home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vi racconto di CIRCE E PEPITO.. - Discussione n 2245 - PermaLink
   Vi racconto di CIRCE E PEPITO..

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
stressola

Registrato dal: 13-02-2006
| Messaggi : 23
  Post Inserito 14-02-2006 alle ore 19:19   
Era un pomeriggio di settembre quando in un sacco dell'immondizia ho incontrato Pepito. Un gattino di neppure un mese pieno di pulci e con l'otite parassitaria. L'ho preso, l'ho curato e gli ho dato una casa ed una famiglia. Ora sta bene, è cresciuto ed è una delle tante gioie della mia vita. Dopo circa due mesi dall' "adozione" di Pepito, una sera in cui nevicava ho fatto un'altro meraviglioso incontro.. Io ho un distributore di carburante con gommista che gestisco con mio marito. Erano le sette di sera ed è arrivato un cliente per controllare l'olio motore. Gli abbiamo aperto il cofano anteriore e dentro c'era una minuscola gattina nera. Piccola piccola, magra magra. Lei si chiama Circe, ha un soffio al cuore di secondo livello ma è dolcissima. E' stata anche lei adottata da noi... Gli animali non chiedono nulla, danno amore incondizionato in cambio di una carezza, di un abbraccio. Basta abbandonarli, basta prendere cuccioli e poi appena crescono lasciarli soli al loro destino. Non sono oggetti.. Io vivo in casa con due gatti un labrador ed un cane della prateria e da quando ho loro rinuncio alle ferie, da quando ho loro sacrifico lo spazio in casa, da quando ho loro sacrifico anche il mio tempo, ma sono tutta la mia vita, sono parte integrante di me e nulla mi da più gioia di stare con loro... Cosa c'è di più bello che salvare dalla strada un animale? Cosa c'è di più bello che rientrare dal lavoro e trovare un piccolo amico a quattro zampe che ti aspetta ansioso, che ti fa le feste, che ti salta addosso? Tutto questo per dire che sarebbe meglio iniziare ad imparare da loro.... Le bestie siamo noi che ammazziamo per denaro, che rinneghiamo i genitori, che impostiamo la nostra vita sul denaro e poi gettiamo i bambini nei cassonetti. Guardiamoci intorno, non troveremo mai una mamma animale che abbandona i suoi piccoli...Guardiamo ed impariamo......... e per quanto sia possibile smettiamola di considerarle SOLO BESTIE!!!!!!


0 
 Profilo
Serenella

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 14-02-2006 alle ore 19:53   
Le "bestie" quelle vere hanno due zampe... le bestie sono tante, purtroppo. Poi c'è gente bella come te. Per fortuna. Pensa anche io ho un miciotto che chiamo Pepito (Pepe). E pure io l'ho trovato nella spazzatura. Tutti i mici che ho avuti li ho salvati dalla strada. E tutti hanno un posto nel mio cuore. E sono stati uno dei doni migliori della vita. Un abbraccio a te e ai tuoi amici animali!


0 
 Profilo
stressola

Registrato dal: 13-02-2006
| Messaggi : 23
  Post Inserito 14-02-2006 alle ore 21:22   
Mi fa piacere sapere che anche tu hai salvato delle piccole bestioline... Davvero ci fosse tanta gente così, ma sai purtroppo oggi giorno vince la stupidità.... ! Buona serata...


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 14-02-2006 alle ore 21:46   
Anche le mie due micette sono state adottate dalla strada.... Greemi l'ho trovata ad un mese di vita con una fortissima rinotracheite, o meglio è stata lei a trovare me e siccome era troppo conciata le hanno dovuto asportare gli occhini. Nessuno voleva adottarla, era cieca e Macchiolina non voleva sorelline, amava vivere in solitudine. L'ho tenuta lo stesso io ed ora è la reginetta di casa; purtroppo Macchiolina non c'è più per cure errate e vari sbagli del veterinario... è il nostro angiolino e Greemi riempie le giornate coi suoi salti ed il suo voler continuamente giocare! Uno splendore! Macchiolina invece era una randagina di 8 anni quando è venuta a casa mia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 14-02-2006 21:49 ]


0 
 Profilo
Nymph

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 125
  Post Inserito 14-02-2006 alle ore 22:55   
Siete tutte persone veramente fantastiche e per questo vi ammiro moltissimo.

Io ho sempre avuto gatti per la maggior parte trovatelli (come i tre che ho ora). Bitter addittura lo trovò il mio moroso dentro una fabbrica (Montedison, non sò se l'avete mai sentita nominare, è a Ferrara).
Poi ho preso Puck (il mio cagnone) al canile.

Amo gli animali quasi più di me stessa, e avete cento, mille volte ragione quando dite che tutto l'amore che sanno dare è incodizionato. Credo che non ci sarà mai altro essere sulla terra in grado di amare come un animale sa fare.
Personalmente poi, dopo quello che è successo a Bitter, sono sempre più convinta che gli animali sono sicuramente molto meglio delle persone.
Sarò esagerata, ma fin'ora non ho mai visto un cane o un gatto piazzare bocconi avvelenati per uccidere qualche persona...anche se dovrebbero iniziare!

Un saluto e un bacione a tutti!







0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 15-02-2006 alle ore 07:22   
Stressola, hai scritto molte verità.
Di quelle che toccano il cuore.
E ti chiedo di scrivere in modo più ampio e completo la storia di Circe e Pepito, vorrei poi sottoporla all'amministratore del sito per inserirla nella sezione "Vi racconto una storia".
Spero che tu voglia partecipare a questa iniziativa, a me farebbe molto piacere.



0 
 Profilo
stressola

Registrato dal: 13-02-2006
| Messaggi : 23
  Post Inserito 15-02-2006 alle ore 11:05   
Era un pomeriggio di settembre, faceva ancora bello e come tutti i giorni stavamo portando Poldo (il nostro labrador) a correre nei campi. Strada facendo abbiamo notato che in una stadina parallela a quella che stavamo percorrendo noi c'era un sacco nero dell'immondizia. Poldo, da buon curiosone si è avvicinato per vedere e noi lo abbiamo seguito. Quel sacco non era una comune immondizia, in effetti si muoveva... Siamo rimasti perplessi per alcuni secondi quando ad un tratto abbiamo deciso di guardare cosa ci fosse dentro. Non era normale che Poldo abbiasse in quel modo. Avevamo il cuore che batteva a mille e le domande ci assillavano la mente. Aprimmo il sacco e lo spettacolo che si presentò davanti ai nostri occhi non fu piacevole... Si trattava di tre gattini piccolissimi, due morti ed uno vivo, credo per miracolo. Piccolo com'era se non avessimo fatto qualcosa avrebbe di sicuro fatto la fine dei suoi due compagni. Lo prendemmo in braccio, era sporco, pieno di pulci, con le orecchiette piene di otite parassitaria e gli occhi con la congiuntivite. Era una crosta unica... Ma era anche una creaturina così bella, così indifesa e sola. Lo portammo subito dal veterinario per vedere che non avesse altri problemi e lui ci rassicurò dicendo che era sano come un pesce. Cosa fare ora? A chi darlo? E soprattutto ce la sentivamo di darlo via? Mio marito ed io ci guardammo negli occhi per pochi attimi .. e lui era già nostro!!! Aveva già rapito tutti i nostri sensi, aveva già riempito con un solo sguardo tutto il nostro cuore. Lo portammo a casa, ma subentrava un altro problema. La convivenza con Poldo. Ci vollero sei lunghissimi giorni prima che la quiete in casa nostra regnasse nuovamente, ma non perchè Poldo non lo accettava, bensì perchè Pepito, nonostante fosse solo alto un soldo di cacio, si sapeva fare rispettare.. Oggi è un gatto sereno, coccolone, sta bene di salute ed è diventato parte integrante delle nostre vite. Circa un mese fa hanno pubblicato su di un giornale locale la foto del nostro Poldone che dorme abbracciato a Pepito... Chi mai ha detto che la convivenza tra cane e gatto non è possibile non ha mai visto i miei due cucciolotti...
Circe invece è una gattina tutta nera magra magra, con il musino affusolato e le orecchie dritte dritte, ha gli occhi verdi come un bel prato in estate ed anche lei è stata fortunata.. In una sera di dicembre in cui nevicava a dirotto, si è presentato sul nostro impianto di carburanti, un cliente con un furgone per far controllare l'olio motore. Era già scuro. Nel momento in cui aprii il cofano, mi accorsi che c'era qualcosa di piccolissimo e nero sopra, che però forse per lo spavento, cadette in un buco del motore stesso. Chiamai mio marito. Ci volle più di un'ora per tirarla fuori da la dentro. Ad un tratto riuscimmo a prenderla.. Aveva ancora gli occhietti mezzi chiusi, era piccolissima.. Cosa fare ora? Un'altro gatto in casa? Un'altra convivenza per Poldo e Pepito? Non potevamo di certo però lasciarla da sola, nevicava, faceva freddo, ed era davvero davvero piccola. Alla fine la portammo a casa. Era spaventata, diffidente ed ancora oggi una buona parte di queste caratteristiche convivono con lei. Alla prima visita che il veterinario le ha fatto abbiamo scoperto che ha un soffio al cuore di secondo livello, ma per il resto sta bene. Abbiamo passato un mese svegliandoci tutte le notti per nutrirla con il biberon, abbiamo sacrificato ore ed ore di sonno per lei, abbiamo speso fior di soldi ma ne valeva davvero la pena.. Ora ha due mesi, è una giocherellona, aspetta che andiamo a dormire per infilarsi sotto le lenzuola e raggomitolarsi accanto a noi, tra me e mio marito.
La gente a volte ci da dei pazzi, dice che per per i nostri animali sacrifichiamo le ferie, che per loro, non abbiamo più tempo libero, che sono un costo e che sono un'impegno, ma volete sapere la verità? I pazzi non siamo noi, i pazzi sono loro, tutte le persone che parlano senza sapere, tutta la gente che abbandona gli animali, tutti quelli che non hanno ancora capito queli sono i valori della vita e quali sono le vere gioie.. Gli animali non ti giudicano dall'abito che indossi, nè ti tradiscono, gli animali non pretendono, nè ti rinfacciano, ti amano smisuratamente e non aspettano altro che ti occupi di loro. A loro non importa se sei bello o sei brutto, se hai i capelli lunghi o se ti vesti firmato, a loro basta il tuo amore. Impariamo da loro, impariamo ad andare oltre al lato estetico. Smettiamola di comprare cani e gatti nei negozi, facciamo piuttosto un giro in un canile, osserviamo gli occhi di tutte quelle creature che sono rinchiuse e che aspettano solo che qualcuno li adotti. Non importa se non sono tanto belli fuori perchè quello che davvero è importante è la bellezza interiore.Smettiamola di portare i cani a spasso per le vie principali delle città, quasi come se per farli sfilare, quasi come se per sentirsi dire dalla gente "guarda che bel cane", ma iniziamo a portarli a correre liberi nei prati, a farli nuotare magari in un laghetto di montagna...Cerchiamo di interpretare le loro di esigenze non solo le nostre!!
Casa mia, forse è vero, è un'arca di Noè, tra Poldo che russa la notte e mangia a tradimento, Pepito che appena non lo guardo mi salta sul tavolo , Circe che ha la passione delle tende, Diana (la volpina trovatella pure lei) che quando sono a cinquecento metri da casa inizia ad abbaiare e scodinzolare e Pedro che sto cercando disperatamente di salvare, ma sono
davvero davvero felice che lo sia.... Questa è una delle parti più belle della mia vita..........e non la cambierei con niente....!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 15-02-2006 alle ore 12:39   
Bella, bellissima storia.
Brava!
Senz'altro sarà pubblicata nella sezione " Ti racconto una storia".
Per essere più precisi e non spostare tutto questo topic nella sezione e non avere così come primo post questa storia, ti chiedo di aprire un nuovo topic con il titolo dei soli nomi dei gatti e postare con il copia/incolla la versione completa della storia.Lo devi fare tu perchè se lo facessi io risulterei io l'autrice.
Appena avrai fatto chiederò all'amministratore del sito di pubblicare la tua storia.
Ancora brava, per tutto, per come scrivi, per come vivi, ma soprattutto per come ami.
Un abbraccio.


0 
 Profilo
stressola

Registrato dal: 13-02-2006
| Messaggi : 23
  Post Inserito 15-02-2006 alle ore 14:08   
Ho provato a fare come mi hai dettoma non so se ho fatto correttamente... Sai non sono proprio portata per le cose elettroniche!!!! Ah, tra poco parto x Torino, porto Pedro... Dite una preghiera per lui.....


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 15-02-2006 alle ore 14:11   
In bocca al lupo, e appena torni corri subito ad informarci!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi