home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  E' TEMPO DI PREVENZIONE...LEISHMANIOSI E FILARIOSI - Discussione n 2493 - PermaLink
   E' TEMPO DI PREVENZIONE...LEISHMANIOSI E FILARIOSI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 15 di 19
quicky

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 22
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 12:59   
Ciao sono nuovo di qui,navigando in rete in cerca di notizie sulla leishmaniosi mi sono imbattuto in questo interessante forum su questa brutta malattia.

Ho una beagle di 8 anni di nome Lilly, che ha contratto la leishmaniosi accertata da vari test, adesso ha cominciato una terapia a base di glucantime e allopurinolo e in più dello zinco in pillole. Dopo una settimana di cura comincia a non aver più appetito ma ha continuo bisogno di bere liquidi con conseguente continuo bisogno di fare "bisogni liquidi"...cosa fare?

La nostra zona è sufficientemente a rischio flebotomi, ma la notte sia di inverno che d'estate ha sempre dormito in casa

Ancora oggi si vedono zanzare grosse come elicotteri aleggiare in giardino...non c'è più pericolo?


0 
 Profilo
lalique81

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 11:38   
ciao,il mio cane,golia,ha avuto la leishmaniosi qualche anno fa,è stato curato ed ora sta bene.volevo sapere se ogni anno oltre alle analisi e a tutta la prevenzione tipo scalibor,devo fare qualche cura?la storia di golia è un po' lunga ma il breve io sono da 10 mesi e sarò la sua nuova padroncina,golia è stato male quando ancora non lo conoscevo.quando è piombato nella mia vita io non sapevo della sua malattia,l'ho saputo dopo mesi e il suo vecchio veterinario mi disse che golia doveva continuare a fare una terapia con allopurinolo in compresse mentre il mio veterinario nn era d'accordo,per lui non dovevo fare nulla oltre alle analisi.io a dire la verità seguii il consiglio del suo veterinario a me sconosciuto ma esseno colui che gli ha salvato la vita mi fidai ma golia dopo poco stette male,con vomito,inappetenza e fegato ingrossato.sospesi la terapia sotto consiglio del mio veterinario e da allora golia sta bene.alcuni padroni di cani anche loro malati mi dicono che devo fare 1 terapia 1 volta l'anno come terapia veterinaria ma il mio veterinario no.cosa devo fare?


0 
 Profilo
Eldora

Registrato dal: 28-10-2007
| Messaggi : 123
  Post Inserito 18-05-2008 alle ore 13:42   
Una curiosità, più che altro...

Ma se una cagnolina affetta da Leishmaniosi dovesse avere dei cuccioli, anche questi avrebbero la malattia? E' come l'aids per noi umani?


0 
 Profilo
silviaa

Registrato dal: 17-05-2008
| Messaggi : 265
  Post Inserito 18-05-2008 alle ore 14:10   
sono sicura che non si trasmetta da genitori a figli


0 
 Profilo
Douglas

Registrato dal: 30-08-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 25-05-2008 alle ore 08:32   
Ricordo solo, per la profilassi antifilariosi , di prestare attenzione all'uso del Guardian e ai suoi effetti collaterali. Rari, ma quando avvengono molto severi.


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 25-05-2008 alle ore 08:53   
l'unica trasmissione accertata di leishmania è tramite la puntura del flebotomo....
Tuttavia non consiglierei di fare riprodurre un animale malato.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alyy il 25-05-2008 08:53 ]


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 25-05-2008 alle ore 10:41   
ho letto questo post, e da quello che ho capito la mia regione non è molto a rischio (Campania).
Lucky ha 12 anni e mezzo, porta il collare Scalibor e lo spray Frontline. a ottobre gli facciamo sempre il test della lesmanosi, ma per la filarosi non abbiamo fatto mai niente, nè la veterinaria ci ha mai proposto una cura. per il resto fa tutti i vaccini.
la domanda è: dobbiamo fargli la cura oer la filarosi? avremmo un pò paura perchè non sappiamo che reazione può avere visto che non è proprio giovanissimo.
che consiglio ci date?



0 
 Profilo
silviaa

Registrato dal: 17-05-2008
| Messaggi : 265
  Post Inserito 25-05-2008 alle ore 10:45   
prima di fare la cura così farei il test, basta una goccia di sangue e 5 minuti... non capisco perchè il tuo vet non ti faccia fare il vaccino


0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 25-05-2008 alle ore 10:45   
Di fare almeno il test e poi decidere il da farsi con il vet.


0 
 Profilo
cika

Registrato dal: 17-05-2008
| Messaggi : 85
  Post Inserito 25-05-2008 alle ore 16:44   
Ciao a tutti,
mi inserisco anche io per chiedere una delucidazione:
c'è differenza tra guardian pastiglie e guardian iniezione? il mio vet non predilige la puntura per quel che riguarda la prevenzione per la filariosi. MI ha quindi prescritto le pastiglie, ma ho sentito dire che il guardian ha dato parecchi problemi..Anche le pasticche sono sconsigliate?
Il mio cane assume guardian da marzo, per ora tutto ok...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi