home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto con tosse - Discussione n 2162 - PermaLink
   gatto con tosse

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
zaba

Registrato dal: 03-02-2006
| Messaggi : 54
  Post Inserito 14-02-2006 alle ore 09:08   
Stasera a casa guardo il nome delle pastiglie che mi ha dato, lui mi ha detto che servono solo per disinfiammare la laringe, ieri gli ha fatto la puntura con liquido biancastro e visto che io non sono capace di farle , mi ha dato quelle pastiglie per i prossimi giorni
Vi farò sapere il nome domani..

grazie


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 14-02-2006 alle ore 09:11   
soffio cardiaco?

tu cosa faresti se ti sentissero un soffio?

una punturina?, dei farmaci? o andresti a fondo alla situazione facendo magari un ecocardiografia?

Ma perchè curarea gli animali dovrebbe essere così diverso ?...continuo a chiederlo a ogni proprietario che mi chiede consiglio....magari un giorno scoprirò l'arcano...


0 
 Profilo
zaba

Registrato dal: 03-02-2006
| Messaggi : 54
  Post Inserito 14-02-2006 alle ore 09:39   
se mi sentissero un soffio cosa farei?

me l'hanno già sentito quando ero + piccola, e non sò se esisteva già l'ecocardiografia, ma ho fatto di sicuro degli esami.

Volevo solo sapere se per un gatto di 8 anni, poteva procurare qualche danno, visto che credo non ci sia una cura che lo fa andar via...o mi sbaglio?




0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 14-02-2006 alle ore 10:02   
Zaba le cure ci sono, ma prima bisogna sapere COSA curare.
Un soffio può dipendere da una marea di problematiche cardiache, se accompagnato da una tosse insistente ancora peggio.
Capisco che la gattina possa avere mal di gola e che sia ora in terapia antibiotica, ma la tosse può avere anche origine cardiaca.
Per capire cosa fare, quali sono i rischi, a cosa si può andare incontro si devono fare degli accertamenti.
E bisogna fare una ecocardiografia, fatta da un veterinario cardiologo che abbia l'apparecchiatura adatta.
Io ho fatto fare questo esame ad un mio gatto, Red, e non è nè traumatizzante, nè doloroso per il micio, e il gatto non deve neppure essere sedato, basta tenerlo fermo.
La cosa importante è che sia fatto da un buon medico.
Dopo che il referto dell'esame dirà le condizioni del cuore della tua gatta allora si potrà avere una diagnosi e di conseguenza una cura.
Ti sottolineo che in un gatto un soffio al cuore è il primo segnale di allarme di malattia cardiaca, per questo non deve essere sottovalutato in alcun modo.


0 
 Profilo
zaba

Registrato dal: 03-02-2006
| Messaggi : 54
  Post Inserito 14-02-2006 alle ore 10:18   
Cosa che non ho detto, la mia micia è molto fifona e si spaventa facilmente addirittura a volte non ci riconosce e scappa, e figuriamoci quando và dal veterinario diventa rigida come un sasso, infatti il vet. ha detto che magari poteva essere la grande agitazione ...........comunque farò fare al + presto quell'esame, vi terrò informati..
grazie ancora dell'aiuto


0 
 Profilo
zaba

Registrato dal: 03-02-2006
| Messaggi : 54
  Post Inserito 21-02-2006 alle ore 13:46   
Ciao...
Maschera dopo la cura ha smesso del tutto di tossire, ha fatto qualche starnutino, ma adesso è a posto completamente.
Grazie a tutti per i consigli.....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.664 Secondi