home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Domandona : avete fatto mai accoppiare la vs.boxerina? - Discussione n 20431 - PermaLink
   Domandona : avete fatto mai accoppiare la vs.boxerina?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 15:31   
Ciao a tutti,

sarei curiosa di sapere se tra tutti voi boxeristi c'è qualcuno che ha fatto accoppiare la proprio piccola

Com'è andata?

Quanti cuccioli?

Come avete gestito il tutto?

Soprattutto : la boxerina?

Raccontate....raccontate...


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 15:37   
intanto ho messo la discussione nel blocco sulla razza boxer, così si ritrova lì per gli appassionati

poi forse è più azzeccata in allevamento che dici?




0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 15:50   
Grazie,ma difatti ho provato a metterla nel reparto Boxer ma non ci sono riuscita, così ho mandato un mp a Itala x farla spostare

Sorry...

In area allevamento,grazie a Luca e ad altri,ci sono già argomenti freschi freschi riguardo ai cuccioli iper mega interessanti,ma ora la mia richiesta si sposta proprio sulla razza della mia piccola

Vorrei sapere com'è andata a proprietari di boxer

Grazie


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 16:00   
sono sempre in ritardo...perdonatemi.
Bene,Bani ha già spostato il post nella selezione boxer...
io purtroppo nn sono di grande aiuto in questo argomento...Italo è maschietto verginello ,Logan ha una boxerina bellissima,Lisa,che ha fatto accoppiare una volta..puoi provare a mandargli un MP...se lo becco prima io gli faccio presente questo post
in galleria ci sn foto di Lisa e dei suoi cuccioli...se le vedi ti viene una gran voglia di avere piccoli teppistelli divoratori per casa


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 16:08   
Oddio....che faccio vado a vederli?

Mi sono già innamorata dei cuccioli di Yuma se poi vedo questi....

Per parafrasare una pubblicità : "aiutatemi.."

Grazie Italia


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 16:11   

impossibile aiutarti....io m'incanto ogni volta


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 08-03-2008 alle ore 12:04   
Ciao,
lisa è stata accoppiata con uno stallone del suo stesso allevamento e ha avuto 5 cuccioli, di cui uno in piena carriera

E' un argomento senza dubbio bellissimo di cui si potrebbe parlare per ore se non per giorni. L'allevamento di una cucciolata è un'esperienza cinofila tra le più belle, ma è anche parecchio faticosa..Nel mio caso è andato tutto a meraviglia, ma bisogna tener conto che c'è sempre il rischio di problemi..il tutto tutto liscio è un evento piuttosto raro.

Dal momento che questa sezione è dedicata al boxer ti darò dei consigli nell'interesse della razza.
Prima di tutto a mio parere bisognerebbe valutare se è il caso che la cagna abbia una progenie, e questo sulla base di diversi fattori (è un boxer come si deve dal punto di vista morfologico e caratteriale? è negativa per malattie genetiche che potrebbero affliggere i figli?). Tutto questo può sembrare superfluo perr un proprietario ma in realtà non lo è in quanto allevare anche una sola cucciolata vuol dire contribuire seppur in minima parte al benessere o al malessere della razza stessa. Inoltre, sarebbe anche inutile per la cagna sopportare lo stress notevole che una cucciolata comporta se poi i risultati non sarebbero soddisfacenti. In parole povere devono esserci i presupposti affinchè ne valga veramente la pena.
Per cui questo dovrebbe essere il primo punto da chiarire.

Dopodichè inizia l'avventura



0 
 Profilo
stebonar

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 1277
  Post Inserito 08-03-2008 alle ore 15:49   
Dove si trova questa sezione specifica della razza?
Io questo post lo vedo normalmente nella sezione Salute e Benessere...


0 
 Profilo
miamiono

Registrato dal: 16-09-2007
| Messaggi : 732
  Post Inserito 09-03-2008 alle ore 17:55   
la mia boxerina di tanti anni fà è scappata e si è accoppiata con un dalmata

ed io mi sono ritrovata 7 bellissimi cuccioli bianchi e neri col muso da boxer x casa...


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 10-03-2008 alle ore 08:58   
Logan,meno male che hai risposto,pensavo non ci fossero boxeristi e stavo già navigando in un altro sito proprio dei boxer

Bene,quindi prima dovrei fare una serie di accertamenti: quali??????

Io e mio marito ci siamo spaventati sia per la cucciolata degli Yorkie ( 10 al primo parto) che per una cucciolata di Dalmata ( 13 nati di cui 11 vivi).
Come potremmo gestire tutti quei cuccioli in un appartamento??????

Quello che dici mi sembra giustissimo,quindi, in un'eventuale accoppiamento: cosa dovrei fare prima per accertarmi che non accada nulla alla mia bambina?
Potrei sopportare che i cuccioli non ce la facciano,ma che possa accadere qualche cosa di grave o addirittura "morire" di parto alla mia piccola: no,potrei impazzire!!!!

C'è un modo per tutelarla?

Mi sembri "esperto" quindi : ne approfitto!!!!!!



X Miamiono: boxer con dalmata?Com'erano i cuccioli?Hai delle foto?Tutto bene la mamma durante il parto?Sei riuscita a dare una casa ad ogni cucciolo?Racconta la tua esperienza,dai....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ketty70 il 10-03-2008 08:59 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.124 Secondi