home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  guardate quest articolo - Discussione n 2287 - PermaLink
   guardate quest articolo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
antares82na

Registrato dal: 19-07-2005
| Messaggi : 274
  Post Inserito 19-02-2006 alle ore 20:13   
è una cosa ignobile x me...quest è un articolo d tgcom...



Ogni giorno legava un cucciolo di pastore tedesco, di due mesi, alla propria auto e lo trascinava per le vie della zona industriale di Bari, costringendo a correre fino a sfinirsi. Un uomo è stato denunciato dalla polizia per maltrattamenti su animali. Quando gli agenti lo hanno scoperto, l'uomo stava trascinando l'animale che, sfinito, si era accasciato a terra. Il cucciolo ha riportato varie fratture.

Il pastore tedesco è stato ricoverato presso la facoltà di Veterinaria dell'università di Bari. Da quanto si è appreso, le indagini sono state avviate dopo la denuncia di un cittadino che, notando la scena, ha telefonato al numero di emergenza della polizia.

Quando gli agenti del commissariato del quartiere San Paolo sono arrivati nella zona industriale hanno visto un uomo con un cagnolino. Si sono avvicinati e l'uomo ha finto di spazzolare e carezzare amorevolmente l'animale. Ad un esame più accurato, però, i poliziotti hanno visto sul manto della bestia ecchimosi ed escoriazioni, causate verosimilmente dai maltrattamenti denunciati al 113.

A questo punto l'uomo è stato fermato e l'animale condotto al pronto soccorso della facoltà di Veterinaria, dove i medici hanno riscontrato al cucciolo numerose fratture ed ecchimosi. L' uomo è stato subito denunciato.




0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 19-02-2006 alle ore 20:54   
Non posso dire quello che penso perchè non vorrei essere denunciata!!!


0 
Serenella

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 19-02-2006 alle ore 21:09   
In casi come questo gli farei fare nè più nè meno la stessa esperienza. Così per apprendere. Sempre che abbia un cervello questo tizio.


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 19-02-2006 alle ore 23:25   
Queste cose mi fanno impazzire!Per una persona che fa una cosa del genere ad una povera creatura innocente non ho alcuna pietà...non vorrei introdurre un argomento molto delicato ma, pur essendo contraria alla pena di morte, ci sono circostanze in cui penserei ad una pena simile per gente che fa cose del genere: la penso così per i pedofili, per le violenze sui bambini, per chi li abbandona, e per chi commette simili barbarie nei confronti di poveri animali innocenti..non vedo alcuna differenza tra la difesa di un essere umano e quella di un cane, gatto, e qualsiasi altro animale!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roby il 20-02-2006 13:24 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 20-02-2006 alle ore 09:47   
Speriamo almeno che la denuncia vada a buon fine e che non ci sia il solito giudice.......frettoloso e superficiale!!!!

Sarebbe opportuno che qualche associazione del posto ( enpa o altro) si facesse parte in causa come accaduto in altre città.


0 
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 20-02-2006 alle ore 10:07   
Dovrebbero introdurre il .... porto di animali, come il porto d'armi.
Vabbè che poi le armi alla fine le danno a tutti...
Dovrebbero fare fior d'esami neurologici, psicologici e quant'altro, prima di permettere a qualcuno di tenere con sè un animale.
Assurdo... veramente assurdo...


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 20-02-2006 alle ore 13:23   
Avevo letto anche io ...non so che dire guarda..speriamo solo non la passi liscia!!
Ma io mi chiedo : perchè???perchè??perchèèèè?!?!
un animale si adotta per amore....oppure niente, non è obbligatorio possederne uno!!! Che rabbia


0 
 Profilo
Fly86

Registrato dal: 28-08-2005
| Messaggi : 152
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 22:03   
Io a quello gli passerei sopra con la macchina, poi farei retromarcia e gli passerei di nuovo sopra. Infine lo lascerei agonizzare. Non capisco cosa ci trovano di tanto divertente a fare certe cose


0 
 Profilo
Nymph

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 125
  Post Inserito 23-02-2006 alle ore 23:19   
Solo 3 paroline: LEGGE DEL TAGLIONE!!!

Allora forse chi maltratta gli animali ci penserebbe su una, due, cento volte prima di farlo.
Lo sò, si tratterebbe di una sorta di vendetta e, la vendetta mi si potrà contestare, non porta a nulla...però è troppo comodo cavarsela con una denuncia e una multa!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-02-2006 alle ore 09:10   
Dovrebbe cambiare il cuore della gente. Dovrebbe cambiare la testa della gente. La violenza, anche solo verbale, non può che produrre altra violenza.
Ognuno di noi, nel proprio piccolo, può fare molto.
Ognuno di noi può spiegare, parlare, comunicare un atteggiamento diverso. Dare l'esempio. Educare i figli all'amore. Dare dimostrazione di un saper vivere in armonia con la natura e il prossimo.
Tempi lunghi? No, lunghissimi. Ma per quanto mi riguarda, quando mi rendo conto di essere riuscita a portare anche una sola persona un po' di più dalla parte degli animali e della natura, mi sento felice.
Un abbraccio a tutti!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.124 Secondi