home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  LA STORIA DI CANDY...RAGGIUNTA DALLA SORELLINA LEA - Discussione n 23820 - PermaLink
   LA STORIA DI CANDY...RAGGIUNTA DALLA SORELLINA LEA

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 07-05-2008 alle ore 13:33   
In questo spazio dove ci raccontiamo tanto dolore e tanta sofferenza io invece oggi voglio raccontarvi una bella storia, la storia di una gattina nata, come molti altri, in strada un giorno di tanti anni fa. Era infatti il 19 marzo 1988 quando una micia randagia partorì nel cortile di mamma Rosella quattro piccolini. Naturalmente i piccoli crescevano e, si sa, sono vivaci e purtroppo due sparirono presto nel nulla, consideriamo che allora mamma Rosella non si occupava ancora a "tempo pieno" di mici anche se ne aveva già uno in casa, allora il vicino di casa volle adottare la mamma con tutte e due le piccole rimaste ma questa persona aveva un giardino e le micie attraversavano anche la strada, così mamma Rosella, che le controllava sempre, notò che una di queste due piccole restava sempre indietro piangendo impaurita e fu allora che per non rischiare che fosse investita la portò a casa...fu l'inizio di una straordinaria storia d'amore e d'amicizia, infatti Candy, questo è il nome che ebbe, ha conosciuto solo gioia e serenità, non si è mai, dico mai, ammalata, ha dormito accanto alla sua mamma ed ha mangiato tutto fino all'ultimo giorno quando, erano le sei del mattino del 5 maggio scorso, il suo cuore ormai stanco ha cessato di battere.
Questo allora più che un'addio vuole essere un'augurio, dal profondo del cuore, per tutti le nostre piccole creature, perché possano avere altrettanta fortuna e perchè quelli che non l'hanno avuta trovino conforto, ora che con loro c'è una tenerissima nonna che certamente gli starà lavando il musetto come era solita fare con gli altri pelosetti (già perché poi ne arrivarono molti altri in casa della mamma).
L'esistenza di Candy è stato un'inno alla vita, all'amore ed alla speranza, per questo vi chiedo di salutarla con un sorriso e non con tristezza.

Addio nonna adorata...


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 07-05-2008 alle ore 13:36   
un sorriso amaro, perchè non ci sei più, ma un sorriso perche niente è più bello di una nonnina che dopo aver dato tanto sulla terra, ora è sul ponte ad accudire gli altri.....


0 
 Profilo
Tutetta

Registrato dal: 26-04-2008
| Messaggi : 1976
  Post Inserito 07-05-2008 alle ore 13:43   
Ehi nonnina attenta al mio Pepetto che corre sempre da una nuvoletta all'altra e nn si stanca mai!!!!


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 07-05-2008 alle ore 19:08   
e purtroppo mi è giunta da poco la notizia che nonna Candy ha portato con sè anche la piccola Madrigal, di cui ho scritto nel post "Fifa non torna" nella sezione comportamento...e qui si che c'è tutta la tristezza di una battaglia persa troppo presto...piccola mia, ora salta felice da una nuvola all'altra con Pepetto, tantopiù che in vita ti è stato impedito...angelo mio, cuore dolcissimo che gridava la sua voglia d'affetto corri...corri libera...e non far arrabbiare la nonna eh...



con tanto amore da quaggiù...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-05-2008 alle ore 20:42   
per Candy e Madrigal


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 07-05-2008 alle ore 21:31   
Un sorriso per Candy e uno per Madrigal, che giocano in cielo con tanti altri amici...
E anche due bacetti, su...


0 
 Profilo
Alita

Registrato dal: 08-05-2008
| Messaggi : 1339
  Post Inserito 09-05-2008 alle ore 06:42   
Candy, sono sicura che sei davvero saggia....lassù, fai occhio al mio Sid..mangiava sempre troppo.


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 09-05-2008 alle ore 09:20   
Candy Madrigal


0 
 Profilo
PINZULA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 2462
  Post Inserito 09-05-2008 alle ore 10:12   
per Candy e Madrigal portate un bacio anche a Misha


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 09-05-2008 alle ore 10:40   





0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi