home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  CHIUSO - Un'atroce scoperta....AIUTO!!! ho bisogno di conforto e consigli...FINALMENTE E' TORNATO!!! - Discussione n 19458 - PermaLink
   CHIUSO - Un'atroce scoperta....AIUTO!!! ho bisogno di conforto e consigli...FINALMENTE E' TORNATO!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 12
Roscia

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 69
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 15:29   
Ciao, e grazie a tutti voi per l'appoggio...finalmente posso sedermi qui a scrivervi con la gioia che ha preso il posto della tristezza e della paura! Ora sto aspettando il veterianario che tra poco dovrebbe venire a visitare il mio micio, sta bene ma la prudenza non è mai troppa, infondo non sappiamo dove è stato o con chi è stato.
Ora è tranquillo che dorme sul letto, è tutto il giorno che sta lì, sarà un po' scosso dall'esperienza che ha avuto povero piccolo ma si vede che sta bene, è lo stesso micio di prima...solo un po' spaventato e conteno di stare di nuovo a casa!

Ieri quando è tornato aveva una corda di plastica legata stretta in vita, era legato all'altezzadel bacino ed era legata stretta tant'è vero che ha un segno tutto rosso sulla pelle e ovviamente sul pelo...ho pensato che potesse essersi infalato da qualche parte ed essersi impigliato da solo ma ne dubito, dal nodo si vede che è stato fatto da qualcuno ma non riesco adi immagginare un valido motivo per tenere un gatto legato per quattro giorni!!
Per quanto riguarda il resto non ha altre ferite, ha solo il pancino secco secco e tanta fame!


0 
 Profilo
Roscia

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 69
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 15:50   
allego qualche foto del gatto Lillo (quello bianco) e della sorellina Alice (la siamese)






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roscia il 19-02-2008 15:53 ]


0 
 Profilo
Roscia

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 69
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 16:01   


Queste sono dell'altr'anno..erano più piccolini

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roscia il 19-02-2008 16:02 ]


0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 17:22   
Bellissimi gattoni pelosoni !!!

Però devo dirti una cosa.... c'è anche la possibilità che si sie effettivamente IMPIGLIATO DA SOLO.... anche se sinceramente so anche che c'è moltissima gente s*****a e malvagia, e perfida, e disumana come solo gli uomini (o donne) possono essere. Quindi OCCHIO!!!!!mi raccomando, fai attenzione, e te lo dico perchè purtroppo c'è gente che ruba i gatti o che li avvelena facilmente o che si diverte a fargli giochi stupidi (non ci sono ragazzini pestiferi vicino a te che magari si divertono a maltrattare gli animali?).
Che vergogna!!!!Ma l'importante è che sia finito tutto bene!!!!!Un bacione a te e a tutti i tuoi gattoni (soprattutto al mascalzone gironzolone).

ps: mettigli il COLLARINO CON I DATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 17:38   

che bellooooooooooooo!ho letto solo ora la bella notizia(finalmente una buona)!!!sono strafelice per te e per lui perchè purtroppo penso che la corda glie l 'abbia messa qualche idiota perchè se si fosse impigliato da solo così come ci è entrato ci sarebbe uscito! stai attenta..purtroppo io ne so qualcosa:da me hanno avvelenato tantissimi cani e gatti(tra cui anche alcuni miei ) e ora ci sono dei ragazzini che sarebbero da prendere e lanciare da qualche parte(scusate lo sfogo)perchè con quelle pistole giocattolo mirano anche i mici..ma se li vedo io prendere qualche animale io.... non ve lo dico cosa farei ma gli auguro non gli capiti mai!!!!!

comunque ora esultiamo per il tuo Lillo


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 18:58   
Splendidi fratellini pelosi! Cara, tieni d'occhio questo bel lazzarone, prima che combini un altro guaio. E occhio soprattutto ai vicini: il laccio alla vita del micio non mi dice niente di buono. Ancora un caro saluto ed un EVVIVA! per il ritorno di Camillo.


0 
 Profilo
Roscia

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 69
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 00:28   
in effetti un paio di ragazzini che abitano davanti casa mia ci sono e non mi sono affato simpatici (uno in particolare) e tra le tante ipotesi iniziali c'era anche quella che potesse esere stata opera loro, Resta il fatto che cmq i genitori li conosciamo e se avessero notato qualcosa sicuramente ce lo avrebbero detto e poi, non avendo loro giardino o altro, non saprei dove avrebbero potuto tenerlo...certo magari potevano anche averlo messo da qualche altra parte ma sarebbe stato cmq in qualche posto qua intorno dato che non sono così da grandi da girare tanto da soli, e in questo caso credo lo avrei trovato dato che ho girato per tre giorni tutta la zona ed oltre chiamandolo di continuo, probabilmente mi avrebbe risposto. Ho anche pensato che se fossero arrivati a fare una cosa del genere non si sarebbero limitati a legarlo ma magari si sarebbero "divertiti" con altri tipi di maltrattamenti...boh non ci voglio neanche pensare! Cmq il dubbio c'era e c'è ancora. Una cosa è certa, con quelle cavolo di pistole a pallini qualcuno ogni tanto ci si diverte perchè mi è capitato di trovare pallini gialli a terra qui intorno, gli faccio le caccie da sempre a questi stupidi (per non andare sul pesante) e aspetto solo di trovarli! Mi leverei una grande soddisfazione!!! Gliela farei passare io la voglia! Vabbè cambiamo argomento che è meglio...

oggi è venuto il veterinario per la visita, lo ha trovato bene anche se ovviamente un po' deperito e disidratato, i muscoli delle zapine poteriori un po' deboli e doloranti e ovviamente anche tutta la parte dove era legato (ha ancora tutto il segno rosso). Ha detto anche che nella sua sfortuna è stato fortunato perche, avendo la parte posteriore legata e stretta rischiava una atrofizzazione dei muscoli o problemi alla circolazione con seguente necrosi o anche una paralisi! Mamma mia che orrore!
Cmq ha detto che ora lo lasciamo un po' riprendersi e riabilitarsi e tra una settimana gli facciamo le analisi per sicurezza.

Per quanto riguarda invece l'accaduto lui, essendo un veterinario specializzanto anche negli animali da campagna, ha ipotizzato che potrebbe anche trattarsi di una trappola che qualche contadino o proprietario di terra con galline o conigli, avbbia preparato appositamente per gatti o altri animali che potrebbero andare ad infastidire i suoi. Oppure, avendo riconosciuto il laccio come il tipico laccio usato nelle campagne per legare le balle di fieno, hadetto che spesso vengono lasciati attaccati da qualche parte per poi essere utilizzati a tale scopo o magari gettati li dopo aver sciolto qualche balla.
Anche questa è un ipotesi plausibile, e tra tutte le altre anche la meno peggio, cmq non saprei perchè dato che io abito in citta non ci sono molti campi...si, qualche pezzo di terra qua e la dato che cmq sto un po' fuori dal centro, però non so... indagherò sicuramente. La cosa più importante è sicuramente che sta a casa e che sta bene ma mi piacerebbe anche sapere dove è stato e cosa possa essergli successo...
Ora stanno tutti e dui qui vicino a me e dormono abbracciati... sono dolcissimi e bellissimi! E dopo tutta la paura che ho avuto mi si riempe ancora di più il cuore di gioia nel vederli così tranquilli!!


0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 00:54   

Roscia... lo so che sono ripetitiva, ma non mi hai ancora detto se hai deciso di mettere o no il collare con i dati ai tuoi gattini
Anche se gli rovina un pochino il pelo dal collo, è una sicurezza in più!!!!!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 09:36   
che belli che sono

meno male che è tornato..chissà cos'era andato a fare


0 
 Profilo
Roscia

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 69
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 11:19   
Hai ragione DeliRobo, avevo tante cose da scrivere che non ho risp a quella. Cmq si, certo che voglio mettergli il collarino con i dati anche se a dire la verità già ciavevo pensato e un po' di tempo fa lo abbiamo comprato. Loro però non essendo abituati a portarlo non lo sopportavano proprio e in tutti cercavano di levarselo... gli dava troppo fastidio, a volte piangevano e a me hanno fatto pena così gliel'ho levato.
Non è che sapete se magari c'è un modo per farli abituare senza farli star male?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.158 Secondi