home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  CANARINA MALATA - Discussione n 2169 - PermaLink
   CANARINA MALATA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
deltared

Registrato dal: 07-02-2006
| Messaggi : 1
  Post Inserito 07-02-2006 alle ore 13:26   
Ho bisogno di una mano, ho una canarina di 5 anni che da un po' di tempo ha il ventre gonfio e arrossato e un punto nero tipo neo sul lato destro. Dove abito non ci sono veterinari che trattano piccoli animali, quello che l'ha visitata mi ha detto che dovrebbe trttarsi di enterite e mi ha dato la seguente cura x una settimana:
2 gocce nel becco di fungilin al dì e una goccia di bactrin al dì.
La settimana è terminata e lei non migliora nemmeno un po'. Cosa posso fare? C'è qualche altro medicinale che potrei darle?


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 07-02-2006 alle ore 17:20   
Ciao
di che zona sei???

Non metto in dubbio la diagnosi del vet a cui hai portato il canarino...ma come ha fatto a dire che si tratta di enterite???
Il tuo animaletto ha diarrea, feci sanguinolente o muco nelle feci o cmq alterazioni nella defecazioni ed a livello di feci???
In genere le enteriti danno diarrea...

Dici che ha l'addome gonfio oppure si tratta di una massa???
Si alimenta normalmente???
Il piumaggio è rovinato oppure normale???
E' un canarino di razza inglese?? (per intendersi quelli con le piume "arruffate"..)

Scusa tutte queste domande...è per capire qualcosa in più...ciaooo

Simo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SimoX il 07-02-2006 17:29 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.232 Secondi