topolina.
E ti ho sognato una volta sola, ed era un brutto sogno.
Mi manchi tanto, sossina, tanto tanto.

0 
 Profilo
sossi

Post Inserito 27-09-2008 alle ore 08:50   

Ciao piccolina, oggi andiamo al lago.
Ricordi che confusione, che trasloco ogni volta?
La tua cesta, la cesta di Vale, + 4 umani e le loro cose, la vostra pappa.
E come ti piaceva viaggiare davanti in braccio a me (si lo so che non si potrebbe, ma io ti tenevo stretta stretta), guardavi fuori dal finestrino, e poi sonnecchiavi felice, scaldata dal sole e dal mio amore.
Quando arrivavamo dovevamo scaricare tutto, ma per prima cosa portavo dentro te e sistemavo tutte le tue cose, la cesta, il lettino, la ciotola con l'acqua. Te lo aspettavi da me, vero principessa? e intanto Vale faceva un gran baccano, per dirci che era tanto felice, e tu lo guardavi, senza scomporti, perchè non avevi bisogno di fare grandi cose per dirmi che eri felice, a te che sei cresciuta nell'amore bastava un semplice sguardo.
Lui fino al nostro incontro non sapeva nemmeno cosa volesse dire giocare, non conosceva quella sicurezza totale, quasi disarmante, che riponevi in chi ti ha allevato e amato da sempre.
Forse Valerio non arriverà mai ad essere così sicuro, il suo passato glielo impedisce, ma noi ci proviamo.
Ciao coccolona, un bacio sulle orecchiette di velluto.

0 
 Profilo
rosemadder

| Messaggi : 3380
  Post Inserito 27-09-2008 alle ore 10:13   
ciao piccola Foxy.....un bacio

0 
 Profilo
sossi

Post Inserito 28-09-2008 alle ore 20:54   
Ciao piccolina,

sono tornata, è stata una giornata bellissima calda, tante passeggiate, ho coccolato anche Licia, la cagnolina dei nostri amici che tanto ti somiglia nei modi e nelle abitudini.
L'ho tenuta in braccio, e lei tremava, come te, una sensazione bellissima, come riaverti fra le braccia.

Fra pochi giorni saranno 4 mesi, 4 mesi, com'è possibile?
Il dolore ora non è così acuto, lancinante, ma è comunque sempre presente.
Sopportabile? Non so, inevitabile comunque. E ci si deve convivere, ma non potrei se non vivesse dentro di me la speranza di riabbracciarti, un giorno, e di averti nuovamente con me, ma questa volta per sempre.
Ciao piccirilla, ti voglio bene.

Si Egi l'avevo viziata all'inverosimile, ma era facile, quasi scontato, era un esserino delizioso, come i vostri pelosi per altro, ed è più facile viziare uno di loro che un umano, non trovate?
Ora è lo stesso con Vale, anche se la simbiosi con lui non è perfetta, non ancora. Lei sarà per sempre indimenticabile.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sossi il 28-09-2008 20:55 ]

0 
 Profilo
sossi

Post Inserito 02-10-2008 alle ore 08:57   

Ciao popolina,
mi è venuto in mente stamattina, all'improvviso, questo soprannome, popolina, quante cose ancora non riesco a ricordare, offuscate dal dolore e dall'immagine di te sofferente.
Riuscirò mai a cancellare dalla mia testa le immagini di quell''ultimo giorno tesoro mio? A volte credo che mi tormenteranno per sempre.
Ciao amore, mi manchi.

0 
 Profilo
ackee

| Messaggi : 7016
  Post Inserito 02-10-2008 alle ore 18:46   
cara Paola, poco per volta i brutti ricordi se ne andranno e pian piano giorno dopo giorno ricorderai una parola, un episodio, un gesto che ti faranno sorridere. non dimenticherai completamente ma, se ti aiuti,sarà meno doloroso.la tua piccola sarà sempre con te.

0 
 Profilo
luly06

| Messaggi : 2468
  Post Inserito 02-10-2008 alle ore 23:07   
Quote:

02-10-2008 alle ore 08:57, sossi wrote:

Ciao popolina,
mi è venuto in mente stamattina, all'improvviso, questo soprannome, popolina, quante cose ancora non riesco a ricordare, offuscate dal dolore e dall'immagine di te sofferente.
Riuscirò mai a cancellare dalla mia testa le immagini di quell''ultimo giorno tesoro mio? A volte credo che mi tormenteranno per sempre.
Ciao amore, mi manchi.

Sai Paola...è quello che mi chiedo sempre anch'io...il giorno dell'incidente è ancora un ricordo confuso...è stato tutto troppo improvviso...Peggy mi ha lasciato in nemmeno mezz'ora...se ci penso ancora una fitta di dolore mi attraversa il corpo...
Spero solo che ora,lassù...siano serene...magari manchiamo tanto anche a loro...ma sicuramente non soffrono più...ti abbraccio.

0 
 Profilo
mamma

| Messaggi : 1246
  Post Inserito 02-10-2008 alle ore 23:14   
OGGI E' LA FESTA DEGLI ANGELI E FOXY DAL PONTE TI MANDA L'ARCOBALENO

Click here to get hot comments and graphics...

|
Emo Graphics and Comments

0 
 Profilo
sossi

Post Inserito 03-10-2008 alle ore 09:42   

Grazie orni, luly,mamma, grazie per la vostra comprensione e per l'affetto, ricambio con tutto il cuore.
So che dovrei essere più brava, ma è un cammino lungo e faticoso.
Quando riaffiora un ricordo tenero e felice mi sembra di riaverla con me, e anche se è solo un attimo può cambiare l'andamento della giornata, in meglio.
Ho una vita piena, molto intensa, una bellissima famiglia, e a volte mi vergogno un po' nel manifestare questo dolore, perchè so che in questo mondo tormentato sono tante le persone che soffrono, e tanti gli esserini pelosi che non conoscono altro che sofferenza e solitudine. Ma non posso farci nulla, se non cercare ogni giorno di essere migliore (naturalmente non vuol dire che ci riesca) e non posso fingere di non provare una sofferenza che è la conseguenza di tanti anni di amore reciproco.
Luly so cosa provi, ti senti tradita, vorresti poter tornare indietro,
non eri pronta, non lo ero nemmeno io nonostante la sua malattia. Penso che non lo saremmo mai state.
E c'è chi ha avuto ancora meno tempo, come Aaron, ma tutti, tutti noi e tutti loro abbiamo avuto questa possibilità, le nostre vite si sono incrociate e legate per l'eternità.

Grazie ancora, vorrei potervi fare sentire il mio abbraccio, consolarvi. Orni tu sei sempre un grande appoggio. Grazie.
Grazie al cielo c'è il sole, e Valerio aspetta di uscire. Lo stringo e sento vicina anche la mia popolina .
Un bacio e un abbraccio a tutti voi che soffrite come me, un grazie a tutti quelli come le ragazze delle muse e Orni che vi date tanto da fare perchè anche altri musetti incontrino sulla loro strada l'amore.

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.110 Secondi