home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Cane  >>  TORSIONE STOMACO...OBBLIGO LEGGERE X TUTTI I DETENTORI DI CANI!!! - Discussione n 19866 - PermaLink
   TORSIONE STOMACO...OBBLIGO LEGGERE X TUTTI I DETENTORI DI CANI!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 8
letizia73

| Messaggi : 384
  Post Inserito 20-12-2010 alle ore 11:28   
Ciao a tutti,
avendo un labrador questo argomento mi interessa molto... la mia cucciolona infatti sembra un'aspirapolvere quando mangia, soprattutto dopo la sterilizzazione che le ha portato qualche chiletto in più. Ora è a dieta quindi è perennemente affamata. Per farla mangiare più lentamente le ho posizionato una boccia ricoperta di carta stagnola nella ciotola e devo dire che mi sembra che funzioni...incrocio le dita...

Comunque scrivo per avere informazioni riguardo all'intervento preventivo per ridurre il rischio torsione: è impegnativo? funziona? e poi magari anche il prezzo... il prox mese devo portarla dal vet per il richiamo e magari ne parlo...

Grazie per le eventuali risposte

0 
 Profilo
FinaLea

| Messaggi : 10312
  Post Inserito 20-12-2010 alle ore 11:34   
Non sembra essere totalmente efficace tanto che, diversi cani operati in seguito a torsione ai quali è stato fatto il fissaggio dello stomaco sono poi andati nuovamente in torsione.

0 
 Profilo
fabrizio1972

| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-12-2010 alle ore 15:30   
condivido le parole di finalea mentre per il prezzo si aggira sui mille euro per l intevernto chirurgico o 500 per l intervento di pronto soccorso senza operarlo (classica lavanda con il tubo e con lo stesso molte volte riescono a girarlo se la torsione non e` a 360 gradi e rimetterlo nella posizione corretta ) piu 100 euro per le analisi del sangue , 80 euro per le medicine piu la degenza che si aggira sui 50 euro giornalieri, chiaramente ho postato i prezzi che hanno fatto a me euro piu o euro meno ,mentre i croccantini secchi royal intestinal se non erro stanno sui 23 euro

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fabrizio1972 il 21-12-2010 10:14 ]

0 
 Profilo
mybry

| Messaggi : 44
  Post Inserito 23-12-2010 alle ore 13:13   

ESATTAMENTE 4 ANNI FA, IL 23 DICEMBRE, IL MIO RUDINO SE NE è ANDATO...AMORE MIO ASPETTAMI....MIO FRATELLINO PELOSINO..

RAGAZZI, FORSE NN MI AVETE CAPITO..
RIPETO:
IL MIO RUDINO, DOPO LA SOLITA PAPPA, NELLA SOLITA CIOTOLA, NEL SOLITO ORARIO SERALE è STATO MALE.
MA NN SUBITO.. DOPO ORE DALLA CENA..
E FINO AD ALLORA NN ABBIAMO MAI AVUTO PROBLEMI.

CIO STA A INDICARE CHE TUTTE LE RAZZE DALLA MEDIA IN POI SONO A RISCHIO (STATISTICAMENTE) E FARLO MUOVERE O MENO DOPO LA PAPPA NN è INDICATIVO, PERCHè RUDY DOPO LA PAPPA è ANDATO A NANNA!!!!!!

QUINDI è BENE STARE ATTENTI SEMPRE, DARE UN'OCCHIATA SEMPRE DOPO LA SOLITA RAZIONE DEL PRANZO E DELLA CENA, E SEMPRE TENERE A PORTATA DI MANO (MAGARI APPESO SUL MURO) UN FOGLIETTO CON SU SCRITTO INDIRIZZO E NUM DI TELEFONO DEL PIù VICINO PRONTO SOCCORSO!!!

FARSI TANTE PARANOIE NN SERVE, BASTA AVERE UN MINIMO DI ATTENZIONE....

P.S. al tempo nn sapevamo cosa indicasse ma, quando è stato male, rudino ha cominciato ad andare in giardino x scavarsi una buca....lui gia se lo sentiva quello ke stava x accadere...ma poi ha preferito andare a morire vicino ai suoi padroni, ai piedi del letto, nel suo angolino dove aveva sempre fatto la nanna......

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-12-2010 alle ore 13:30   

0 
 Profilo
mononoke

| Messaggi : 1479
  Post Inserito 23-12-2010 alle ore 15:21   

0 
 Profilo
kyo_e_nina

| Messaggi : 165
  Post Inserito 29-03-2011 alle ore 14:00   

...insomma, più leggo questo forum e più mi vengono paure...l'era di internet ha provocato anche questo...

...vi garantisco che 35 anni fa nessun proprietario di cane si poneva tutti questi problemi...

Comunque sono il primo a sostenere l'utilità di questi scambi di informazioni...probabilmente un qualsiasi proprietario di cane del giorno d'oggi ne sa molto di più di un veterinario di 35 anni fa...

Una riflessione però mi sorge spontanea: a parte il fatto della facilità di scambio di esperienze grazie al web, che rendono poco confrontabile con la situazione di allora, davvero 35 anni fa non avevo mai sentito di morti dovute a questo tipo di patologia...e di cani e relativi proprietari ne ho conosciuti parecchi, anche di cagnoloni grandi...

...quello che è VERAMENTE cambiato rispetto a tanti anni fa, è l'ALIMENTAZIONE...non esistevano crocchette o scatolette...TUTTI andavamo dal macellaio e ci facevamo dare "la carne per il cane", la scottavamo ed aggiungevamo riso cotto 50 minuti, perchè non esisteva neppure il riso soffiato...

Infatti la cosa che mi ha colpito adesso dando da mangiare a Ramona è il maggior VOLUME di cibo rispetto a quello che davo a Cico, che era un cane più o meno della stazza di Ramona...

...meditate gente meditate...

ciao
alberto

0 
 Profilo
FinaLea

| Messaggi : 10312
  Post Inserito 29-03-2011 alle ore 14:10   
Quote:

29-03-2011 alle ore 14:00, kyo_e_nina wrote:

...insomma, più leggo questo forum e più mi vengono paure...l'era di internet ha provocato anche questo...

...vi garantisco che 35 anni fa nessun proprietario di cane si poneva tutti questi problemi...

Comunque sono il primo a sostenere l'utilità di questi scambi di informazioni...probabilmente un qualsiasi proprietario di cane del giorno d'oggi ne sa molto di più di un veterinario di 35 anni fa...

Una riflessione però mi sorge spontanea: a parte il fatto della facilità di scambio di esperienze grazie al web, che rendono poco confrontabile con la situazione di allora, davvero 35 anni fa non avevo mai sentito di morti dovute a questo tipo di patologia...e di cani e relativi proprietari ne ho conosciuti parecchi, anche di cagnoloni grandi...

...quello che è VERAMENTE cambiato rispetto a tanti anni fa, è l'ALIMENTAZIONE...non esistevano crocchette o scatolette...TUTTI andavamo dal macellaio e ci facevamo dare "la carne per il cane", la scottavamo ed aggiungevamo riso cotto 50 minuti, perchè non esisteva neppure il riso soffiato...

Infatti la cosa che mi ha colpito adesso dando da mangiare a Ramona è il maggior VOLUME di cibo rispetto a quello che davo a Cico, che era un cane più o meno della stazza di Ramona...

...meditate gente meditate...

ciao
alberto

In parte forse hai ragione, e le stesse riflessioni andrebbero fatte anche sull'alimentazione umana...
In passato bambini obesi non se ne vedevano... oggi ce ne sono a volontà purtroppo ma questo non significa che la torsione in passato non esistesse.
Un ultra ottantenne ha imparato la parola "tumore" negli ultimi 30 anni... prima si diceva "è morto di un brutto male"... e in quella categoria erano racchiuse decine e decine di patologie

0 
 Profilo
kyo_e_nina

| Messaggi : 165
  Post Inserito 29-03-2011 alle ore 14:28   

Quote:

..................
Un ultra ottantenne ha imparato la parola "tumore" negli ultimi 30 anni... prima si diceva "è morto di un brutto male"... e in quella categoria erano racchiuse decine e decine di patologie

...è certo anche questo...

come pure è certo che io non sono MAI stato allergico a NIENTE, e 6 anni fa, a 45 anni, all'improvviso sono diventato allergico ai pollini, prima di betulacee, poi di corylacee, alla mela (che mi è sempre stata presentata come il frutto più sicuro di tutti, e invece per merito di internet ho scoperto che è il frutto più allergenico di tutti..)...e conosco diversi colleghi che stanno vivendo la mia stessa esperienza....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kyo_e_nina il 30-03-2011 16:09 ]

0 
 Profilo
marylin2006

| Messaggi : 178
  Post Inserito 30-03-2011 alle ore 09:17   

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.144 Secondi