home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  CHIUSO - Un'atroce scoperta....AIUTO!!! ho bisogno di conforto e consigli...FINALMENTE E' TORNATO!!! - Discussione n 19458 - PermaLink
   CHIUSO - Un'atroce scoperta....AIUTO!!! ho bisogno di conforto e consigli...FINALMENTE E' TORNATO!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 12
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 12:06   
fiùùùùùùùùùùùùùùù è andata bene vai ...




0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 16:14   
O mamma!!!!! Che esperienza orribile! Me ne sono accorta solo ora! Povero cucciolo amatissimo! Tesoro di mamma sua e di tutti noi! Povera Roscia sai che ansia!
Menomale che tutto è andato ok!
Un bacio grosso e tante carezze!


0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 16:26   
.....
che strano io ai miei gatti l'ho messo pure quanso erano adulti ma lo hanno accettato senza problemi....
ma di che tipo li hai messi?Quelli elastici?Quelli con i buchini da regolare?Quelli dove fai tu il buco??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DeliRobo il 20-02-2008 16:28 ]


0 
 Profilo
Roscia

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 69
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 16:33   
grazie a tutti voi per l'appoggio, per i consigli e per aver condiviso con me l'ansia e fortunatamente la gioia di questa mia esperienza... grazie davvero a tutti... e un grazie speciale, con tutto il cuore e tutto l'amore possibile va alla mia dolce, dolcissima Betty... la mia cagnolona che ora è il mio bellissimo angelo... domani sarà un mese da quando mi ha lasciato dopo 12 anni di amore incondizionato... durante questi giorni, durante tutte le ricerche di giorno e di notte, io pregavo lei chiedendole di aiutarmi a trovare il suo amico Camillo.. di guidarmi da lui o di aiutare lui a tornare da noi... e sono sicura che lei mi abbia davvero ascoltato e che abbia aiutato il mio micio a trovare la forza di liberarsi e a ritrovare la strada di casa! Lo so, lo sento che è così e dirle grazie sarebbe poco... ci sarebebro miloni di cose che vorrei dirle.. la vorrei qui accanto a me... ma so che lei lo sa, che è qui anche se non si vede...che non servono parole perchè sa già tutto, sente tutto quello che provo e che penso....
...grazie angelo mio...TI AMO!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roscia il 20-02-2008 16:34 ]


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 16:39   



0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 16:42   
Il collarino è necessario per il gatto che esce... infatti evita come pericoli (tra i quali anche quello di essere rubato), tuttavia se si arriva ad optare per prenderne uno, è bene sceglierne uno "sicuro"; infatti il collare deve essere o tutto ELASTICO o deve avere almeno una PARTE ELASTICA, necessaria per far sì che il gatto se lo possa sfilare, qualora rimanesse intrappolato ...

Se magari i tuoi gatti non lo accettano, puoi provare a comprarne uno di quelli morbidi, magari di velluto (ma sempre con una piccola parte elastica), che a differenza di quelli più rigidi possono essere più comodi e quindi dare meno fastidio.

Magari per farli abituare potresti metterli per le prime volte a piccole dosi... ogni giorno glielo metti sempre per un'oretta in più... in base al loro limite di sopportazione... che ne dici? E soprattutto puoi provare diversi tipi di collarini, soprattutto quelli più morbidi e piccoli.... MA MAI SENZA CAMPANELLINO!

Ma sono proprio contrari e intolleranti le tue belvette all'idea del collarino, o semplicemente non ne sono molto entusiasti??



0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 16:46   
Ah, il collarino (soparttutto quando cerchi di farlo accettare ai gatti, per i primi giorni in cui lo metterai sempre qualche ora in più al giorno) non deve essere ovviamente troppo stretto, ma neanche troppo largo, in quanto se lo sfilerebbero subito.
Fai conto che tra il collo e il collare ci deve essere poco più dello spazio di un dito...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 16:47   
Quote:

19-02-2008 alle ore 11:46, DeliRobo wrote:
Roscia, mi raccomando segui ora il consiglio che ti avevo dato e che ti ha ribadito evuccia!!!!!!Metti a tutti i tuoi gatti un collarino con la boccetta con dentro i dati di casa tua (num di tel, indirizzo) o una medaglietta!!!!!!!!!Ma nessuna campanellina mi raccomando!!!!! Facci sapere!!

Ti allego una foto giusto per farti capire come è la boccetta che dico io (è la mia gatta Shiba la modella )




ps: non fare caso al fatto che la boccetta sia un pò rosicchiata !!Infatti alcuni gatti ci giocano e la distruggono: in questo caso
esistono delle boccette leggerissime di metallo, che sono insistruttibili....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DeliRobo il 19-02-2008 11:47 ]




perche' la campanella no ???

scusate l'intrusione canina ,ma ho letto il titolo e volevo leggere la buona notizia e in piu' nello scorrere il post ho visto la foto con boccetta

intanto evviva per il girondolone


0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 16:55   
Roscia
Ciao piccola Betty


0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 17:00   
Lilina...

i fatti sono due: innanzitutto al gatto dà fastidio (anche se magari non lo dimostra), in quanto sfido chiunque ad avere una campanellina praticamente dentro l'orecchio che suona ad ogni nostro movimento...

e poi perchè, NON SOLO NEL MIO CASO, è stato simbolo di morte : infatti un mio gatto, a cui avevo messo la campanella.... (il mio piccolo Ezechiele) , è stato SBRANATO DA UN CANE che lo ha sentito da lontano, avvistato ed aspettato solo perchè ha sentito quel maledetto tintinnio.... infatti il mio gatto andava sempre in quel muretto... e il cane non se ne era mai accorto, invece come ha sentito la campanella, se ne è accorto... e me lo ha ucciso...!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi