home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Help!Lucky non sta bene!!! - Discussione n 2188 - PermaLink
   Help!Lucky non sta bene!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 06:33   
Angi tieni duro, il piccolone si riprenderà, inizia ad essere vecchietto e ad avere i primi acciacchi, ma visto che lui ti vuole bene, sono sicuro che si sistemerà tutto...
Sai, non volevo dirtelo ma l'altra volta, quando l'ho visto, mi ha detto in un orecchia che ti vuole un bene infinito e che ha intenzione di restare a farti compagnia ancora per mooooolto molto tempo, quindi coraggio, portalo dal veterinario e vedrai che entro qualche giorno tornerà a sculettare sereno al parco fiero di essere "spallinato"!!!
Un abbraccione a Lucky e un bacetto a te


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 09:33   
Angi notizie! Come sta Lucky questa mattina? Ti capisco, anche io vado nel pallone quando Figaro non sta a 1000, ma vedrai che questo è solo un'episodio passeggero!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 10:24   
Non è cambiato un granchè, nel senso nuovi episodi di rigurgito o diarrea non ci sono stati ma del resto ieri non ha mangiato niente...
Stamattina ha voluto camminare un sacco...è mogio ma allo stesso tempo vuole andare in giro...poi ha mangiato un pezzetto di pollo e 4 biscotti nutro...il resto non ne vuole sapere.
Volevo portarlo dal veterinario a piedi perchè sono senza macchina stamattina (quando la sf... ci si mette ci si mette...è partito il motorino di avviamento... o roba simile) ma lui ha detto che posso andare anche oggi pomeriggio...appena ho la macchina lo porto.
Continuo a non capire perchè non mi aveva avvertito il veterinario di non esagerare con l'acqua nelle crocche...ieri sera nelle mie ricerche in internet sulla dilatazione ho trovato come prima cosa di evitare grandi quantità di cibo e acqua!!!!Maledetta ignoranza (intendo mia...)
Ieri tanto per farmi del male ho pensato a quante volte ha rischiato la torsione in questo modo...e magari senza me in casa (i miei hanno semplicemente pensato che avesse vomitato per un colpo d'aria, poveretti).

Al, una domanda, ma davvero pensi sia meglio dare le U/D senza acqua?e per i calcoli?lui non beve quasi mai l'acqua se non nelle crocchette!!E se ne mettessi semplicemente meno?oltre a dividere in 2 i pasti (o in tre??però poi a pomeriggio non lo posso portare al parco! )


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 11:46   
Angi, la torsione dello stomaco non avviene se il cane vomita, diciamo che ha rischiato, fortunatamente non è successo. Se ti ricordi in passato avevo messo un post nel quale chiedevo ad AL di spiegarci come avveniva e cosa fare per evitarla, ricordo che l'età non più verde del cane poteva agevolare l'evolversi della torsione. Una delle cose più importanti da evitare è sicuramente il movimento accentuato per almeno due ore dopo i pasti. Per i cani abituati ad avventarsi sulla pappa è anche consigliabile suddividere in due somministrazioni i pasti. Se questa indisposizione continua non so se si possa ancora incolpare l'assunzione di crocchette con acqua, non potrebbe trattarsi di una banale gastrointerite? Vedrai che oggi pomeriggio quando porterai Lucky dal veterinario tutto si risolverà!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 13:48   
Non posso stare via per un po' che subito qualcuno mi fa gli scherzetti! Angi, ma che mi combini? Che mi fai leggere?
Dai, stamattina l'avrai portato dal vet, facci sapere come sta il cucciolone. Sicuramente non sarà niente di preoccupante.
Bacione a tutti e due. Bentrovati!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 16:41   
Eccomi!
Alla faccia dell'avatar Dany!!!!
Sono mooooolto molto più tranquilla ora!!!
Oggi Lucky ha divorato mezza porzione di crocchette e ha anche chiesto il bis (ma col cavolo che gliel'ho dato )...dopo è diventato un altro!!!
Siamo stati al parco distesi al sole (sembra primavera oggi!!!) e lui si è lasciato massaggiare il pancino che faceva tanti brontolii...(poi va bè...nota un po' meno romantica...mi ha fatto un concerto di ruttonzoli in faccia che è stato un piacere ), così ho aggiornato il pazientissimo veterinario che mi ha confermato l'ipotesi di Al e mi ha detto che se ha appetito è un buon segno ma d'ora in avanti di dare almeno due pasti al giorno e con meno acqua e cmq se domani non sono ancora tranquilla di prtarlo in ambulatorio (onestamente cerco di evitarlo il più possibile...anche perchè finalmente Lucky è tornato il pacioccone-fammi-tutto-quel-che-vuoi di sempre e se posso evitare di trascinarlo in clinica lo faccio!).

Parsifal, la mia paura non era per la torsione...altrimenti dal veterinario ci sarei dovuta andare e di corsa...ma quello che intende Al è una distensione dello stomaco maggiore rispetto a quella che avviene solitamente dopo a pasti...ma ovviamente senza torsione. Certo è che con una dilatazione aumentano le probabilità di torsione...per questo d'ora in poi torno ai due pasti e uso meno acqua.

Una domanda per Al: mi sono dimenticata di chiedere al vet (e se lo chiamo un'altra volta mi uccide...mi ha detto che purtroppo sono pieni di pazienti in questi giorni!) per i fermenti...per quanti giorni?

Ancora grazie a tutti voi che mi avete sopportato (soprattutto Dani..povero...) e ad Al per la pronta risposta!!!!Come farei senza di voi????!!!


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 16:51   
Tutto è bene quel che finisce bene!!!Sono proprio contenta che il cucciolone si sia ripreso!!Ogni tanto ci devono far prendere degli enormi spaventi...l'importante è che siano sempre sciocchezze!!!Fagli una carezza da parte mia..mi piacerebbe dirti che Luna gli manda una leccatuzza ma quella "cana", come la chiamo io per prenderla in giro,è proprio sprucida (però è la mia adoratissima "cana"!!!).


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 16:56   
ehehe...grazie Roby e anche Luna...io per scaramanzia preferisco dire che si sta riprendendo....


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 16:56   
Bene, anche noi siamo più tranquilli! Di solito i fermenti li do per 5/7 giorni.
Per permettere a Figaro che strascorrano almeno due ore dai pasti alle passeggiate in inverno mangia verso le 7 al mattino e verso le 19 alla sera. In estate invece prima lo porto fuori al mattino poi mangia ed alla sera cena verso le 21 quando inizia ad essere più fresco.


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 17:09   
Ragazzi beati voi che siete riusciti a stabilire degli orari fissi per la pappa dei vostri pelosi!!Io con Luna quando è arrivata in casa ho dovuto combattere per trovare qualcosa che mangiasse senza fare storie, poi quando ho capito che si trattava solo di insicurezza e sono riuscita a tranquillizzarla,ho provato a stabilire anche io degli orari fissi ma senza ottenere un grande successo!!Il risultato attuale è che Luna mangia all'orario che decide lei!!Quando ha fame butta la scodella per aria e abbaia fino allo sfinimento...nostro però!!!E non consideriamo il fatto che quando non la trovi sul divano a dormire, al 90% sta sdraiata davanti al frigorifero a mò di sentinella!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi