home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  chi mi aiuta a leggere un pedigree di budapest??? - Discussione n 19984 - PermaLink
   chi mi aiuta a leggere un pedigree di budapest???

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 15:05   
Innanzitutto AUGURI
poi,come da titolo,ho bisogno di aiuto.
Ho tra le mani un pedigree :
MAGYR EBTENYE'SZTOK ORSZAGOS EGYESULETE (MEOE) BUDAPEST
federation cynelogique internationale FCI....
adesso,questo pedigree ha bollini,timbretti..ecc..ecc...
il cane ha ormai 6 anni,ma poichè vorrebbe "figliare" gli occorre un documento italiano (per poter donare la cittadinanza italiana ai suoi figlioletti)....che si deve fare??
pssss nn mi dite di chiamare l'enci,perchè già l'ho fatto e nn sono mai stati più vaghi....


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 15:22   
Bhe l'ENCI è fondamentale, devi convertire il pedigree.

Quindi dovresti andare alla delegazione ENCI delle tue parti, con la documentazione

"Il commissario straordinario


DELIBERA COMMISSARIALE N° 211/3/SB

Visto il D.M. 21462 del 27.03.2003,

Visto quanto riportato dal Regolamento Generale della F.C.I., all'art. 6 punto 7 in materia di export pedigree, il quale stabilisce che " è proibito emettere un export pedigree per un soggetto che non è identificato dal tatuaggio o microchip "

rilevato che, sempre in relazione alla sopraccitata norma FCI, qualora il numero di identificazione indicato sull'export pedigree non dovesse corrispondere a quello che appare sull'animale, il soggetto non può essere registrato nella nazione nella quale è stato esportato,

considerata l'esigenza di doversi adeguare alla norma sopraccitata;

con il parere unanime dei Sub Commissari,

DELIBERA

Di attuare, in caso di richiesta di trascrizione dei soggetti provenienti dall'estero, la seguente procedura:
1 - all'atto della richiesta di trascrizione al Libro Genealogico di un cane importato, la Delegazione deve verificare che sul documento estero compaia il numero di identificazione (tatuaggio o microchip);
2 - la Delegazione deve verificare e documentare che il soggetto in argomento sia effettivamente identificabile attraverso il codice che compare sul pedigree;
3 - nel caso in cui sul pedigree non compaia alcun codice identificativo, la pratica di trascrizione al Libro Genealogico non deve essere accettata;
4 - nel caso in cui sul cane non si rilevi o non si legga il codice identificativo che permetta il raffronto cane-pedigree, sarà possibile procedere alla trascrizione al Libro Genealogico solo se sarà accertata, sulla base della verifica del DNA eventualmente depositato nel paese d'origine, la maternità e la paternità del soggetto. Gli oneri di tale verifica saranno a carico dell'interessato.

di riconoscere l'allegato modulo, che costituisce parte integrante della Delibera, quale attestato della verifica effettuata dalla Delegazione."


Dovresti farti fare l'export pedigree (non vorrei dirti una cosa per un'altra quindi magari Luca potrà andare nel dettaglio) ma dovresti richiederlo al corrispettivo ENCI dell'Ungheria.

Magyar Ebtenyésztök Orszagos Egyesülete
Tétényi út 128/b-130
1116 BUDAPEST

Tel. 00 36 1 / 208 23 07
Fax. 00 36 1 / 208 23 06
http://www.kennelclub.hu
E-mail: meoe@t-online.hu





0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 16:57   
Grazie Cocker...il pedigree ha proprio la dicitura da te indicata
"Magyar Ebtenyésztök Orszagos Egyesülete"...il punto è che ho chiamato l'enci di Napoli,ma manco loro sapevano bene cosa rispondermi...mi chiedevano se il cane avesse il tatuaggio nell'orecchio.....ma non ce l'ha!
Ercole è stato microchippato in Italia e non ha tatuaggi...ora che faccio???
Questo pedigree era accompagnato da un libretto sanitario che certificava i primi vaccini..inoltre alla fine della pag c'è "TETOVALASI SZAM (FOGO LENYOMATA) ed è "puntellato una specie di codice


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 17:09   
hai preso il cane in un allevamento estero o tramite qualcuno?

Comunque se mastichi un po' l'inglese ti consiglio di mandare un'e-mail proprio al MEOE dove spieghi la situazione, metti il numero del pedigree estero e tutto quanto e chiedi cosa devi fare per ottenere l'export pedigree. Vedi cosa ti rispondono loro.

Però se vuoi intanto alcune informazioni in Italia, chiama qui:
Pedigree
ENCI pedigree
Ufficio che gestisce le problematiche legate ai registri (denuncie cucciolata e pedigree).
Tel. 02 70020355 (oppure) 02 70020354

o

ENCI informazioni
L'ufficio ENCI per avere ogni genere di informazione di tipo generalistico, a disposizione di ogni socio ENCI ed ogni cinofilo.
Tel. 02 70020324

e spieghi che hai un cane con il pedigree MEOE che dovresti chiedere l'export pedigree, spiega il discorso del microchip e tutto quanto e vedi cosa ti indicano loro nello specifico. In modo che se devi poi parlare con la delegazione di Napoli sai già come muoverti.

Ad ogni modo non vorrei parlar troppo, ma con il discorso che microchip e tatoo niente anche qui la vedo difficile, specialmente con i nuovi regolamenti ormai più rigidi che dal 2007 ci sono.


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 21:10   
Quote:

27-02-2008 alle ore 17:09, Cocker wrote:
hai preso il cane in un allevamento estero o tramite qualcuno?

Comunque se mastichi un po' l'inglese ti consiglio di mandare un'e-mail proprio al MEOE dove spieghi la situazione, metti il numero del pedigree estero e tutto quanto e chiedi cosa devi fare per ottenere l'export pedigree. Vedi cosa ti rispondono loro.

Però se vuoi intanto alcune informazioni in Italia, chiama qui:
Pedigree
ENCI pedigree
Ufficio che gestisce le problematiche legate ai registri (denuncie cucciolata e pedigree).
Tel. 02 70020355 (oppure) 02 70020354

o

ENCI informazioni
L'ufficio ENCI per avere ogni genere di informazione di tipo generalistico, a disposizione di ogni socio ENCI ed ogni cinofilo.
Tel. 02 70020324

e spieghi che hai un cane con il pedigree MEOE che dovresti chiedere l'export pedigree, spiega il discorso del microchip e tutto quanto e vedi cosa ti indicano loro nello specifico. In modo che se devi poi parlare con la delegazione di Napoli sai già come muoverti.

Ad ogni modo non vorrei parlar troppo, ma con il discorso che microchip e tatoo niente anche qui la vedo difficile, specialmente con i nuovi regolamenti ormai più rigidi che dal 2007 ci sono.



Confermo e quoto tuttto, cocker sei stata perfetta da ogni punto di vista, semmai aggiungo che ti puoi far passare l'Ufficio registri che solitamente gestiscono le pratiche per l'Import/export...e sono preparati anch'essi (questo qualora non ti sapessero dare risposte gli uffici indicati da cocker).

Puoi mandare un fax con la richesta di informazioni a questo numero:

02.70020321 alla cortese attenzione Ufficio Registri (Ptraticamente è l'Ufficio per l'Iscrizione dei cani al ROI (Registro Origini Italiano), che si occupa anche delle pratiche import export... semmai puoi avviare una pratica di import presso la tua delegazione enci... ti fai dare il numero della pratica e la distinta... poi quando scrivi il fax all'Enci ti riferisci a quei numeri... così dovrebbero essere obbligati a risponderti come devi fare (in quanto la pratica si blocca inevitabilmente)!!! Fai tutte le fotocopie del caso!!!

Mi dispiace ma non la vedo facile... condivido i dubbi di cocker...




0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 28-02-2008 alle ore 09:16   
...purtroppo lo immaginavo....
Ercole è stato regalato al mio fidanzato...la persona che se l'è fatto arrivare è una persona seria,per cui credo si sia rivolto ad un allevamento. La situazione è un pò complicata,perchè Vi (il mio fidanzato)non ha più rapporti con queste persone, e poichè diverse "labradorine" vorrebbero le attenzioni di ercolino,prima di prendere una qualsiasi decisione volevamo sistemare i suoi documenti.
Il pedigree nn sono capace di leggerlo...non abbiamo mai capito quale era il nome dell'allevatore,e quale quello ufficiale di Ercole...mi aiutereste almeno a "decifrarlo"? E' tutto scritto in ungherese


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 28-02-2008 alle ore 10:10   
Riesci a fare una scannerizzazione ed a inviarmelo??? Vedo magari di riuscire a fare qualcosa... tutto dipende da come è fatto...

Che ne dici? Fammi sapere perchè così per così altrimenti è impossibile per me capire e riuscire almeno a tentare qualcosa...


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 28-02-2008 alle ore 10:43   
faccio una fotina e la posto???


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 28-02-2008 alle ore 10:47   
basta che si legga quello che c'è scritto, poi va bene... vedo io di stamparlo!


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 28-02-2008 alle ore 15:23   
si se fai una foto ad alta definizione si può vedere.




0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.147 Secondi