home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Mela Verde - Discussione n 2102 - PermaLink
   Mela Verde
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Fly86

Registrato dal: 28-08-2005
| Messaggi : 152
  Post Inserito 29-01-2006 alle ore 14:42   
Oggi a Mela Verde il conduttore ha dato una grande lezione di vita durante il programma: praticamente lui era andato in montagna per far vedere come funziona il traino delle slitte con i cani. Hanno spiegato molte cose e alla fine anche lui ha portato la slitta dopo poche "lezioni". Qualche minuto prima della fine del programma lui è andato verso i cani(che stavano riposando)spiegando che è stata una bella esperienza e ha fatto notare che nonostante i piccoli non l'abbiano mai visto si sono fidati fin da subito,hanno mostrato tanto affetto e fiducia e che noi molte volte non meritiamo tanto amore incondizionato. Ha letto anche una lettera che dovrebbe essere stata scritta da un cane abbandonato e ha fatto venire le lacrime agli occhi(a me e alla mia famiglia:eravamo a pranzo tutti insieme)
E' stato bello poter vedere e sentire un messaggio del genere perchè le campagne contro l'abbandono si fanno solo d'estate mentre si dovrebbero fare durante tutto l'anno.
Mi sono sentita tanto piccola(nonostante io non abbia mai abbandonato animali)e penso che se si facesse più informazione(programmi, pubblicità progresso, promozione di strutture alberghiere che ospitano animali...)ci sarebbero meno abbandoni e maltrattamenti.


Allegati :  Abbandono.jpg   
0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 29-01-2006 alle ore 17:15   
Ciao, già hai ragione, l'informazione non è mai abbastanza. E poi di solito queste info le leggono chi agli Animali vuole bene e non li abbandonerebbe mai. Infatti ci sono un sacco di associazioni con i loro periodici ma, appunto, questi periodici li leggono solo gli iscritti. Allora io faccio così, quando ho letto uno di questi, invece di buttarlo, faccio un salto in stazione, o potrebbe essere il dentista, il medico o altro e lo lascio lì......sicuramente altri leggeranno quelle notizie. Ho comunque notato che uno dei TG che da più di altri notizie sugli Animali è Studio Aperto di Italia 1.
Ciao


0 


Generazione pagina: 0.225 Secondi