home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  crocchette Eukanuba e simili - Discussione n 2131 - PermaLink
   crocchette Eukanuba e simili

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 04-02-2006 alle ore 10:39   
[QUOTE]
03-02-2006 alle ore 16:30, AL62 wrote:
perchè pensi che E****** non sia un gran chè?.....su che basi lo dici?
ciao
[/QUOTE]

Non dico che siano ciò che di peggio si possa trovare sul mercato (ci mancherebbe,con quel che costano) però gran parte del prezzo che si paga secondo me serve a coprire tutta la pubblicità che questa azienda si fa...
Ti riporto 2 prodotti simili di 2 marche diverse, la prima, anche se dall’inchiesta sembrerebbe il contrario(sono per cani di piccola media taglia mentre le seconde non sono specifiche per taglie quindi è un prezzo medio), dove mi rifornisco io, costa molto più della seconda e SOPRATTUTTO effettua esperimenti (brutali!) sugli animali...
Ora, dal mio veterinario mi aspetto che ad esempio tra queste due mi consigli le seconde..poi non dico che necessariamente debba essere una persona scorretta...però continuo a non spiegarmi perchè AD ESEMPIO tra queste due marche, un dottore dovrebbe consigliarmi le prime (ma è solo un esempio) e io dovrei spendere di più per un prodotto di qualità anche se di poco inferiore e che effettua certi esperimenti (avevo postato il video poco tempo fa)
---------
Eukanuba Adult all' Agnello&Riso
Agnello (>14%), riso (>14%), mais, sorgo macinato, farina di pesce, uova intere disidratate, farina del pollame, polpa di barbabietola, grasso animale, estratti di proteine del pollo, fosfato bicalcico, lievito di birra in polvere, sale, cloruro di potassio, esametafosfato di sodio, DL-metionina.

Inchiesta del settimanale “il Salvagente” su qualità materia prima
BUONO
Mantenimento per cani adulti piccoli e medi (1-25 kg)
Igiene ottima
Dose giornaliera 180 g
Calorie per dose 774
Spesa mensile 21,42 euro
Le proporzioni tra i nutrienti sono perfette, ma l’apporto calorico della dose consigliata è molto al di sotto del fabbisogno medio dell’animale. Non è stata trovata alcuna contaminazione microbiologica.

EFFETTUA ESPERIMENTI SUGLI ANIMALI
--------

NUTRO CHOICE ADULT LAMB & RICE
Carne di agnello disidratata (min. 26%), Riso macinato (min. 26%), Farina di riso, Crusca di riso, Olio di girasole (min. 3.5%), Grasso di pollame, Glutine di riso, Uova intere disidratate, Polpa di barbabietola essiccata, Cloruro di potassio, Alghe essiccate, Sale.

Inchiesta del settimanale “il Salvagente” su qualità materia prima
BUONO/OTTIMO
Mantenimento per cani adulti
Igiene ottima
Dose giornaliera 250
Calorie per dose 1.087
Spesa mensile 35,40
L’alimento è molto energetico e mantiene un buon equilibrio tra gli elementi. Leggermente sbilanciato il rapporto calcio-fosforo. Corretto l’apporto calorico della dose consigliata. Prodotto microbiologicamente puro.

NON EFFETTUA ESPERIMENTI SUGLI ANIMALI



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: angi82 il 04-02-2006 10:41 ]


0 
 Profilo
Pico

Registrato dal: 04-02-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 04-02-2006 alle ore 18:58   
Avevo una femmina di pastore tedesco, e gli davo da mangiare pastoni fatti con carne e verdure dosando adeguatamente e nelle giuste proporzioni, e nonostante tutto il cane ha avuto grossi problemi intestinali, su consiglio di un amico allevatore sono passato hai croccantini, ho salvato il cane e ho avuto un risparmio notevole sia economico che di tempo, pur comprando croccantini di marca e costosi.
In seguito ho avuto un altro pastore tedesco è gli ho dato subito da mangiare i croccantini prima per cucciolo e poi per adulto.
Devi comunque fare attenzione al tipo di croccantini perchè i croccantini che vanno bene per un cane possono non essere buoni per un altro.


0 
 Profilo
pekina

Registrato dal: 07-02-2006
| Messaggi : 21
  Post Inserito 08-02-2006 alle ore 09:45   
Il mio pensiero riguardo l'uso delle crocchette è un po combatttuto
accordo sul punto che i cani hanno sempre vissuto mangiando di tutto
ma con gli anni ... con il progresso.. sono cambiate molte cose anche al livello fisico e
non tutti i cani tollerano l'alimentazione normale
ed inoltre la nostra cucina è nolto più grassa della cucina delle nostre nonne
... quindi non so quale sia la cosa migliore anche se
tuttosommato sono pro cibo casalingo.. ma con un'occhio di riguardo

p.s. la mia vecchietta mangia solo crocchette eukanuba intestinal perchè è sotto cura...



0 
 Profilo
let-tore

Registrato dal: 12-07-2005
| Messaggi : 547
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 20:28   
[QUOTE]
Inchiesta del settimanale “il Salvagente” su qualità materia prima
[/QUOTE]

occhio a questo sondaggio perchè molti (e con molti intendo sia case produttrici che vet) hanno detto che non è veritiero, ma che è "di parte"...so che è stato molto "discusso"


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 20:49   
c.... anche il salvagente,mi puoi dare ulteriori informazioni,per piacere.

.











''
'
'
'


0 
let-tore

Registrato dal: 12-07-2005
| Messaggi : 547
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 20:58   
so che 2 case produttrici (di cui ricordo il nome solo di 1 perchè la cosa mi toccava) che non avevano avuto un buon voto hanno dato smentita facendo una lettera al salvagente con il divieto di pubblicazione per "non fare il loro gioco", la cui copia è stata distrbuita ad alcuni vet (tra cui il mio) che me l'ha fatta leggere... la spigazione era un po' troppo tecnica per le mie conoscenze, ma il mio vet mi ha spiegato che hanno praticamente smentito il salvagente, allegando le schede tecniche, inviti in fase di produzione del prodotto, etc


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 21:06   
Grazie,la notizia mi interessa molto,sono passata da una rivista simile a questa perchè mi sembrava più attendibile,ma dopo questa notizia mi vengono dubbi anche su questa.


0 
let-tore

Registrato dal: 12-07-2005
| Messaggi : 547
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 21:19   
scusa... non volevo farti "cadere un mito".... io la rivista non la conosco... ho seguito il sondaggio tramite vari forum ed allarmata dal risultato sul prodotto che uso sono andata con il sacco dalla vet (che ancora mi prende in giro!!!) per avere delucidazioni sul prodotto... a parte che lei lo conosceva (il prodotto), mi ha rincuorato, mi ha fatto leggere questa lettera e... continuando a prendermi in giro, mi ha detto che non c'era da preoccuparsi....
ma, ripeto: la rivista non la conosco!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 09-02-2006 alle ore 22:01   
Non devi scusarti,anzi ti ringrazio di questa informazione comunque il salvagente è una rivista che dovrebbe tutelare i diritti dei consumatori e che in ogni numero presenta una griglia di valori sulla qualità di alcuni prodotti .PS-I miei miti son tutti morti e sepolti da un pezzo ormai...


0 
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.512 Secondi