home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Come somministrare una pillola ad un gatto... - Discussione n 2012 - PermaLink
   Come somministrare una pillola ad un gatto...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Mayacat

Registrato dal: 26-05-2006
| Messaggi : 25
  Post Inserito 27-05-2006 alle ore 15:10   
strepitoso!
sono entrata nel forum in cerca di consigli per la mia Maya e la sua infezione ad ho scoperto un mondo...
mio marito ed io abbiamo elaborato una strategia complessa per somministrare l'antibiotico alla micia (dopo che tutti i tentativi di camuffare la pillola in bocconi pelibati sono falliti): la pastiglia viene finemente frantumata; aggiungiamo un pizzico di zucchero; sciogliamo in un poco di latte, di cui controlliamo la temperatura sul polso, come per i neonati; chiudiamo quindi tutte le porte di casa, in modo da limitare le vie di fuga; convinciamo la micia ( e noi stessi) che è per il suo bene... quindi ci avviciniamo lentamente, con la siringa senza ago pronta, e, con tante coccole e mano ferma, spariamo in bocca (facendo attenzione a non soffocarla) il latte "medicamentoso". quindi segue razione di croccantini premio per scacciare il saporaccio. sembra che il latte zuccherato sia meno rivoltante della semplice acqua: dopo il primo schizzo di acqua, la ribellione era incontenibile; con il latte, non gradisce ma tollera...
temo che la gatta finirà per odiarci...
quando noi siamo a letto malati, lei si prende cura di noi in modo molto più dolce: si viene a sdraiare vicino e ci fa tante fusa...


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 11-06-2006 alle ore 11:06   
simox scherzi a parte, ci sono riuscita! Ma dovevo dargliene un'altra e mi ha detto :-non mi freghi più- così ho due graffi sulla mano e lei è ancora incazzata....ogni giorno è una lotta per queste pastiglie.....


0 
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 16:24   
dovresti scrivere un manuale, tutto così allegro e divertente....

bellissimoooo


0 
 Profilo
BAYLE

Registrato dal: 12-05-2006
| Messaggi : 83
  Post Inserito 14-06-2006 alle ore 14:06   
Complimenti, è divertentissimo ma solo da leggere!!!! Non sapevo che x i gatti era così difficile. Sapete come do le pillole al mio Bayle (cane)?? Allungo la mano come se gli dessi una caramellina e lui con voracità la mangia, anche se cade. Posso darne anche tante di seguito, lui non rifiuta nulla, anzi sembra quasi un bidone dell'immondizia. Pensate che quando mangia, se qualche croccantino cade dalla scodella dopo lui ripulisce il pavimento ma se c'è anche qualche fiorellino che è caduto dalla pianta, mangia anche quello, diciamo che il giardino potrei non spazzarlo mai!!!! Cosa problematica però, è che mangia spesso alche i suoi bisogni o quelli della sua compagna Zara, ma non per fame, lo fà anche se è sazio, lui mangia proprio tutto quello che può. Ho sentito che il cane fa queste schifezze perchè ha delle carenze alimentari, ma lui prende sia vitamine che integratori.


0 
 Profilo
signal_404

Registrato dal: 14-06-2006
| Messaggi : 11
  Post Inserito 15-06-2006 alle ore 22:07   
Questo è decisamente il topic più divertente di tutto il forum; grazie SimoX


... la cosa brutta è che tutto cio' corrisponde a verità!
Dare medicinali ai gatti è impresa alquanto ardua: è più facile che il teletrasporto di Star Trek funzioni realmente anzichè il mio gatto prenda una pillola senza fare storie...




0 
 Profilo
VeraF

Registrato dal: 19-07-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 19-07-2006 alle ore 13:31   
Ciao a tutti, sono nuova, proprio ieri ho cominciato a somministrare le pillole al mio gatto... sono andata piuttosto vicina alla scenetta descritta!
Alla fine l'ho spuntata frantumando la pillola insieme a una pasticca di lievito di birra, e la golosona si è lasciata prendere per la gola!


0 
 Profilo
bianconiglio

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 01:32   
Strepitosa saga semiseria travolgente dall'inizio alla fine,mi ha fatto ridere davvero tanto

spero che continuerete su questo filone




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 20:32   
tutto questo elenco strepitoso,l'ho visto stampato e sottovetro in un quadretto dalla vet nella sala d'aspetto dello studio,
dovete chiedere i diritti d'autore


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 07-12-2006 alle ore 23:20   
Semplicemente meraviglioso!!!
Ho i lacrimoni dal ridere....
e ridevo come una pazza in casa da sola....
E' vero, è proprio così!!!!!

mamma che mal di pancia......


0 
 Profilo
dannyold

Registrato dal: 26-01-2006
| Messaggi : 252
  Post Inserito 31-12-2006 alle ore 19:58   
Mamma mia quanto devi averci provato.....

Fantastico!
In lizza per il Post dell'anno 2006, insieme direi al Post delle foto degli iscritti!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi