home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Eccomi di nuovo - Discussione n 2108 - PermaLink
   Eccomi di nuovo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
dolcefedra

Registrato dal: 03-01-2006
| Messaggi : 16
  Post Inserito 30-01-2006 alle ore 11:24   
Buongiorno a tutti/e. Purtroppo ci risiamo la mia Zeffy ha avuto un'altra emorragia, ma questa volta sembra si tratti di cistite! Sabato, stesso tran-tran. Zeffy che si lamenta da "strappacuore" io che perdo la testa e pronto soccorso veterinaro. Antibiotico, buscopan e continuazione di lattulosio e fermenti lattici, che per altro non avevo mai terminato!Come precedentemente, sono preoccupata perchè due episodi simili, con stesse basi (credo batteriche intestinali e poi in vescica) a distanza di un mese, credo vogliano dire che si tratta di un fatto cronico. Quindi cosa fare?Piuttosto che intossicare la gatta di antibiotici c'è qualcuno che conosce cure o esperti veterinari che trattano omeopatia?Potete inoltre tranquillizarmi un pò? Sono in perenne ansia e se dovrò partire per qualche giorno come farò? Beh non prendetermi per matta, ma la mia Zeffy è veramente come una figlia per me! Grazie a tutti



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-01-2006 alle ore 15:26   
Ciao dolcefedra, mi spiace che la tua gatta stia di nuovo male, speravo fosse un fatto risolto.
Comunque non credo si possa parlare di una patologia cronica in quanto non si sa ancora di che patologia si tratti, se non sbaglio non è stata fatta una diagnosi precisa dal tuo veterinario.
Non ricordo se a Zeffira erano state fatte le analisi del sangue,ma ora sarebbe il caso di indagare un pò di più sulle cause di queste perdite di sangue.E bisognerebbe farlo prima di instaurare terapie antibiotiche sulla gattina, per non falsare l'esito delle analisi.
Per esempio, se si tratta di sospetta cistite sarebbe bene fare un'analisi delle urine, esattamente quello che faremmo noi se avessimo la cistite...
Chiedi al tuo veterinario un supporto vitaminico per la gatta, tra perdite di sangue, antibiotici, e medicine varie avrà bisogno di un pò di aiuto.
Tienici aggiornati.



0 
 Profilo
dolcefedra

Registrato dal: 03-01-2006
| Messaggi : 16
  Post Inserito 01-02-2006 alle ore 16:53   
Grazie mille ancora Cristina per la tua risposta. Le analisi a suo tempo erano state fatte ed erano buonissime, i valori tutti nella norma. La diagnosi sembrava quella di colite o problematiche ulcerose all'intestino, visto che pare che le perdite provenissero allora dall'ano, ora invece erano nella pipì.Venerdì devo ritornare dal mio vet. di fiducia, spero riesca a farle una ecografia (Zef è diventata imprendibile ed intoccabile ed io non voglio farla riaddormentare !!!), purtroppo stà già prendendo gli antibiotici ed in effetti stà meglio. Poi ti/vi farò sapere. Richiedo a tutti di informarsi per un vet. omeopata perchè quì a Roma, pare esistano ma non risco ad avere il recapito. Grazie ancora e un grosso abbraccio a tutti/e


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 01-02-2006 alle ore 18:51   
Ti ho inviato un messaggio privato.


0 
 Profilo
dolcefedra

Registrato dal: 03-01-2006
| Messaggi : 16
  Post Inserito 04-02-2006 alle ore 14:55   
Ciao Cristina, grazie del consiglio e messaggio, e ciao a tutti. Sono stata dal mio vet di fiducia, ha fatto eco e lastra poi si è consultato con altri due colleghi e... niente di fatto. Non si capisce nulla. Pare che la mia Zeffy abbia una massa non definita tra vescica ed intestino che meccanicamente le ha addirittura spostato, come lui dice il tratto del colon!Lui dice che è una cosa anomala e mi ha mandato da un altro vet che con un'apparecchiatura più sofisticata dovrebbe dare un nome a questa cosa.Intanto la mia Zeffy non vuole più mangiare, giustamente perchè non riesce a liberarsi, anche se io la ho imbottita di olio e lattulosio. E' terribile, sentirsi così impotenti aspettando l'irreparabile (credo rischi un blocco intestinale) e non poter fare nulla. L'appuntamento alla clinica è per lun. spero la mia Zef ci arrivi, in ogni caso se si dovesse trattare di neoplasia, la gatta è inoperabile, visto la posizione in cui si trova la massa! Cosa si fà inquesti casi? Si rimane così ad aspettare? Certo sò che non posso fare nulla e ho tanta paura che alla sua prossima crisi di colica io dia proprio i numeri. Scusami Cri e scusatemi tutti, ma purtroppo questa storia mi colpisce in un momento in cui sono veramente debole e non riesco ad accettare che la mia Zef se ne vada cosi. Spero proprio in una buona nuova lunedì. Un grosso bacio a tutti e come sempre scusatemi lo sfogo!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 04-02-2006 alle ore 15:08   
Perchè inoperabile?
Almeno un intervento per rimuovere il blocco intestinale e vedere la situazione a cielo aperto...
Mi dispiace tanto che la tua piccola non stia bene e spero che lunedi ti sappiano dire qualcosa di più e soprattutto una diagnosi più positiva.
Certo che qualcosa per liberare l'intestino di questa gatta andrebbe fatto quanto prima, prima che la situazione peggiori ulteriormente.
Tienimi aggiornata e se posso esserti utile in qualche modo non esitare a dirmelo.
Un abbraccio.


0 
 Profilo
dolcefedra

Registrato dal: 03-01-2006
| Messaggi : 16
  Post Inserito 04-02-2006 alle ore 15:47   
Baci.Grazie ancora e a lunedì


0 
 Profilo
Serenella

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 04-02-2006 alle ore 22:26   
Tieni duro. E da un bacetto sul musotto alla piccola da parte mia.


0 
 Profilo
dolcefedra

Registrato dal: 03-01-2006
| Messaggi : 16
  Post Inserito 07-02-2006 alle ore 15:45   
Ciao a tutti/e ancora una volta, ancora grazie delle risposte. Scrivo per aggiornarvi e per dirvi che sono felice ma anche un pò arrabbiata xchè non sò proprio più cosa fare. La mia Zeffy è stata finalmente mega ecografata, intendo dire che oramai è stata "girata" come un pedalino ed esaminata in alto e basso,ma , a parte un intestino infiammato e ipercinetico, non c'è nulla! (Altro che massa tumorale!!)Devo dire che la notizia mi ha fatto tanto, tanto piacere, ma allora perchè anche con il lattulosio, l'olio e l'alimentazione, la mia gatta non và di corpo? Perchè l'intestino infiammto?Mah, nessuno lo sà! Nessuno sà come curare una cosa del genere.( A parete purgante e antibiotico e buscopan al bisogno)!Incredibile, ormai ho consultato tre studi di vet. che a loro volta si sono consultati con colleghi e l'unica cosa che sono capaci di dire è "facciamo altre indagini e andiamo per esclusione"! Hanno addirittura parlato di ipertiroidismo...Ma è possibile io dico? A parte tutti i soldi spesi(certo non ci sono vet convenzionati ASL!), a parte l'ansia continua notturna con la paura che ritorni un'altra emorragia con la quale convivo da due mesi,ma la mia Zeffy è giustamente stanca e stressata e tutto questo non credo che le faccia bene. Insomma sono veramente arrabbiata, anche perchè queste cose succedono spesso anche con gli esseri umani e devo dire che purtroppo se non si trova la persona giusta è un disastro!Il mio vet dice di portarla a ricovero da lui per altre analisi, tubo digerente e così via ma ad un certo punto non vi sembra giusto che anche la mia povera gatta abbia diritto ad un pò di tranquillità? Cosa mi consigliate?Dopo tutto non la vedo tanto male... e non mi sembra neppure giusto "torturarla" per fare delle prove...Dilemma irrisolvibile vero?
Grazie a tutti e bacioni .


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.999 Secondi