home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  FUORIUSCITI DAL CANILE, TROVATELLI DI TUTTO IL MONDO: UNIAMOCI - Discussione n 23034 - PermaLink
   FUORIUSCITI DAL CANILE, TROVATELLI DI TUTTO IL MONDO: UNIAMOCI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 8
sirvietta

Registrato dal: 06-05-2007
| Messaggi : 756
  Post Inserito 02-05-2008 alle ore 15:14   
Che bel post freedom!!!! brava...quanto bei cuori...qui


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 02-05-2008 alle ore 15:30   
YORK - il mio primo amore

Lui il passaggio attraverso il canile l'ha saltato...l'hanno abbandonato vicino casa nostra insieme al resto della cucciolata...lui è uscito dalla scatola e si è fatto vivo il giorno dopo il ritrovamento della scatola...i fratellini sono stati portati in canile...lui ci è entrato prima nel cuore e poi in casa

Settimana scorsa paura che avesse qualche malaccio...camminava tutto piegato e non mangiava invece solo un pò di artrosi da vecchierello, antidolorifico e corre più di prima





0 
 Profilo
DidiDago

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 27
  Post Inserito 02-05-2008 alle ore 22:57   
..a mettere le zampe sulla tastiera oggi sono io, Dago, l'amato pelosetto di mamma Didi (o nonna? mai capita questa cosa qui... ).
Della mia storia sapete già dal post sulle presentazioni, di come sono arrivato in questa casa dove tutti mi considerano un cane da..salotto (nel senso che i divani sono i posti da me preferiti per riposini, dormitine, stravaccamenti varii ). Ho letto il topic di questo post e mi ha colpito la parola "trovatelli"...Ho deciso quindi di raccontarvi una storia... Un giorno di giugno, siamo nel 1955, sulla "ruota" di un orfanotrofio di Locri veniva appoggiato da mani anonime un fagottino...Le buone suorine girarono la ruota e per due lunghi anni si presero cura di una bimba che fu chiamata Diana, perchè nata il 10 giugno, come c'era scritto sul bigliettino che accompagnava il fagottino. Cresceva quella bimba, facendo disperare le suore, combinando ogni sorta di marachelle, facendosi sempre perdonare con la sua allegria e gioia di vivere... Nel frattempo, una coppia di sposi di Palermo, che non aveva avuto il dono di avere un bimbo, cercava il modo di adottarne uno. Dall'orfanotrofio fu loro mandata una serie di foto, che ritraevano tanti bimbi...alcuni sorridenti, altri meno..ma TUTTI con lo stesso sguardo dei miei fratellini meno fortunati,quelli che aspettano una carezza e una cuccia, che sono nei canili...uno sguardo di tristezza e speranza insieme, uno sguarda velato dalla troppo precoce presa di coscienza che forse sperare è inutile...Eppure...eppure tra tante foto, lo sguardo la mente e il cuore di quegli sposi colmi d'amore da donare si posò su un faccino...e quel faccino è quello che vedo (ormai invecchiato) quando guardo mamma Didi... Scusate se mi son permesso di zampettare sulla tastiera per raccontarvi di una trovatella "bipede", ma in mezzo a tanto amore per i miei simili meno fortunati di me, ho ritenuto importante raccontare qui la bella storia d'amore vissuta da una trovatella cucciola d'uomo...
Un BAU da Dago senza Didi (per ora... )


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DidiDago il 02-05-2008 22:59 ]


0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 03-05-2008 alle ore 04:50   
Wow!!!!Un POST FANTASTICO!!!!
E soprattutto un post in cui posso sicuramente dire la mia.... bhe iniziamo

FONZIE:
Cagnolino abbandonato in strada e trovato da alcune veterinarie, le quali hanno deciso di dargli le cure necessarie (soprattutto in quanto ha un problema congenito dalla nascita alle zampine). Il nostro incontro è avvenuto proprio nella clinica dove era ricoverato.... io portavo una gattina randagia (Colette) per delle cure e ho incntrato lui!
Con i suoi occhi, la sua dolcezza.... e con tutti gli infiniti pregi che ha, ha colpito in pieno il cuore mio e del mio ragazzo.... e quindi è diventato uno dei nostri cuccioli




0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 03-05-2008 alle ore 04:56   
POLDO & BAGHERA
Trovati in un giardinetto del mio paese insieme ad un altro fratello (Nio) e una sorellaina (Nuvola) tutti neri come lui, tutti senza mamma (che a causa di un bruttissimo incidente stradale, anche se non morì non potè però più curarli) e quindi abbandonati a loro stessi a soli 2 mesi....
Mentre affidai Nio alla mia vicina di casa e Nuvola a mio zio, Poldo e Baghera liu ho tenuti con me.... purtroppo Baghera mi ha lasciata qualche mese fa.

Poldo


Baghera



0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 03-05-2008 alle ore 04:59   
GRISU'
Ecco poi Grisù... il mio cucciolo morto nemmeno due mesi fa ...Trovato cucciolo abbandonato in mezzo alla strada affamato, denutrito, sporco e con una zampina bruciata
E' stato con me quasi due anni... dolcissimo e bellissimo




0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 03-05-2008 alle ore 05:03   
Ed ecco ancora COLETTE
La gattina che deve ringraziare tutti voi del forum...
Ha vissuto per mesi e mesi in uno spazio recintato, pavimentato e chiuso, senza NE' ACQUA e vivendo solo di qualche pezzo di carne lanciato ogni tanto dai terrazzi del condominio vicino !Senza nè una cuccia nè un riparo e in evidente stato di salute degenerato!

Grazie a tutti voi del forum ha potuto ricevere le tantissime cure di cui necessitava, e ora vive contenta con tanto cibo, tanta acqua, giochi, lettiere, erba gatta, 1 cuccia chiusa, 1 cuccia aperta..... etc etc etc etc




0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 03-05-2008 alle ore 05:07   
Gli altri nn sono proprio trovatelli o meglio....
Attila, il dalmata, è un regalo di natale dei miei genitori x me e mia sorella...
Shiba è una gatta regpresa da amici
Copertina è un gattino figlio di Baghera e Grisù
Mida è un gattone che ho preso da amici

.... e basta


0 
 Profilo
Tutetta

Registrato dal: 26-04-2008
| Messaggi : 1976
  Post Inserito 08-05-2008 alle ore 17:13   
Eccomi qua sono Topolina,il mio papà mi ha trovato nel parcheggio dell'ospedale e si è innamorato subito.Ero talmente piccola che sembravo un topo....che nome mi hanno messo

Mi hanno riempito di coccole,pappa e la mamma mi porta tanti giochini anche se io preferico le penne,le castagne e anche 50 euro come sono buoni da mordere!!!!

Ma loro mi amano lo stesso e poi da quando sono arrivata faccio fare un po di corsette anche a Carolina che è una cicciona




0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 08-05-2008 alle ore 17:40   
@Dididago la tua storia mi ha commossa molto sai.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )


Generazione pagina: 1.125 Secondi