home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  UNA SETTIMANA FA....OCTI - Discussione n 23563 - PermaLink
   UNA SETTIMANA FA....OCTI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 755 )
loautentica

Registrato dal: 16-03-2008
| Messaggi : 357
  Post Inserito 03-05-2008 alle ore 07:47   
Oggi è una settimana esatta che Octi è partito a riposare, non so perchè mi son svegliata prestissimo con una grande tristezza nel cuore. Eppure c è un gran sole qui. E' strano quello che vi dico, ma dalla sua dipartita ogni piccola cosa nella mia vita sta diventatdo piena di ostacoli tosti. E' come se la protezione non ci fosse. Ogni piccola azione, un a battaglia.

V' è capitato anche a voi?
Non sto sclerando, è proprio della realtà che parlo, ed è stranissimo.
Lotto, ma sotto sotto avrei tanto bisogno di riposo.
Mi macate tutti tanto, ma oggi ho trovato un nuovo fiore da Baglioncina per Octi e oltre alle lacrime c è tanta dolcezza in tutta questa storia. Tanta dolcezza....

Vi prego di scrivermi, di darmi notizie dei vostri amati compagni felini.
V abbraccio di prima mattina
Lo


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 03-05-2008 alle ore 09:02   
ciao Lo, Octi non ti ha abbandonata, non è possibile lui è dentro di te è nel tuo cuore...basta cercarlo, basta affinare altri sensi..non la vista il tatto l'olfatto ma il cuore....sentilo con il cuore, lui sta solo aspettando di essere ritrovato....ti abbraccio forte, Valentina


0 
 Profilo
Tutetta

Registrato dal: 26-04-2008
| Messaggi : 1976
  Post Inserito 05-05-2008 alle ore 19:02   
Ciao Lo in questi gg ero fuori al mare nella mia casa, appena sono entrata è venuto a darmi il benvenuto Nerone..ho pensato al tuo Octi sai,si somigliano essendo neri entrambi. Io ho un amore snaturato per i gatti neri proprio perchè alcune persone, a mio parere PAZZE, hanno deciso di discriminarli. Io ho avuto la fortuna invece di viverci insieme perchè sono loro ad avermi scelto. Il primo l'ho trovato dove ho casa al mare in un giorno di agosto, ero con la bicicletta e tornando dal mare ho visto da lontano1 puntino nero, ovviamente non l'ho lasciato li era pelle e ossa e credevamo fosse malato, invece dopo un po è diventato una pantera nera...purtroppo dopo 3 anni è volato in cielo per colpa di una malattia rara e ancora oggi dopo tanti anni ancora lo penso come se fosse ancora qui con me. Il secondo,Nerone, ha cominciato 2 anni fa a presentarsi nel mio giardino e giorno dopo giorno con le sue coccole ci ha commosso e ormai è nostro ) gli ho cambiato anche il collarino perchè all'inizio ne aveva uno antipulci.Quando si sdraia al sole si notano le sfumature marroni e allora lo chiamo Marrone è un gatto che vivrebbe di sole coccole chiunque entra a casa lui li accoglie con fusa e strusciamenti vari.
Gli animali sono la mia ragione di vita dedico a loro tutto e di piu anzi vorrei fare molto di più a volte; mi riempie di gioia anche andare a trovare le colonie feline della mia citta e fare loro un po di coccole non sai quanto mi rende felice
Spero che troverai presto una nuova creatura da amare, quando la mia Briciola se nè andata ero disperata ma il mio Titti mi consolava e nn sai quanto mi ha aiutata. Un abbraccio cara Lo e tante tante carezze a Octi che stara giocherellando con i suoi amichetti


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 05-05-2008 alle ore 20:01   
Lo, non ti lasciamo, stai tranquilla. Neppure Octi lo ha fatto, già te l'ho scritto, ma te lo ripeto: la sua assenza è solo fisica ed è proprio questo il punto.
Il rapporto che abbiamo con i nostri Amori è tutto nutrito di fisicità, di contatto, di sguardi, odori, sensazioni sotto le mani, addosso al nostro corpo, rumori che le nostre orecchie assorbono, memorizzano negli anni, non esiste rapporto più intimo, perchè perennemente incentrato sul contatto. Questo strappo, quando avviene, ti priva di una fetta della tua vita, di rumori e sensazioni che ormai fanno parte di te, che SONO TE! Ti dissi che era una mutilazione, per me è esattamente questo, ti manca un'appendice del tuo corpo, della tua anima, del tuo "essere Lo", ma è solo la parte fisica che ora non puoi sentire più. L'amore, il piacere, la vita che Octi ti ha donato, senza ritegno, non può togliertele nessuno da dentro. Ti seguiranno sempre, tutti i giorni della tua vita. Lui è dentro di te e intorno a te. Ascolta il suo amore che aleggia tutto intorno.Non puoi non sentirlo!
Forse è presto, ma vedrai che ti accadrà di parlargli, di mandargli baci e sentirai che la tua voce non arriverà al nulla, arriverà dritta al suo cuore, che è rimasto lì con te, dove meglio si trova, dove non può fare a meno di stare.
Ti abbraccio forte Lo, sei una donna molto speciale, Octi ha sicuramente vissuto una vita molto intensa con una compagna così profondamente coinvolta nel vostro rapporto quale sono certa sei stata tu per lui (e lui per te...ti ha amato e ti amerà sempre!)


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 05-05-2008 alle ore 22:01   
ciao piccolo.....ormai sul ponte avrai fatto innamorare tutti....


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 07-05-2008 alle ore 09:07   



0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 07-05-2008 alle ore 09:40   
Quel fiore, il fiore che ha regalato Baglioncina a Octi è un Loto. Sai Lo, io ce l'ho tatuato sulla spalla sinistra perchè oltre ad essere il simbolo della vita rappresenta anche la natura umana: ha le radici sommerse, impantanate nella melma, ma si staglia verso l'alto, cerca di crescere verso il cielo, anelando ad esso, di andare incontro alle nuvole, tentando di restare sempre integro e pulito, tentando di restare sempre a galla...
Ti penso e penso ad Octi...


0 
 Profilo
loautentica

Registrato dal: 16-03-2008
| Messaggi : 357
  Post Inserito 08-05-2008 alle ore 14:43   
Vorrei condividere con voi questa che è una delle ultime foto che ho fatto, chiedendoli il permesso, a Octi.
L'elefante è con me da quasi 40 anni e Octi c'è stato 16.
Ora vi aspetto sempre, sperando in una amicizia online che continui.
Con grandissimo affetto a voi amici come me del mondo animale...di cui poi facciamo parte anche noi.
Baci,
Lo




0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 08-05-2008 alle ore 15:45   
Eccoti qui, dolce Octi.
Ti mando un bacino lassù.
Non vengo spesso in questa sezione perchè è troppo doloroso per me, ma volevo essere vicina alla tua mamma.
Stagli vicino anche tu.


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 08-05-2008 alle ore 17:28   
Ciao ancora mamma Lo, quando sento tutto questo dolore penso al giorno che succederà anche al mio Pisolo (e non posso sapere neanche come succederà) e penso anche a tutte quelle povere creature disperate che ho già dovuto accompagnare verso il cielo, sia pure semplicemente con una carezza su quei poveri corpicini e allora ecco che questo dolore diventa anche mio però devo dirti che preferisco viverlo ed è questo il motivo per cui io invece leggo spesso i post dell'album dei ricordi, non certo per farmi del male ma perchè solo vivendo fino in fondo il dolore si riemerge e si ritorna piano piano alla vita e perché, purtroppo, solo quando siamo convinti di aver perso tutto ci accorgiamo invece di quanto siamo stati fortunati, quindi credo proprio che sia questa la strada che ora stai percorrendo, quella del dolore che un giorno ti porterà, credimi, ad una serenità interiore che non avresti mai pensato. Vedrai, un giorno, magari nel silenzio della tua casa o in un parco pubblico o chissà dove sentirai Octi vicino a te, dove è sempre stato, sarà una sensazione meravigliosa e, come dice anche Ielo, inizierai a parlargli e ti renderai veramente conto che tutto l'amore che ti ha dato e tutto il dolore provato per la sua perdita ti avranno reso, se possibile, una persona ancora migliore, certamente più forte e allora, chissà, forse in quel momento ti volterai e incontrerai un'altro sguardo triste che ti chiede aiuto e...attenta perchè probabilmente lì per lì ti dirai che non puoi farci niente, succede a molti, ma mentre ti allontani sentirai una fitta forte forte al cuore e capirai che quello sguardo tanto diverso da quello di Octi ti appartene già...

E naturalmente anch'io non ti abbandono, piangi cara Lo, sfogati perché è questo il momento e scrivici quanto vuoi, io ci sarò ancora ad accompagnarti nel tuo dolore




0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.132 Secondi