home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane abbaia convulsamente di mattina - Discussione n 2179 - PermaLink
   cane abbaia convulsamente di mattina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
mrt

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 0
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 09:50   
Salve ho un meticcio di un anno molto simile ad un labrador.E' buonissimo, ma tutte le mattine intorno alle 6:30/7:00 abbaia , salta sulle finestre per entrare in casa( lui dorme fuori), piange, corre fortissimo per tutto il giardino.Insomma sembrerebbe agitato ed impaziente. Se io lo sgrido o punisco smette per qualche minuto, ma poi ricomincia.Forse non volendo gli ho dato dei rinforzi positivi? Sono 3 4 mesi che ha questo comportamento. E' ancora possibile corregere questo vizio che ha preso? Posso posticipare di un' ora i suoi orari del cibo sperando che abbaii un pò più tardi?
Vi ringrazio in anticipo, ciao


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 10:30   
sicuramente se quando lui lo fa tu esci in giardino il rinforzo glielo hai dato!! Probabilmente sarebbe meglio ignorarlo e uscire solo quando ha smesso!!!Purtroppo a prendere le cattive abitudini ci mettono un nanosecondo....è a perderle che ci mettono di più!!Ma penso sia fattibilissimo!!Solo non capisco una cosa: a quell'ora di solito cosa fa?Nel senso...lo porti fuori?Insomma...cosa ti chiede?
Cmq aspetta i consigli di Logan!!
Benvenuto sul forum!!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.290 Secondi