home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto - Discussione n 2325 - PermaLink
   gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
filou

Registrato dal: 22-02-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 13:40   
Il mio bellissimo Gigi (sacro di birmania) di 6 anni ha - in queste ultime settimane - iniziato una lacrimazione all'occhio destro. Il Veterinario ha accertato che si tratta di ostruzione al condotto lacrimale e mi ha prescritto il collirio (Flogstill (??) e mi ha detto che l'unica cura risolutiva del problema è un piccolo intervento che "sblocchi" l'ostruzione. Io non vorrei sottoporre Gigi a questo intervento.. qualcuno ha qualche altra soluzione?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: filou il 22-02-2006 13:40 ]


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 14:05   
L'intervento è utile se ci fosse un qualcosa da rimuovere, qualcosa che ostruisce il dotto lascrimale.
Però a volte si può trattare solo di una infiammazione locale che fa gonfiare un pò il dotto e lo fa chiudere, e più il dotto è chiuso e più la zona si infiamma ancora di più.Si può quindi tentare una terapia farmacologica per disinfiammare la parte.In pochi giorni si capisce se c'è regressione dei sintomi oppure no e allora si valuterà l'intervento.
Spero di esserti stata utile.
Una carezza a Gigi.


0 
 Profilo
filou

Registrato dal: 22-02-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-02-2006 alle ore 09:40   
grazie Cristina.. ti farò sapere come va l'occhio di Gigi!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi