home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micia urgente! - Discussione n 2348 - PermaLink
   micia urgente!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
jessica

Registrato dal: 24-02-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-02-2006 alle ore 09:59   
la gatta del mio ragazzo è stata sterilizzata il 13/02 .dopo alcuni giorni non mangiava tanto, non faceva le feci e aveva la pancia gonfia.
la dott.ssa le ha dato il removal e il fermenti lattici.
poi non ci sono stati risultati e le ha dato l'olio di vaselina.ieri ha fatto le feci...
ieri sera è uscita e ancora non è tornata.
premetto che in questi gg non si è mai lamentata di dolori.. però è sempre stata mogia.lei esce nel giardino ma non si è mai allontanata da casa.
è possibile che si sia allontanata per morire o non dobbiamo preoccuparci?jessica


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-02-2006 alle ore 10:36   
Possibile che la vet non ti ha fatto una diagnosi? Le ha palpato l'addome, controllato la ferita e magari, nel dubbio, fatto un'ecografia?
Ma perché è uscita in quelle condizioni? E' scappata?
Facci sapere. Ciao.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 24-02-2006 alle ore 10:42   
Jessica, purtroppo la tua è un domanda a cui non si può rispondere.
Se il problema è un blocco intestinale andava valutato un pò meglio dalla veterinaria e soprattutto andava considerata la possibilità di infezione post operatoria.
La gattina era sotto terapia antibiotica?
E' stata visitata o la terapia per aiutarla a fare i bisogni è stata data per telefono?
L'olio di vaselina è stato dato con la siringa in bocca o mescolato al cibo?
Il consiglio che posso darti è di cercarla, assolutamente di cercarla e di portarla subito dal veterinario.Bisogna vedere se ha la febbre e visitarla molto accuratamente.
Non aprire altri topic, ma rispondi su questo altrimenti non riusciamo più a seguire tutta la vicenda.


0 
 Profilo
jessica

Registrato dal: 24-02-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-02-2006 alle ore 10:56   
la dott.ssa quando l'abbiamo portata a visitare ha detto ke aveva la pancia gonfia perchè era stitica e le aveva provato la febbre ke non aveva quindi non poteva essere una infezione...non mangiava e quindi ci ha dato quei medicinali per invogliarla a mangiare e di conseguenza farle fare i suoi bisogni.
però la gatta oltre ad essere mogia rispetto al solito non miagolava...
tra l'altro non aveva i punti esterni ma interni ke si assorbono da soli ma quando le ha tolto il cerotto la ferita era pulita non infetta.
le abbiamo chiesto se poteva uscire nel giardino e lei ci ha detto ke poteva.
io non so se è rimasta addormentata o se si è persa..anche perchè il mio ragazzo ha il giardino molto grande...però ha anche dei campi intorno...ma la micia non si è mai allontanata anche perchè hanno un cane che la controlla a vista.
jessy



0 
 Profilo
jessica

Registrato dal: 24-02-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-02-2006 alle ore 11:00   
la veterinaria l'ha visitata e non aveva febbre
la vaselina è stata somministrata con la siringa...
non era stata sottoposta a terapia antibiotica


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 24-02-2006 alle ore 11:08   
Speriamo che ritorni presto a casa.
La vaselina è meglio darla mescolata al cibo, perchè con la siringa esiste la possibilità che un pò di olio le vada "di traverso" nelle vie respiratorie e poichè non è assorbibile non essendo un liquido fisiologico, causi delle pericolose polmoniti da ingestione.
Facci sapere quando torna e soprattutto in che condizioni è.



0 
 Profilo
jessica

Registrato dal: 24-02-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-02-2006 alle ore 11:20   
ultima notizia...l'hanno trovata..aveva fame però non sta benissimo...ho subito detto al mio ragazzo di portarla dal veterinario...grazie mille per i vostri consigli eravamo veramente in apprensione!1
comunque vi terrò aggiornati


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-02-2006 alle ore 11:42   
Meno male. Facci sapere che dice la veterinaria. Ciao.


0 
 Profilo
jessica

Registrato dal: 24-02-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-02-2006 alle ore 12:27   
la veterinaria le ha fatto una lastra e ha visto ke ha un versamento. ha la temperatura molto bassa e ora le sta facendo una flebo...non so...avete esperienze in queste cose?


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 24-02-2006 alle ore 12:40   
Purtroppo ho esperienze con veterinari molto, direi troppo superficiali e questa vostra mi sembra proprio così. Un consiglio per altre visite importanti o operazioni.... cambiatela!!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.460 Secondi