home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ragazzi la mia micia NON AVEVA UN TUMORE!!! - Discussione n 2144 - PermaLink
   Ragazzi la mia micia NON AVEVA UN TUMORE!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
simoanew

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 12
  Post Inserito 03-02-2006 alle ore 16:19   
Questo nuovo mess per ringraziare chi mi ha letto, risposto e consigliato (anche in privato)... e poi per un consiglio: non fidatevi sempre ad occhi chiusi del vostro vet, anche se vi segue da tanto, a volte può sbagliare, quando sembra che non ci sia soluzione, una volta ogni tanto, può anche darsi che invece non ci sia proprio il problema... La mia vet non ha saputo leggere l'ecografia!!! E non vi parlo di una scalzacani, lavora da 20 anni ed ha una CLINICA veterinaria... eppure non mi aveva neppure detto di portare la micia digiuna altrimenti si vedeva male... Non fraintendetemi, son così contenta che non ho davvero voglia di essere negativa, però certo che questi venti giorni girando a destra e sinistra sono stati...uuuuhhhhh!!!!!!! Beh, un bacio a tutti voi!!!


0 
 Profilo
Massy

Registrato dal: 23-01-2006
| Messaggi : 54
  Post Inserito 03-02-2006 alle ore 16:56   
Sono contento per te, veramente...

Purtroppo Pallina mia l'ha fatta a digiuno...




0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 03-02-2006 alle ore 18:39   
Sono contentissima!
Veramente profondamente contenta.
Se questo forum ti è stato utile per sapere che la tua micia non ha un tumore, per me è la gratificazione più grande.
Tienici aggiornati e quando hai voglia spiegaci tutto nei dettagli, senza fare nomi di cliniche o veterinari ovviamente, ma la tua esperienza può essere utile a quanti utenti vivono adesso il dubbio atroce di una malattia del genere.
Una carezza alla tua micina.


0 
 Profilo
elvianet

Registrato dal: 28-12-2005
| Messaggi : 73
  Post Inserito 03-02-2006 alle ore 20:27   
che bella notizia che sorriso mi fai fare! Una coccolata a te e alla tua micia per quello che avete passato.Ciao


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 03-02-2006 alle ore 20:46   
che bello


0 
simoanew

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 12
  Post Inserito 06-02-2006 alle ore 09:23   
Si, certo, vi aggiorno volentieri, e provo a spiegare a brevi linee cosa può essere successo... La prima ecografia (pochi minuti) evidenziava un fegato in pessime condizioni ed estremamente disomogeneo ma i valori del sangue erano normali ed era proprio questo che portava alla diagnosi di tumore piuttosto che ad altri tipi di problema... Mi sono informata quanto più ho potuto (anche dove mi hai consigliato tu Cristina, grazie di nuovo) e purtroppo questa linea di pensiero era valida... Visto che i vet non mi davano alternative, ho deciso di fare di testa mia: ho stravolto il tipo di dieta, ho cambiato perfino lettiera... ho aspettato un po' di tempo, ho ritrovato il vet che mi seguiva molti anni fa (lasciato poi per cambio casa e perchè per un periodo non ho avuto amici con me) ricordandomi che lavorava con sensibilità ed amore, abbiamo ripetuto l'eco e... dopo un' ORA di ecografia ed esami sangue vari ripetuti, tutto regolare... il fegato è a posto, non c'è niente che non va, io e lui che ci chiediamo come è possibile, se un mese fa fosse stata che so un'intossicazione alimentare, il sangue avrebbe sballato, e allora..? Allora, per caso questa volta con la leggera sedazione la micia ha vomitato, e quindi stavolta abbiamo visto il fegato, mentre un mese fa avevamo visto... del cibo! Avendo fatto una eco poco tempo prima il vet di adesso dava per scontato che io sapessi che la micia doveva essere digiuna, ma l'altra vet non mi aveva avvertito, io non lo sapevo... Ma pensate... ho rischiato di fare alla mia bimba cure assurde per non parlare di biopsie ecc., per... niente! Certo, mi rendo perfettamente conto che non è sempre così, che queste malattie il più delle volte purtroppo ci sono davvero ma... in fondo anche in umana, quante volte siamo seguiti bene, dalla persona giusta? Comunque, questa esperienza paradossalmente ha portato del buono! Da quando ho fatto certi cambiamenti, tutti dico tutti i miei gatti sembrano ringiovaniti, giocano molto di più, sono più affettuosi del solito, hanno il pelo più bello... che dirvi, mi piace pensare che quello che non c'era ieri avrebbe potuto esserci domani, se non avessi avuto questa esperienza e non avessi cambiato alcune cose... chissà!


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 06-02-2006 alle ore 22:01   
URCA!!!!
sono felice per la tua micia, e lo sono ancora di più per la tua serenità ritrovata....ci voleva una notizia così bella.
stra-coccola la piccola per me


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.813 Secondi