home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  UNA SETTIMANA FA....OCTI - Discussione n 23563 - PermaLink
   UNA SETTIMANA FA....OCTI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 71 di 76
loautentica

Registrato dal: 16-03-2008
| Messaggi : 357
  Post Inserito 15-11-2008 alle ore 08:56   
Lò la regina dei ritardatari! ups, scusate.....
Andata ritorno in auto: no vomito.
Arrivo da sorella:
Ciarli, cane anziano 14enne di mia sorella e Bobo si son incontrati fuori dalla casa, come molte di voi mi avevano suggerito di fare. Ed è andata bene anche se 2 maschi.
Chi rompeva era Chicca (cagnetta della contadina vicina), che comunque non m'è mai satat simpatica perchè già rompeva sempre anche a Octi tanto che una volta lo fece scappare dallo spavento sul cipresso e poi ci volle il mio ex e una scala per andarlo a riprendere! Chicca deve essere la reincarnazione di un inquisitore del '600 è troppo antipatica!
Comunque: chiappo sorella (in questo periodo molto arrabbiata e triste), Bobo (al guinzaglio), Ciarli (cane di sorella, non kè cugino ora di Bobo)...e Chicca...lei è l'infiltrata...e si parte per una bellissima strada a sterro che va x kilometri in piena val d'orcia. Un posto da urlo ragazze, !!!(foto fatta in agosto, ieri non avevo la cam con me)
(ora è uguale, solo che al posto del grano giallo immaginate grosse zolle di terra bruna).
Si cammmina si cammmmina lungo la sterro. I 2 cani più piccoli di taglia davanti. io Flavia e Bobo dietro. Bobo era al SETTIMO CIELO! Non una macchina non un rumore solo noi e tutta quella apertura di infinite colline, erbette di graminia, odori, pozzanghere d'acqua argillosa, cani, ah! che bello. Il temporale per ora non scoppiava e noi controvento abbiam camminato credo 40 minuti fino ad arrivare al podere chiamato Acqua qualcosa...podere lascaito andar in pezzi i mezzo a tutta quella meraviglia. Bobo entrava nelle pozzanghere, copiava gli altri 2 cani, si fermava negli stessi angoli...faceva cacche e tante pipì da "verocane".
Al ritorno s'è messo a far salti altissimi davanti a me e Flavia salti di gioco salti di gioia. Buffi scordinati e tanto da cucciolo da stringer il cuore!E... salta qua salta là...ovviamente si fà pasticci: di colpo inizia a guaire muovendosi quasi isterico. Riesco infine a fermarlo e cerco di capire senza farmi prender dall'ansia: Il guinzaglio (messo lungo lungo x permettergli di muoversi piu ampiamente tra sponde e rigagnoli) li 'era attorcigliato alla gamba anteriore. L ho placcato, tolto guinzaglio e fatto carezze e come avevo letto gli ho alzato il muso e poi pian piano l'ho accarezzato in silenzio sempre più verso la coda fino a continuare ad alzargliela. Ho pensato che così gli avrei dimostrato che era cane forte.
siam tornati, lui più tranquillo, il guinzaglio più corto. Appena arrivate nell'aia, le prime gocce di pioggia. Che timing!
Poi abbiam affrontato l'entrata in casa. Cosa sarebbe successo?
In casa di Flavia come ospiti ora fissi ci sono: Ciarli, le gatte Petula e Grigina e tre gattini di circa 3/4 mesi.
Bobo, scanso altre emozioni, l'ho tenuto al guinzaglio, e tutto è andato bene
I gattini si avvicinavano, lo spiavano e lui spiava loro. Poi io e Fla abbiam fatto un tea. Bobo è stato a cuccia vicino a me, Ciarli invece sul divano con un gattino. Un altro micetto è saltato sul tavolo: non ho resistito! L ho agguantato e palpicchiato.Insomma Ciarli è stato gentile. Gli piace evidentemente il cuginone Bobo. So buffi insieme: Ciarli è biondo e di taglia medio piccola (mia sorella dice: selezione Amiatina, ma a me fà ridere), e Bobo lo conoscete già. Immaginateli allora!
E' stato bello credo x Bobo tutto quel pomeriggio, malgrado l'episodio del guinzaglio. S'è sentito CANE FIERO. Mia sorella pi ha potuto sfogar un po cio che tiene sul cuore, e questo credo anche sia un bene. Io ho osservato ascoltato e...palpucchiato...ops!
La sera Bobo m'ha fregato da un piattino che avevo per un minuto lasciato sulla MIA cuccia dell'uva. M siccome se l è mangiata e poi era già stata una giornatona, ho lasciato stare. Mi fà piacere che inizi a mangiar la frutta! Prima non gli interessava (forse xkè anche a Daniela non interessa?):
Quanto alla scatola di daniela: dentro c'è anche fotocopiato il libro ASCOLTA IL TUO CANE. Che TESORO Daniela!!!!!! Ora sta di fianco al letto. Tra poco porto Bobo fuori e poi penso tornare e mettermi sdraiata a leggere, ho solo l'imabrazzo della scelta tra: Timbuctù di P. Auster, Ascolta il tuo cane e il nuovo giallo Omicidio a...road(struzzo einaudi che pare scritto molto bene).
Qui non piove ma non c'è luce...aspettiam sta domenica che pare sarà un po meglio in tuttitalia.
Stasera ci si guarda Fazio? Io adoro Milani!!!!!!!Voi????
Vi metto foto Flavia-Ciarli-Adri, anch'essa non recente (2006 ?)
MI RISPONDETE RAGAZZE???? VEDO
MOLTE ASSENTI ULTIMAMENTE!!!!E NO COSI UN VA': Se sparisco anch'io?????????????????????????


0 
 Profilo
loautentica

Registrato dal: 16-03-2008
| Messaggi : 357
  Post Inserito 15-11-2008 alle ore 08:58   



0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 15-11-2008 alle ore 09:14   
Grazie per aver condiviso con noi questo bellissimo pomeriggio in campagna! Sono contenta dei progressi di Bobo e del fatto che non si sia dimostrato aggressivo o impaurito con gli animalini di Flavia. Di "Ascolta il tuo cane" di Jan Fennel ho con me la copia che mi aveva prestato Donatellaganga per Soleil, e che devo ancora restituire.
Qui oggi tempo bigio. Ulissino cresce. Gli stanno venendo le orecchie lunghe. Ha imparato ad arrampicarsi sulle poltrone ma è ancora tanto imbranato da non saper scendere. Sale e poi piange per farsi metter giù.
Le due piccine che aveva raccolto Nico, Michelle ed Elenoire si stanno rimpolpando. Appena Michelle si sarà del tutto ristabilita sarà operata agli occhietti. Anche se cieca si orienta benissimo nella nostra camera. Usa la cassettina dei bisogni, mangia, gioca, corre, salta. E' ancora un tantino diffidente ma credo sia normale. Ogni volta che l'acchiappo è per rifilarle una medicina (antibiotici, antidolorifici). Aspetto anche che le due piccole non siano più contagiose alla rinotracheite (devo debellare anche gli acari delle orecchie) per metterle assieme ad Ulisse, così giocheranno insieme.

Ti metto anche una foto di Ulissino-orecchie-d'asino. Guarda che buffo che è. Somiglia a Bobo



E adesso i fiori per Octi. Octino, un piccolo bouquet di stagione, con le bacche rosse






0 
 Profilo
loautentica

Registrato dal: 16-03-2008
| Messaggi : 357
  Post Inserito 16-11-2008 alle ore 01:20   
CHE RISATE CI FACCIAMO CON QUESTA FOTO ULISSIACA
EHI BELLEZZE DOVE SIETE? VI STATE DANDO A BAGORDI DEL SABATO?
ma quando cavolo ci si bekka???? vien freddo
a star sole al giardinetto Octi non è mica soddisfatto
SVEEEEEEEEEEEGGGGGGLLLLIIAAAAAA!!!!!!!!!
v



0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 16-11-2008 alle ore 10:50   


Birichina, se leggessi ogni tanto qua e là sapresti...Alita è un po' giù per un lavoro in cui sperava e che è sfumato. Edelina è preoccupata per il suo cuoricino capriccioso, A Simo 57 è morto il micino Attila. Simona (Rosemadder) è alle prese con la sua gattina alla quale è stato ampuato un orecchio per un mastocitoma. In giardino si viene volentieri. Ma anche tu, ogni tanto, prova a fare un salto da noi.


0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 16-11-2008 alle ore 23:32   
come abbiamo trascorso la domenica Bobino???...aiutato la mamy???..adesso octy, puoi rilassarti un pokino, puoi ritornare a giocare con i tuoi mici_amici


0 
 Profilo
loautentica

Registrato dal: 16-03-2008
| Messaggi : 357
  Post Inserito 17-11-2008 alle ore 10:37   
mi prendo il rimprovero Maria certo non riesco ad andare a vedere gli altri post e hai ragione tu. E' difficile per me andarci perchè il tempo malgrado a "vacanza" è misero e allora spero sempre che ci si trovi qui.
Attilino lo so, è entrato in preghierona x tutti i vostri pet. Ho anche sentito Simo ieri via skype.
OCTI FAI UN POCO DI POSTO SUL TUO CUSCINONE PER ATTILINO....Ah scusa l'hai già fatto tesoro mio adorato!
Dani, la domenica è stata bella: c'era il SOLE! Passeggiatona. Poi BOBO ha giocato come un matto parekie volte qui a hasa! Poi son passati Claudio e Ferny, abbiam suonato chitarre e giocato co BOBO che ha finito il suo osso. Oggi ho un sacco di cose noiose da fà: cgil, posta,cose del genere...e anche anda da Adri che altrimenti si offende se non la vediam x piu di 2r4 ore..Adri è come una bambina ora.
Spero che Simo si faccia la mela al forno questa settimana e che dipinga la cassapanca.
Ali non devi mica deprimerti. Metter in conto tempo dopo un trasferimento è così. Io x riuscir a imbastire qualcosa in Toscana ci ho messo 1 anno. Per Parigi uguale, ci volle un anno di tira e molla, lavori a gratis ect.
Tra qulache mese le strutture turistiche riprenderanno la ricerca x la nuova stagione e con tutte le lingue che parli vedrai che troverai. Anche se io ti auguro qualcosa di meglio! Come lo continuo ad augurare a me.
Ele accogli la mia difficoltà a venir negli altri post e raccontami un po che ti succede.
Mispiace TANTO per l orecchio della gattina di Rosemader, piccinina!!!!
Maria grazie per il fiore ad OCTOBRE! Li immagino tutti in uno stesso boiuquet che aumenta di giorno in giorno e su cui si appisolano i nostri amatissimi che son la latenti e qua presenti nei nostri cuori


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 17-11-2008 alle ore 19:27   
Adri è un po' come mia zia....però è bello avere bambine grandi da coccolare, confortare, far divertire....
Oggi ho portato un nuovo giochino con sonaglio e piumette alla ciechina che si è divertita come una matta, Alla faccia.....meno male che non ci vede

A proposito, la mia Michelle dedica a Octi la sua canzone



Gliela cantikkio ogni volta che le porto la pappa.


Baci infiniti a voi tutti, principini illuminati







0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 17-11-2008 alle ore 21:19   
Che testa che ho! Dimenticavo di presentarvi Isi, cagnolina bulgara appena adottata da mia sorella a Sofia.



Visto che bella biondina, Bobo? Che ne pensi?


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 18-11-2008 alle ore 00:52   
eccomi qui..un pò di assenza..alti e bassi in questo periodo..sono un pò stanca ma tiro avanti..
mi rimprovero per la recitazione...mi impongo di farla ma nulla..non mi viene..
comunque..ho iniziat a studiare una nuova lingua,arabo,e mi tiene impegnata 4 giorni a settimana,più un giorno di riptizioni..
l'arabo mi sta dando parecchie soddisfazioni.mi piace e sono anche portata..
poi mi è capitata una buona occasione..sono stata estratta per fare la scrutatrice nelle prossime elezioni per i nuovi rappresentanti di facoltà....mi hanno detto retribuizioneintorno ai 120 euro..quindi ho accettato volentieri malgrado avrò da stare là dalle 8 del mattino a sera tardissimo
però insomma mi va bene così..poi a breve è natal,e vorrei come ai vecchitempi,tovar qualcosa di veramente spciale per marco..ma dopo 6 anni e più non ho più molte idee
per il resto poi sono un pochino nervosa in generale..poco disposta a fare 4 risate.
il cuore Lò mi ha dato pensiero per battiti particolari...alla fine sono extrasistole..
ora scappo a nanna perchè sono distrutta

PS:Lò io comunque sappi che ti leggo sempre.e sono felicissima di sentirti così un bacio a bobo

ciao Octino,buonanotte piccolo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi