home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Animali e bambini - CHIUSO - Discussione n 1941 - PermaLink
   Animali e bambini - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 10
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 09:08   
Un piccolo aggiornamento... nella foto che ho inserito nel mio primo post di questa discussione, la marty (con Indy che ora è un angioletto), era piccina piccina.

Ora è una signorinetta, ed eccola con la sua sorellina Nera:



In questi anni ho potuto vedere come è cresciuta in maniera equilibrata la mia bambina. Rispetto a chi non ha animali in casa, lei mostra una sensibilità e un'intelligenza davvero speciali. E non è solo il mio giudizio - sicuramente imparziale - di mamma. Anche le maestre della materna lo hanno notato e me lo fanno presente.
Rispetto ad altri bambini della sua età, Martina conosce già il senso della solidarietà e del rispetto. E io so che in buona parte ciò deriva dal vivere a contatto con gli animali.





0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 18:41   
Quote:

08-02-2008 alle ore 09:08, dany69 wrote:
Un piccolo aggiornamento... nella foto che ho inserito nel mio primo post di questa discussione, la marty (con Indy che ora è un angioletto), era piccina piccina.

Ora è una signorinetta, ed eccola con la sua sorellina Nera:



In questi anni ho potuto vedere come è cresciuta in maniera equilibrata la mia bambina. Rispetto a chi non ha animali in casa, lei mostra una sensibilità e un'intelligenza davvero speciali. E non è solo il mio giudizio - sicuramente imparziale - di mamma. Anche le maestre della materna lo hanno notato e me lo fanno presente.
Rispetto ad altri bambini della sua età, Martina conosce già il senso della solidarietà e del rispetto. E io so che in buona parte ciò deriva dal vivere a contatto con gli animali.






Assolutamente concorde e me ne accorgo ancora di più adesso che i bambini frequentano gli amichetti, con scambi di visita, un po' a casa loro, un po' a casa mia. Alle volte è deludente vedere quanto poco siano abituati agli animali gli altri bambini, quanti siano ad averne paura, quanta ignoranza ci sia sull'effettiva natura dei pelosi. Triste, davvero triste...

Dany, che bella cucciolona "pelata" che hai!!! Complimenti!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 11-02-2008 alle ore 13:37   
Grazie paolina!


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 14-02-2008 alle ore 15:46   
Anche io avrei da dirne sull'ignoranza della gente.La mia cagnolina di 1 anno e mezzo è una boxerina tigrata scura.Ebbene,quando passo per andare a fare la passeggiata,soprattutto se ci sono delle mamme con i bambini,è come se stesse passando un cane KILLER.Le persone si allargano a ventaglio "proteggendo" i bambini.Insomma,va bene tutto,però io non riesco ad abituarmi.Innanzitutto,la razza boxer è per antonomasia una delle razze migliori di cani x i bambini,se non la n.1 e non lo dico io......Non ho parole.La mia Atena,tra l'altro,adora i bambini e ci rimane male quando vede queste scene....Bhe,volete vedere come dorme col mio bambino di 8 anni?Allora guardate e: giudicatemi!!!!!


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 14-02-2008 alle ore 15:52   
Opssssss
ecco la foto ..........








0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 14-02-2008 alle ore 15:54   
sul divano insieme....



Lui la considera davvero la sua sorellina e lei : l'adora!!!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 14-02-2008 alle ore 15:57   



0 
 Profilo
bambyk

Registrato dal: 17-04-2008
| Messaggi : 82
  Post Inserito 20-04-2008 alle ore 09:59   
Anche io ho un amico d'infanzia o meglio di adolescenza che vive con me da quasi 11 anni, e sono felicissima di aver avuto l'opportunità di presentargli mio figlio! Ora il piccolino ha 1 anno e mezzo e il mio King (pastore tedesco) lo adora e vigila su lui costantemente. Ho insegnato a mio figlio come giocare con il suo amico a 4 zampe, senza infastidirlo, lui adora accarezzare e coccolare il suo cagnone ma adora altrettanto qualdo questo lo lecca per consolarlo quando piange. Spero vivamente che il mio cane viva ancora per molto tempo, vorrei tanto che mio figlio avesse qualche ricordo di lui ... loro sono i miei 2 cuccioli che amo e proteggo quotidianamente, morirei al solo pensiero che uno dei 2 stesse male!

Vi amerò per sempre piccoli miei!


0 
 Profilo
cristalli_di_luce

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 166
  Post Inserito 02-01-2009 alle ore 20:24   
Ciao a tutti questo post mi ha subito attratta perchè l'argomento della mia tesi di laurea in psicologia dello sviluppo e dell'educazione sarà appunto questo.Il rapporto tra bambini ed animali e in che modo si influenzano a vicenda e se l'aggressività negli animali compiuta dai ragazzini sia un precursore dell'aggressività in età adulta.Ancora non ho avuto modo di leggere tutti gli interventi ma ho intravisto delle storie molto belle e sicuramente mi interesserebbe approfondire.La mia prof è un'animalista come me ed ha già accettato di essere mia relatrice,solo che per adesso è negli stati uniti.Io conto di laurearmi nel 2010.


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 02-01-2009 alle ore 20:50   
E noi siam qui per aiutarti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi