home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  UNA SETTIMANA FA....OCTI - Discussione n 23563 - PermaLink
   UNA SETTIMANA FA....OCTI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 20 di 76
loautentica

Registrato dal: 16-03-2008
| Messaggi : 357
  Post Inserito 07-07-2008 alle ore 19:43   
Dolce Maria, che cosa bellissima stai facendo. Vedrai i frutti perchè i frutti arrivano sicuri.
Hai visto oltre a Freedom c'è una nuova entrata nel post:Danieglida. Benvenuta!!!
Che bello se questa agorà di Octi si amplia!! Lui avrebbe adorato avere tutti questi nuovi amici!
Questa è la nuvoletta unica e solitaria nel cielo poliziano di ieri sera poco prima del tramonto in quel momento che in Francia chiamano "entre chien et loup". Mi piace molto questa espressione.



Alita starà faticando con tutti i cambiamenti, quindi mandiamole un grande pensiero. E Isi come sta oggi? Come stai tu Maria? Stai pian piano accompagnando Isi? E' tanto importante che tu le faccia sentire il suono della vita universale. Octi era pian piano diventato un gran praticante, come ho scritto. Stamattina pensavo che prima quando mi svegliavo ce l'avevo acciambellato sopra la testa. Mi proteggeva la notte e io lo proteggevo il giorno. Così è stato il nostro rapporto, sempre di profondo scambio, molto ombelicale.
e anche quello che sento per voi sta diventando "ombelicale". avrei voglia di abbracciarvi ogni sera, di prendere u te con voi, di sdrairsi su uno di questi bei campi che ci sono qui intorno e raccontarsi le cose importanti e quelle non. Veder calare il sole insieme. Accarezzare i vostri amati.
Il basilico sta benissimo, ma purtroppo il coriandolo se n'è andato.
Aspetto di aver un'ora libera per aggiungere altre piante. Il vivaio è vicino, con l'auto scendo a san Biagio (magnifica architettura del Sangallo) e poi giù per una stradina arrivo dalla signora delle piante. E' un posto quieto, a volte qualche randagio "ruspille" ovvero dormicchia in un vaso proprio come il fiore più bello!
A Parigi le piante costavano un fottio, qui sono abbordabili anche per una desperados come me che purtroppo non ha mai avuto una educazione sul denaro, quindi se n'è sempre fregata di guadagnare tanto e si ritrova a 42 anni ancora a remare come una matta per mantenere la mia indipendenza. Anzi, mi spaventa tutta questa importanza che si da al soldo, sviluppa una tale avidità nella società!
Per questo anche questo sito è importante. Stiam tutti remando contro questa tendenza poikè diamo valore alla vita, alle creature che condividono con noi questo strano vivere e scambiandoci esperienze ci arricchiamo di ciò che già ricco sarebbe: il cuore!
Si dice sempre che usiamo solo una percentuale bassissima del nostro cervello, và bene, posso crederci, ma perchè mai nessuno sottolinea che usiamo una piccolissima parte anche del nostro cuore?


Bacio a scia a Maria e i suoi, a Alita e i suoi, a Freedom e i suoi, a Daniegilda e i suoi e a Cecilio e Azzurra


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 07-07-2008 alle ore 20:15   
Lo, credo che anche nel cuore vi sia intelligenza. E di una forma superiore a quella che ha sede nel cervello perché la via dell'amore e la sola che porti alla felicità. Tutto il resto è un brivido che vola via. Farina del diavolo che se va in crusca. Un bacio, Piccolo Octi. Un forte abbraccio Lo.



Per il nostro principe oggi, gigli fiorentini.


0 
 Profilo
loautentica

Registrato dal: 16-03-2008
| Messaggi : 357
  Post Inserito 08-07-2008 alle ore 19:02   
Concordo totalmente con te Maria! Ora son tornata dal lavoro e c'è poca luce per far foto. Le faccio sicuramente e spero che allietino te e Ali!
Perchè vi ho nel cuore.
Perchè il mio respiro si congiunge al vostro.
Perchè il valore è questo
.....e d io vi penso forte


0 
 Profilo
Alita

Registrato dal: 08-05-2008
| Messaggi : 1339
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 08:07   
Piccolo Principe del mio core, non ti ho dimenticato. mai potrei. Ti porto nel cuore.




0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 11:42   
vi leggo spesso, mi intrometto poco, ma passo in punta di piedi per dirvi che siete meravigliose....avete una sensibilità d'animo enorme....un bacio a tutte voi...non me ne vogliate ma un bacio speciale lo mando a maria che ho conosciuto e "annusato" anche se per poco e uno ad alita che con il suo modo di scivere a momenti mi fà ridere come una matta e a momenti scatena in me come un istinto di protezione inspiegabile....non sò perchè ma quando leggo la tua tristezza (anche se non ho mica ben chiari i motivi) mi vien voglia ti farti accucciare sulle mie gambe (come solo i gatti sanno fare) e accarezzandoti i capelli sussurrarti dolcemente che tutto andrà bene....

ps maia la mia dolce cagnolina volata in cielo il 14/04/2007 se promette di dare solo leccatine ai vostri mici può venire a dormire e giocare lì con loro? lei era ancora cuccioletta soli 5mesi e mezzo ma è stata un vero angelo. tesoro mi manchi un bacio grande


0 
 Profilo
loautentica

Registrato dal: 16-03-2008
| Messaggi : 357
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 19:03   
certo Scoiattolina, grazie!Grazie a Maia che così giovane stai zampettando Octi che ti osserva , sornione
beata te che hai incontrato Maria!
Infine posso dar proprio a Alita e Maria i 2 disegni che son apparsi tra le tonnellate di carta di cui è fatto il mio appart'.
Les voilà, han poteri speciali, tiran su di morale anche chi è allegro come una porta di prigione (traduz. del detto francese che adoro "il est gai comme une porte de prison!").








0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 21:27   
Ciao, Claudia. Maya si troverà bene con questa banda di pelosini celesti scatenati. Anche io ho avuto la fortuna di annusare la nostra Scoiattolina come spero di aver occasione di fare quanto prima di persona anche con te, Lo, e con Alita, e Daniela e Ljuba e tutte le amiche che ho il piacere di leggere in queste pagine.
Cosa fai oggi, principino? Ti mando un bacio.




Lo, e i disegni? Non li vedo. Ma li aspetto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Baglioncina il 09-07-2008 21:28 ]


0 
 Profilo
Alita

Registrato dal: 08-05-2008
| Messaggi : 1339
  Post Inserito 10-07-2008 alle ore 07:12   


Buongiorno bambine.
Oltre alla pioggia qui c'e' un bel venticello, la luce di una lampada ad olio, e una sigaretta appena iniziata. Che bello.


Scoiattolina, in questa notte calma appoggerei proprio la mia testa sulle tue ginocchia e mi lascerei accarezzare i lunghi capelli.....un po" di calma mi farebbe bene. E mentre tu staresti a coccolarmi, io ti canterei una canzone......e intanto penseremmo a maya, sono sicura che anche il mio disgraziatissimo ed adorato Sid sarebbe stato bravino con lei.

Lo', Maria...nel mio cuore, come sempre.


0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 10-07-2008 alle ore 09:35   



0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 10-07-2008 alle ore 10:28   
mi avete fatto piangere....ma lacrime belle....
nella mia vita ora ci sono 2 bellissimi mici:
milly tigratina con calzini bianchi di 16 mesi con me da quando aveva 25 gg
poldo detto poldino tutto nero come octi, di 14 mesi come me da quando aveva 7 gg
e per completare la combricola il 18/1/2008 è arrivato anche ciak meticcietto dalmata di soli 45 gg ora ha circa 7 mesi
nonostante tutti questi pelosini meravigliosi che mi incasinano e mi rallegrano l'esistenza....la mia maia mi manca enormemente....
me la ricordo come ai primi tempi quando era una pallina di pelo e ciccia rotolante e saltellante....quando era in una stanza da sola mi cercava e allora io la chiamavo e lei sentendo la mia voce correva come una lepre per saltarmi in braccio a darmi i bacini....patatina mia dolce evito di ricordardi verso la fine quando ti ho accompagnato stringendoti forte al mio petto nell'ultimo cammino insieme....tu nonostante gli ultimi 2 mesi con te sono stati difficili, anche se ti sei paralizzata dalle zampe posteriori fino al collo mi hai regalato la possibilità di amarti incondizionatamente, mi hai fatto capire quanto si possa amare ed essere amati da voi pelosini....e quanto profondo e indissolubile l'amore possa essere....tesoro sei sempre stato il mio sogno fin da bambina e mi accompagnerai sempre nei sogni lo so....e ai miei figli quando li avrò un giorno prima di addormentarsi gli racconterò di una cagnolina dagli occhi innamorati .....ti amo dolcissima mia
quando si andata via, dopo averti persa ho rischiato seriamente di perdere me stessa.....il solo motivo per cui ora sono qui felice è perchè tu hai subito fatto entrare nel mio cuore nuova linfa vitale portando a me prima milly poi poldo ed infine ciak.....grazie tesoro senza la possibilità e la necessità di prendermi cura di loro non sarei ora qui ancora grazie....e fai da brava con tutti i mici lì su che le loro mamme da quaggiù li pensano tanto tanto...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi