home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il mio gattino... vomita! - Discussione n 2171 - PermaLink
   il mio gattino... vomita!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
ziatitti

Registrato dal: 07-02-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-02-2006 alle ore 17:04   
il mio gattino di 5 mesi e mezzo vomita da ieri sera, è inappetente da qualche giorno e stamattina ha emesso feci liquide. ha fattoun trattamento di sverminazione a settembre.
una situazione simile a quella attuale si è già veificata intorno al 25 gennaio ma in quel caso il gatto starnutiva ed aveva una i linfonodi del collo ingrossati. il vetrinario gli ha fatto un trattamento antiemetico, ha somministrato pennicillina e cortisone perchè il gatto aveva un temperatura rettale di 38.9.
che devo fare ora?
è necessaria la somministrazione di farmaci o è sufficiente modificare l'alimentazione?( mangia i croccantini per gattini)
grazie
tiziana


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 07-02-2006 alle ore 17:24   
permettimi di non rispondere sulla terapia data dal collega....mi verrebbe da farlo ma se lo facessi....
38,9 in un gattino è temp normale.
occorre diagnosi su cosa è e tarapia adeguata.....
magari rivolgersi ad un altro?
ciao



0 
 Profilo
ziatitti

Registrato dal: 07-02-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-02-2006 alle ore 17:53   
ma allora che devo fare?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 07-02-2006 alle ore 18:19   
Rivolgiti ad un altro studio veterinario.
E prima possibile!
I medici che somministrano antibiotico e cortisone ad un gatto appartengono ad una vecchia scuola di pensiero e danno una terapia a largo spettro perchè non sanno che pesci prendere.Quindi sparano i due farmaci in modo da avere le maggiori possibilità possibili di avere una reazione del gatto, ma non è una cura mirata.
Sono stata più esplicita di Al62.....
Porta con te un campione di feci.
La diarrea può essere causata da parassitosi, disordini alimentari, ma anche avvelenamento, intossicazione, blocchi intestinali e altre patologie con cui non è bene temporeggiare.
Il gattino è piccolo ha bisogno di un tempestivo intervento di un medico competente!
Facci sapere.


0 
 Profilo
Mulan

Registrato dal: 02-02-2006
| Messaggi : 28
  Post Inserito 07-02-2006 alle ore 18:21   
da "profana".. non sono 1 veterinaria ma ho solo 3 gatti...

magari dicci di più, se sta in casa o se è uscito, magari ha mangiato qualcosa di particolare che gli provoca questa reazione se esce, o ha ripreso qualche "forma di vermi"...

di certo 1 visita dal veterinario ci vorrebbe, io se 1 dei miei vomitasse da ieri sera e avesse feci liquide, avrei paura che si disidrati...

Facci sapere...

Kisses & hugs
Maria[URL=null]null[/URL]


0 
 Profilo
ziatitti

Registrato dal: 07-02-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-02-2006 alle ore 18:51   
grazie
tengo in considerazione i vostri consigli


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.715 Secondi