home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  E' TEMPO DI PREVENZIONE...LEISHMANIOSI E FILARIOSI - Discussione n 2493 - PermaLink
   E' TEMPO DI PREVENZIONE...LEISHMANIOSI E FILARIOSI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 14 di 19
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 14:17   
Riporto qui quanto ho scritto nel post "Expot"
Ieri sono andata dal veterinario per la pastiglia della filaria e gli ho chiesto per la lesmaniosi... allora.... lui mi ha detto o di metterle lo scalibor + il frontline (se tollera lo scalibor) oppure di andare avanti con l'advantix (io durante l'anno metto a Biggy l'advantix) che secondo lui è più buono dell'exspot, lui ha letto degli studi sull'efficacia dell'advantix e dice che copre molto bene, mentre per l'exspot non ha letto studi sull'efficacia.
Inoltre mi ha detto che adesso è uscito un nuovo prodotto (non mi ricordo il nome) che copre per i flebotomi e ammazza le zecche prima che facciano il pasto di sangue, mentre gli altri le uccidono dopo aver fatto il pasto di sangue.

Più che altro vorrei capire oltre a qual'è il più buono per la lesmaniosi, se la copertura che da lo scalibor è equivalente alle pipette spot on.
Lui dice che metterle lo scalibor o darle l'advantix è equivalente, ma io in internet non ho letto così... Ovvero lui dice che potrei andare avanti tutta estate con l'advantix (a dire il vero non credo che lui sponsorizzi l'advantix, mi parlava dell'advantix perchè sa che lo uso e quindi che l'ho in casa)
E' l'equivalenza che mi perplime.... poi gli ho chiesto se quando le metto lo scalibor devo metterle delle gocce spot on in combinazione e lui mi ha dettodi metterle il frontline perchè lo scalibor è efficace per i flebotomi ma per le pulci e le zecce mica tanto...
Leggendo sulla scatola dello scalibor pare che copra bene anche le altre bestiacce.... qualcuno mi sa dare delucidazioni?

Questo mese ho dato a Biggy l'Advantix, dal prossimo pensavo di metterle lo Scalibor, e di andare avanti con lo Scalibor tutta l'estate se lo tollera.... voi che ne dite?


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:12   
Bene!
Nel sito:
http://www.leishmania.org/
parlano bene di EXPOT (digitando nel "cerca nel sito" la parola Profilassi, click nella prima riga, scorrendo parla di Expot), come di uno dei più efficaci contro questa malattia.
Che ne dite?
Non parlano di effetti collaterali (tipo prurito o allergie), quindi si presume che non ci dovrebbero essere...



0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:25   
Ma sai Remì, poi è soggettivo, in base a come lo tollera il cane, ma penso che problemi di questo genere non ce ne dovrebbero essere....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:42   
Io posso dirti quello che ho notato con Lucky....lo scalibor protegge dalle zecche per un mesetto, nn di più......infatti lo vorrei mettere adesso, proprio perché in primavera almeno qui è il momento peggiore per le zecche, ce n'è una marea...


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:46   
Io odio i collari, a lisa non metto nemmeno il collare normale (cioè glielo metto soltanto per la passeggiata) figuriamoci quello antiparassitario..tutte le volte che accarezzo il cane dovrei preoccuparmi di lavarmi le mani? Sarebbe un incubo!
Poi dopo che glielo lasci per mesi sai che segni sul collo..no no, non mi piace. Preferisco gli spot on o gli spray.

Per tenere lontani i flebotomi posso citare RESOLUTION. E' uno spray che si applica ogni 5/7 giorni se non ricordo male, dovrebbe essere a base di permetrina. Visto che come posologia indica la possibilità di fare applicazioni frequenti potrebbe avere senso il suo uso nel respingere i flebotomi per i quali ci vogliono prodotti che possano essere applicati spesso sulla pelle e sul pelo.
Penso che i collari con il tempo perdano efficacia e che non rendano possibile una distribuzione uniforme del principio attivo quando si stanno esaurento.



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:53   
Il Resolution nn è indicato solo per zecche e pulci?


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:21   
c'hai ragione jack. chissà perchè ero convinto che fosse adatto per i flebotomi..come non detto


0 
 Profilo
martino18

Registrato dal: 15-05-2007
| Messaggi : 10
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 13:50   
Proprio interesssante questo articolo... grazie!! Aiko, il nostro cucciolo di Shiba Inu, è da poco arrivato...Domani lo portiamo dal vet per la prima visita!!! a presto, Martino


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 16:14   
Proprio ieri sera ho rivisto dopo tanto tempo la canina (american pitbull ) della cognata di mia cognata mi è venuta una stretta al cuore, era magrissima di un magro che sapeva di morte e che quasi non si reggeva più in piedi, con le lacrime agli occhi ho chiesto cosa avesse e loro quasi infastiditi dalla mia domanda mi hanno risposto che era Leishmaniosi e che sarebbe morta ma che alcune volte sopravvivono... gli ho chiesto se erano stati da un vet. che cosa gli avesse consigliato e loro mi hanno detto che non dovevo preoccuparmi.............non vi dico che cosa non gli avrei detto ma la situazione non mi permette di fare nulla.... Vi chiedo solo se la piccola soffre molto, ma già immagino la rispota.


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 16:22   
PENSO PROPRIO DI SI ALTRIMENTI NON TI AVREBBE DATO L'IMPRESSIONE CHE TI HA DATO,MA I PADRONI NON SI POSSONO DENUNCIARE????
IO LO FAREI
ODIO GLI UMANI....STUPIDI E IGNORANTI.....UN CANE NON E' UN PELUCHES


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.180 Secondi