home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  teo abbaia troppo!! - Discussione n 2238 - PermaLink
   teo abbaia troppo!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 14-02-2006 alle ore 10:25   
teo il mio labrador di 9 mesi a volte abbaia un sacco...specialmente quando lo meto in giardino,dove non vuole stare!e allora abbaia e abbaia!!!c'e'un modo per insegnargli a non farlo?sono disperata!!


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 14-02-2006 alle ore 10:35   
Io ho avuto lo stesso problema con le mie piccole...e sai come ho risolto? Mi hanno consigliato di gettare dalla finestra una secchiata d'acqua (non addosso al cane) e il cane capisce che sta dando fastidio...c'è voluto un po di tempo, ma poi hanno imparato!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 14-02-2006 alle ore 11:11   
Anche se delle volte è impossibile farlo (perché i vicini stressano..)il modo migliore per far smettere Teo dovrebbe essere quello di nn considerarlo assolutamente quando abbaia...
Lui abbaiando quando è solo cerca l'attenzione di qualcuno e cercando di farlo smettere nn si fa altro che "premiarlo", perché anche se magari lo brontoliamo, lui intanto ha "vinto"..cioè ha ricevuto le nostre attenzioni e quindi nn si fa altro che rinforzare un comportamente negativo..
Non so, perà potresti cercare di abituarlo gradualmente a stare in giardino mentre sei presente anche te..cioè stare in giardino a fare qualcosa, senza considerare assolutamente il cane..magari a lui dai un giochino che lo distragga un po'...palla..kong..o cosa gli piace di più!!
Poi quando lo vedi tranquillo che nn ti ronza dintorno per avere considerazione inizia ad andare in casa, a starci all'inizio solo per poco e poi per tempi più lunghi...
Ovviamente in questo modo nn è che Teo smette in mezza giornata di abbaiare in giardino..però col tempo forse si...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.100 Secondi