home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Testo per i gatti olimpici e contro le stragi feline nel torinese - Discussione n 2263 - PermaLink
   Testo per i gatti olimpici e contro le stragi feline nel torinese

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
Serenella

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 18:03   
Come vi avevo detto mi sono interessata affinchè possiamo fare qualcosa di attivo contro lo scempio di felini che si sta verificando nella zona del torinese. Vi invito ad inviare questo testo a tutti gli indirizzi sottostanti. Richiede qualche minuto del nostro tempo ma ne vale la pena. Diamoci da fare. E' importante che le mail siano tante. Non limitatevi a spedirle voi stessi ma inviate il testo e gli indirizzi a cui inviarle ai vostri amici, ai nostri sostenitori. La nostra lettera sarà anche pubblicata sul quotidiano on line Comunicanti e posso anche interessarmi per farla arrivare ad un cronista della Stampa di Torino ( che potrebbe essere interessato al problema dei "gatti olimpici") se qualcuno dei volontari di Via Zini mi autorizza a dare come riferimento il suo nome e cognome e recapito telefonico, qualora volesse contattarvi per un servizio.


Testo da inviare agli indirizzi sotto elencati:

Torino e la sua Provincia stanno vivendo il momento di maggior visibilità di fronte al mondo. Dovremmo esserne tutti orgogliosi, torinesi e non. Dovremmo. Non lo siamo affatto! Dietro la facciata sfavillante esistono situazioni a dir poco agghiaccianti. Come quella dei "gatti Olimpici", quelli che dimorano nei pressi dello Stadio, una colonia di una cinquantina di felini, curati e accuditi da volontari che oggi, causa le manifestazioni olimpiche, sono a serio rischio sopravvivenza. La Città si vergogna di loro, vorrebbe "farli sparire". A fatica i volontari hanno ottenuto il permesso di sfamarli, dopo giorni in cui era stato impedito loro con la forza di farlo: un fatto di per sè vergognoso, perchè è vergognoso che si debba "implorare" per non lasciar morire di fame degli animali. Una vergogna che non è isolata, che trova conferma nelle stragi quotidiane di felini, falciati, massacrati e lasciati a putrefarre sulla tangenziale di Torino e sulle statali (particolarmente sulla SS 460). Uno spettacolo indecente, non degno di una città come Torino, che ha discusso e si prepara a varare un "Regolamento per la tutela ed il benessere degli animali". In altre località sono stati attuati piani per la sterilizzazione gratuita delle colonie feline, e sistemate apposite segnaletiche che avvertono dell'attraversamento di animali e rallentatori di traffico nei punti di maggior passaggio, così come da regolamento nazionale sulla tutela e sul benessere degli animali. Ci sono leggi e norme, c'è la Dichiarazione Universale dei Diritti degli Animali proclamata presso l’Unesco nel '78 e c'è la Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia, siglata a Strasburgo nel 1987. Non chiediamo la luna, solo il loro rispetto... e un po' di unamità. Perchè noi non ci vergognamo dei randagi, ma di chi li vorrebbe veder morti. E crediamo che nello spirito olimpico non ci sia posto per la crudeltà. Non servono grandi risorse, solo un po' di buona volontà, e risposte, concrete, non parole. Le stiamo aspettando....




Associazioni animaliste:
enpa_torino@yahoo.it
torino@enpanet.it
oipapiemonte@e-mail.it

Provincia e Comune:
urp@provincia.torino.it
informa.ambiente@comune.torino.it
urc@comune.torino.it

link per inviare la lettera al Sindaco di Torino: http://www.torinotes.it/scrivi_al_sindaco.htm

Se avete altri indirizzi utili a cui inviare la protesta sono ben accetti.



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 22:14   
Brava Serenella.
Spero che molti utenti raccoglieranno il tuo invito.
Io senz'altro.


0 
 Profilo
Serenella

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 22:17   
Grazie Cristina. Non potrei starmene inerme a guardare. Non potrei. Mi sembra un poco di onorare la memoria dei miei mici che stanno sulle nuvole. Fare qualcosa per dei loro simili per me è importante. Lo so che non si può salvare il mondo. Ma provarci Si. Ti abbraccio fortissimo


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-02-2006 alle ore 10:10   
Grazie Serenella. Accolgo di sicuro il tuo invito! E lo faccio girare, per quanto posso.
Ciao cara.
Anch'io sono scettica. Ma anch'io continuo a sperare. E ogni volta che c'è da firmare, scrivere, fare qualcosa per casi del genere, sono sempre in prima fila!


0 
 Profilo
Serenella

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 17-02-2006 alle ore 11:18   
Pare che la situazione dei mici olimpici sia stata presa in considerazione. Ora vi è il permesso di andarli a sfamare. Per il resto, per le stragi sulle strade, si potrebbe comunque inviare al Sindaco Chiamparino questo testo.

Torino e la sua Provincia stanno vivendo il momento di maggior visibilità di fronte al mondo. Dovremmo esserne tutti orgogliosi, torinesi e non. Dovremmo. Non lo siamo affatto! Dietro la facciata sfavillante esistono situazioni a dir poco agghiaccianti. Come le stragi quotidiane di felini, falciati, massacrati e lasciati a putrefarre sulla tangenziale di Torino e sulle statali (particolarmente sulla SS 460). Uno spettacolo indecente, non degno di una città come Torino, che ha discusso e si prepara a varare un "Regolamento per la tutela ed il benessere degli animali". In altre località sono stati attuati piani per la sterilizzazione gratuita delle colonie feline, e sistemate apposite segnaletiche che avvertono dell'attraversamento di animali e rallentatori di traffico nei punti di maggior passaggio, così come da regolamento nazionale sulla tutela e sul benessere degli animali. Ci sono leggi e norme, c'è la Dichiarazione Universale dei Diritti degli Animali proclamata presso l’Unesco nel '78 e c'è la Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia, siglata a Strasburgo nel 1987. Non chiediamo la luna, solo il loro rispetto... e un po' di umanità. Perchè noi non ci vergognamo dei randagi, ma di chi li vorrebbe veder morti. E crediamo che nello spirito olimpico non ci sia posto per la crudeltà. Non servono grandi risorse, solo un po' di buona volontà, e risposte, concrete, non parole. Le stiamo aspettando....

(Firmando con nome e cognome)

Se la mail www@comune.torino.it fosse intasata, consiglierei la spedizione tradizionale via posta raccomandata ( magari con ricevuta di ritorno) direttamente al sindaco Chiamparino presso il Comune di Torino - Piazza Palazzo di Città 1


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 19-02-2006 alle ore 14:16   
Io l'ho spedita,ma non sono sicura che sia arrivata, domani proverò con le lettere.Ho appena parlato di questi gatti con degli amici he mi hanno riso in faccia e mi hanno detto che i gatti si arrangiono


0 
Serenella

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 19-02-2006 alle ore 14:41   
A certa gente auguro di doversi arrangiare loro stessi! Lo so, non saranno pensieri "buoni" ma è quello che sento. Non so essere falsa. Per i gatto olimpici pare che si stiano muovendo. Per le stragi, io continuo a darci dentro con le lettere al sindaco.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 19-02-2006 alle ore 15:22   
Già ma in giro quello che conta è che gli italiani hanno vinto la medaglia,sono molto contenta che qualcosa si sta facendo per i mici sfrattati.Per gli animali investiti oguno di noi potrebbe scrivere al proprio sindaco, anche se mi prenderanno per una pazza, per un Don Chisciotte, ci voglio provare.


0 
Serenella

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 19-02-2006 alle ore 15:33   
Bisogna sempre lottare per i propri principi. Vuol dire crederci fino in fondo. Ed essere in due oggi, vuol dire essere cento domani. Cento, mille voci. Grazie. E' bello incontrare persone come te, come quelle che incontro in questo forum.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 19-02-2006 alle ore 16:03   
Grazie a te per avere lanciato l'idea!


0 
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi