home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  orsetta russo - Discussione n 2264 - PermaLink
   orsetta russo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 20:25   
grazie cristina 70..........la mia MUFFETTA ha sotto il mento una specie di ferita, più precisamente un BUCO...e c'è dentro anche del pus.i primi giorni l'ho pulito ma poi non ci sono riuscita più perchè si è, credo, indurito.....i suoi denti poi sono cambiati, infatti riesce male a mangiare, preferisce mangiare le noci perchè rispetto ai semi sono più morbidi.....le disinfetto la ferita ogni giorno e ci metto una sorta di cicatrizzante ma lei non migliora.
non la posso portare dal veterinario perchè mio padre non simpatizza affatto per gli "orsetti dal veterinario"......aiutooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!1vi prego veterinari aiutatemi, e anche tu cristina70......help!!!!!!!! grazie mille in anticipo


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 20:41   
Ma non riesci a convincere tuo padre?
'secondo me dovresti portarlo da un veterinario almeno per sapere di cosa soffre e per avere indicazioni su come curarlo.


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 20:43   
ragazzi e veterinari per favore rispondete al mio precedente messaggio, è questione di giorni per MUFFETTA e non voglio perderla, ce l'ho con me da 17mesi e mi mancherebbe tanto.....se non potesse sopravvivere vorrei almeno che non soffrisse.....non vorrei sopprimerla senza motivo ma non voglio neanche farla soffrire inutilmente.....la adoro, sembra strano ma mi è stata accanto quando ne avevo bisogno, più lei che i miei amici più cari....quindi vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. veterinari per favore scrivete anche il nome di eventuali medicine......GRAZIE MILLE IN ANTICIPO.......


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 20:47   
ziolupo, non ce la farò mai perchè mio padre è una persona molto ostinata e testardissimo......abito in un piccolissimo centro ed è difficile per me spostarmi, quindi anche con tutte le forse non ce la farei mai a portarlo dal veterinario...mio fratello è fuori per lavoro e non mi ci può portare quindi l'unico possibile aiuto siete voi!!!!!!!!!!!!!!!! rispondi please


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 21:06   
Ti ho mandato un messaggio privato


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 21:42   
Lauretta, a me dispiace molto che il tuo amico stia male e non possa essere curato.Trovo la cosa di una crudeltà unica!
E' evidente che si tratta di una infezione che si è estesa al cavo orale e che forse ha intaccato le ossa mandibolari.Ci vogliono degli antibiotici, ma io non sono un medico veterinario e in più non ho nessun tipo di esperienza con animali esotici.
Spero Che Simox, che è il veterinario per esotici, moderatore di questa sezione, ti risponda prestissimo per darti il suo consiglio.


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 17-02-2006 alle ore 11:42   
Ciao Laura,
dalla descrizione che ci fai della condizione del tuo animale sembra una situazione parecchio seria; da come poni il problema potrebbe essere un ascesso che va tempestivamente trattato con antibiotici e toelettato al meglio da un veterinario; il più delle volte non basta drenarne il pus se tende ad essere incapsulato...
Poi potrebbe esserci anche un problema ai denti...senza una visita è impossibile dirlo.

L'unico consiglio che posso darti è di non perdere tempo perchè in ogni caso il tuo animaletto in questa condizione soffre e può andare incontro a situazioni ben più gravi.

Mi spiace per la situazione con tuo padre...non hai altri famigliari che ti possano aiutare???

Non voglio essere insensibile però nel momento in cui si prende un animale si deve mettere in conto il fatto che possa un domani avere bisogno di cure...sennò meglio non prenderli.

Corri da un vet!!!

Ps. di dove sei???

Ciao Simo*

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SimoX il 17-02-2006 11:44 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 17-02-2006 alle ore 14:59   
grazie SimoX per la tua consulenza, non so proprio se riuscirò a portare la mia MUFFETTA dal veterinario però ci proverò con ogni mezzo....non sapete quanto ho pianto in questi giorni e anche adesso.................grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!


0 
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 17-02-2006 alle ore 15:35   
se dici da dove scrivi magari qualcuno vicino a te può darti una mano!!!
Non arrenderti!!!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-02-2006 alle ore 19:20   
ragazzi, domani porterò la mia cricetina per la terza volta dal veterinario, lui mi ha detto che MUFFETTA sta morendo ma che si poteva provare a salvarla, il vet. gli ha fatto una puntura perchè era disidratata, le ha "spuntato" i denti ma lei sta molto male, sta peggio di prima...non tiene più nemmeno gli occhi aperti e non esce mai dalla casetta con l'ovatta quindi ho deciso di farla sopprimere, non è giusto che un animalino così piccolo debba soffrire tanto così penso di farla sopprimere...voi cosa mi dite?????????? è molto difficile farla sopprimere e voi pensate ciò che volete, ma non è giusto che lei debba soffrire tanto prima di morire...lauretta....rispondete please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi