home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fistola post-operatoria - Discussione n 2209 - PermaLink
   fistola post-operatoria
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Aurora

Registrato dal: 04-10-2005
| Messaggi : 106
  Post Inserito 10-02-2006 alle ore 19:02   
ciao a tutti sono di nuovo qui!
il mio micione è stato probabilmente morsicato da un cane nella parte dietro della coscia x poco non toccava il retto!!Ora dopo 10gg che è stato 'ricucito' le è uscita fuori come una ciste che è scoppiata dopo un giorno,conteneva pus, a circa 2 cm dalla ferita.
In pratica è come una fistola.Ora il vet. ha detto di continuare l'antibiotico x altri 7gg e di metterle se avevo una crema antibiotica e cmq. non importava..,se non l'avevo non avrei dovuto comprarla.Siccome inizialmente un altro vet.(assistente credo)l'ho visto preoccupato e mi ha chiesto se aveva mai fatto il test FIV_FELV e che mi dava un altro antibiotico da aggiungere...Invece il vet. che l'ha operato ha detto che non c'è bisogno.....Ora sono molto confusa...E' troppo apprensivo il primo o facilone il secondo?
spero solo che la fistola si chiuda e non faccia infezione...
Avete qualche consiglio da darmi?





0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 10-02-2006 alle ore 19:28   
La fistola è già un'infezione, che trova sfogo all'esterno e che deve essere pulita e medicata affinchè il pus non si riformi, solo allora potrà chiudersi.A volte la pulizia della fistola va eseguita chirurgicamente.E' bene fare i test che ti ha consigliato il veterinario più scrupoloso, sia per curare meglio il gatto che ha subito il morso, sia per tutelare gli altri gatti che hai che potrebbero essere a rischio di contagio da malattia infettiva.
A me i veterinari attenti e scrupolosi piacciono molto, meno quelli che fanno tutto semplice.
Pulisci bene la fistola, disinfetta con del betadine diluito con acqua e dai la pomata antibiotica.


0 
 Profilo
Aurora

Registrato dal: 04-10-2005
| Messaggi : 106
  Post Inserito 12-02-2006 alle ore 16:43   
ciao cristina grazie x il tuo consiglio, la fistola si è asciugata e sta facendo la crosticina...non me ne intendo ma penso che sia in via di guarigione...tra qualche giorno la faccio controllare dal vet.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.355 Secondi