home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  adolescenza del cane - Discussione n 22321 - PermaLink
   adolescenza del cane

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
rirry

Registrato dal: 24-04-2008
| Messaggi : 9
  Post Inserito 01-05-2008 alle ore 23:18   
io gli dedico molte ore ci gioco gli insegno il comando seduto ma nulla nn capisce.
ho provato anche dandogli il premio ma nulla!
poi ora è in una fase particolare che di premi non ne può ricevere perchè è delicato di stomaco e si deve sistemare . il veterinario dice che può avere un pochino di colite.

quando lo porto al centro della mia città dove si fanno le cosidette casche o le passeggiate lo tiro un pò con il guinzaglio perchè deve capire quando può correre e quando no!
voi come avete fatto ad insegnarli che deve camminare al passo vostro affianco a voi e no davanti che si richia di pestargli la zampina come capita quando corriamo.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-05-2008 alle ore 17:31   
Ciao Rirry quanto tempo ha il tuo cucciolone?


0 
 Profilo
rirry

Registrato dal: 24-04-2008
| Messaggi : 9
  Post Inserito 08-05-2008 alle ore 16:08   
ora ha 5 mesi.

poi adesso che fa le passeggiate fuori si confonde e non distingue dove deve fare la pipì e la cacchina.
come faccio a fargli capire che la pipi in strata la può fare dove vuole e a casa nel suo bagno (sui giornali dove l'ha sempre fatta)?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rirry il 08-05-2008 16:11 ]


0 
 Profilo
rirry

Registrato dal: 24-04-2008
| Messaggi : 9
  Post Inserito 12-05-2008 alle ore 13:32   
raga secondo voi ha le zecche nel pancino oppure sono solo piccole macchie?
foto del cane


0 
 Profilo
Tina1975

Registrato dal: 25-10-2013
| Messaggi : 54
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 14:49   


23-04-2008 alle ore 10:57, Jack wrote:
io non ho mai avuto un bassotto...ma posso parlarti dei cani da caccia...setter e pointer...dolcissimi ma di una vivacità estrema....
Io per esempio ho imparato da loro che hanno bisogno almeno un paio di volte a settimana di sfogare i muscoli e solo portandoli a correre un paio di volte a settimana riuscivo ad avere in casa una situazione serena
Penso che ogni padrone debba cercare un po' la valvola di sfogo del proprio cane perché un cane molto agitato spesso è sinonimo di cane stressato, quindi sta a noi mettersi a pensare come farlo un po' rilassare



Ciao, ho trovato questa discussione e ho deciso di partecipare perchè mi interessa molto, beato te che ai tuoi bastano due volte alla settimana, al mio simil-Pointer posseduto dal diavolo sono due volte al giorno, giri di quasi una ora senza guinzaglio.
Cerco di dedicargli del tempo, insegnarli i commandi base almeno, ma è dura, iperattivo, si distrae quasi subito e se ne va per conto suo... boh, forse sbaglio qualcosa io, non lo so.


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 16:20   
Tina questo post è del 2008, non partecipa più nessuno e la maggior parte degli utenti intervenuti qui non frequenta più C.V.

se hai bisogno di un consiglio apri un post tutto tuo cliccando su Inizia nuova discussione che trovi in alto a dx


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 20:11   
l'adolescenza se non ricordo male dovrebbe finire intorno ad un anno del cane ma per alcune razze anche due, poi dipende molto dal tipo di cane.


0 
 Profilo
Tina1975

Registrato dal: 25-10-2013
| Messaggi : 54
  Post Inserito 22-11-2013 alle ore 10:31   


21-11-2013 alle ore 16:20, danii wrote:
Tina questo post è del 2008, non partecipa più nessuno e la maggior parte degli utenti intervenuti qui non frequenta più C.V.

se hai bisogno di un consiglio apri un post tutto tuo cliccando su Inizia nuova discussione che trovi in alto a dx



Lo so che è vecchio, ma ho creato uno nuovo e nessuno ha risposto, immaginavo perchè ci fosse già uno molto simile quindi ho provato qui.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.883 Secondi