home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Help!Lucky non sta bene!!! - Discussione n 2188 - PermaLink
   Help!Lucky non sta bene!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 41 )
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 17:25   
Ieri sera Lucky ha mangiato come al solito alle 19.30 e come al solito crocchette U/D con tanta acqua...dopo le 20.30 (perchè prima ero in casa io) ha vomitato, mi hanno raccontato i miei, le crocche intere, e successivamente della schiumetta bianca, insomma c'era schiuma un po' ovunque. Quando sono arrivata a casa a mezzanotte l'ho portato fuori e non ha fatto niente a parte la pipì, aveva vogli di uscire però non era carico come al solito, camminava abbastanza lentamente e sembrava che avesse lo stimolo ma poi non riuscisse a defecare (ma non si metteva neanche in posizione...si fermava e mi guardava).
Stanotte sono andata a guardarlo e ronfava, stamattina ha anche evacuato e sembrava più attivo (abbaiava di qua e di la come al solito).
All'ora di pranzo ho provato a dargli da mangiare perchè mi aspettavo fosse affamato e invece niente.... non ha toccato niente.
Oggi pomeriggio è entrato in casa ed era strano, un po' mogio ma allo stesso tempo non si metteva come al solito sul tappeto...stava fermo e mi guardava...poi ha fatto la pipì proprio davanti a me!! Ovviamente ho fatto finta di niente e ho pulito dopo però non mi spiego proprio questo comportamento...dopo siamo usciti e ha fatto 2 volte quasi diarrea, insomma non molto consistente ma neanche liquida...ha mangiato n°2 crocchette.
Gli ho misurato la temperatura, 38,7...com'è?
Non so se chiamare il vet (che mi dirà di portarlo li ma sono senza macchina oggi) o aspettare fino a domattina...COSA PUò ESSERE?
A I U T O !!!!



0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 18:14   
può essere stato un episodio di sovradistensione gastrica
se ha mangiati crocchette e bevuto troppo quello è più probabile.

scopri se ha mangiato qualcos'altro.
la temp. è normale.
dagli dei piccoli pasti con magari dei fermenti lattic.
se continua così però vai dal vet



0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 18:21   
altro non dovrebbe aver mangiato...non in giro di sicuro...perchè abbiamo corso e non ci sarebbe mai riuscito...
forse gli metto troppa acqua nelle crocche e lui non le mastica?perchè erano intere quando le ha vomitate!ne metterò un po' meno e cercherò di fare più pasti...ma a partire da stasera o lo lascio a digiuno?
fermenti lattici...cioè?per umani o per cani?
aspetto domattina allora a vedere come si evolve?
e cosa può comportare la sovradistensione?
grazie


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 18:46   
erano intere perchè non era vomito ma rigurgito...non aveva iniziato la digestione.
Secondo me dovresti dargliele secche e limitare il bere.
poi mai correre dopo mangiato rischi congestione e anche torsione di stomaco.
Ma quante volte mangia al giorno?
ora stasera magari un pochino di riso e carne di pollo bollita + un cucchiaio di olio di mais.
fermenti lattici anche umani ..bioflorin in capsule gliene apri due capsule nel cibo due volte al di.
poi se il cane è sempre voracissimo allora conviene dividere il cibo in più pasti
ciao




0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 19:04   
Mi spiace Angi, ma vedrai che non è niente di grave.
Anche Charlie si è sentito male stamattina, ieri sera ha mangiato tutto normalmente, ma aveva la pancia gonfia e mi sembrava giù di tono. Stamani aveva continui stimoli di vomito e poi le feci erano assolutamente liquide.La pancina era gonfia come un pallone e si sentiva il rumore classico delle colichette gassose.Ha avuto tre scariche in mattinata.Il vet mi ha anche dato un disinfettante intestinale oltre ai fermenti lattici.
Va già meglio, ha appena mangiato un pò di pollo e mi sembra più vivace.
Sicuramente ieri pomeriggio ha leccato qualche schifezza in giro...
Stanotte per controllarlo non ho dormito un piffero di niente.


0 
 Profilo
milite772002

Registrato dal: 10-09-2005
| Messaggi : 43
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 21:18   
Ma che diavolo non è possibile sti cani si sono indeboliti ,una volta i cani erano più massicci più forti, mangiavano tutto e di tutto e stavano una bomba.Oggi con ste crocchette con i cappottini per non fargli prendere freddo abbiamo reso questi nostri amici molto deboli,basta un niente per farlo stare male.Mi dispiace angy stai tranquilla il tuo lucky è un cane forte si rimetterà subito,i meticci per fortuna appartengono ancora a quella categoria che io chiamo CANI VERI cioè hanno una marcia in più.Tanti auguri e stai tranquilla.Ciao facci sapere


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 22:06   
Povero Lucky, mi spiace tanto che stia male!!!! Spero che si riprenda al più presto....ma non è che gli dai troppa acqua? Bacini sulle orecchiette del bel Lucky!!!! Bau da Bobo, leccatine da Zara. Ciao. Cicci .


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 22:58   
Mi raccomando...aspettiamo notizie di Lucky!!Facci sapere...un abbraccio


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 23:34   
grazie a tutti...
Io mi sento uno schifo...soprattutto in colpa perchè so che è tutto merito di tutta l'acqua che gli metto nelle crocche e del fatto che ultimamente gli do un pasto al giorno... Ho sempre accuratamente evitato di farlo correre prima e dopo i pasti e poi guarda che gli combino...mi fa una pena perchè mi guarda dritto dritto negli occhi come se volesse dirmi come si sente ma io non riuscissi a capirlo...
Domattina lo porto dal veterinario che naturalmente non si sbilancia senza vederlo....speriamo bene, sono tristissima.
Cri, anche per me notte in bianco


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 23:46   
Ciao Angi! E' da un po' che nn mi collego al forum..e la prima cosa che leggo è "Lucky nn sta bene"..cavolo mi è preso un coccolone!!
Cmq dai speriamo che nn sia nulla, stai tranquilla!
Fai una maxi carezza a Lucky S. e dagli una leccata da parte del nipotino terribile...
Ciao ciao
Ele


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi