home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  MELAMPO SE N'E' ANDATO.... - Discussione n 18738 - PermaLink
   MELAMPO SE N'E' ANDATO....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
CLAGI

Registrato dal: 25-12-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 03-02-2008 alle ore 00:52   
Martedì 29 gennaio Melampo mi ha lasciato dopo tanti anni.
Se n'è andato con la stessa dolcezza con cui ha vissuto.
Circa un mese fa avevo scritto dei suoi problemi a camminare e del suo morbo di Cushing e già avevo capito che non c'era molto da fare.
Martedì ha avuto improvvisamente una crisi respiratoria; una corsa velocissima dal veterinario che ha provato a rianimarlo ma non c'è stato nulla da fare.
In meno di mezz'ora mi ha lasciato, ma forse è meglio che si andata così: si è risparmiato una lunga serie di agonie e non mi ha messo di fronte a una futura terribile situazione di doverlo fare sopprimere.
Questo martedì andrò vicino a Borgo San Giacomo (Brescia) dove l'ho lasciato: lo cremeranno e mi restituiranno le sue ceneri. Resterà sempre con me.
Purtroppo io credo che dopo la morte non ci sia più niente; non ho mai desiderato come ora di sbagliarmi e di poterlo un giorno ritrovare magari come al Ponte dell'Arcobaleno.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato consigli e che si sono interessati al suo caso.
A conti fatti Melampo mi ha dato senz'altro infinitamente più di quanto io abbia potuto o saputo dare a lui; e lo ha fatto senza sforzi, con naturalezza, senza finzioni o ipocrisie
Seguirò pima o poi le sue orme e camminerà comunque al fianco sinistro della mia memoria.
Ho realizzato un video per ricordarlo, fatto con spezzoni di immagini e foto.
L'ho inserito su youtube. Per chi lo volesse vedere il link è questo:
http://it.youtube.com/watch?v=onKwafxBoQk





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: CLAGI il 03-02-2008 00:52 ]


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 03-02-2008 alle ore 02:17   
Carissimo, non so nemmeno il tuo nome, seguo poco il forum dei cani, ma sono qui in lacrime, dopo aver visto il video di Melampo. Vorrei regalarti un pochino della mia sicurezza nel "dopo", che non so come chiamarlo, ponte o paradiso o chissà cosa, ma c'è, non può essere altrimenti. Melampo non solo ti aspetterà, ma sarà vicino a te fino a quel giorno. Credici.
Un Amore così non nasce dal niente!
Che tenerezza, povero Melampo, vederlo correre, giovane, sano e poi vederlo trascinarsi, ma sempre con la voglia di scodinzolare. E quello sguardo dispiaciuto nel non riuscire ad alzarsi...guardava verso la telecamera, come per scusarsi. Doveva essere speciale davvero!
Ti abbraccio forte e per Melampo una dolce carezza in quell'intrigo di puntini sulle orecchie.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 03-02-2008 alle ore 08:23   
mi spiace tanto, capisco il tuo dolore...coraggio!
Ciao piccolo Melampo,


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 03-02-2008 alle ore 09:46   
Ho visto il video e sono con gli occhi pieni di lacrime...
io non ho sicurezze su cosa effettivamente ci possa essere
dopo.... pero' una cosa e' certa, qui l'amore c'è stato ed è meraviglioso...
un abbraccio con tutto il mio cuore a te ed al tuo Mwlampo.


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 03-02-2008 alle ore 10:31   
Ti sono vicina , so che è un dolore immenso


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 03-02-2008 alle ore 11:45   
Caro amico, che dirti......... hai toccato il profondo dei nostri cuori.
Un profondo abbraccio a te e una carezza peina d'affetto al tuo angelo Melampo al Ponte dell'Arcobaleno.......


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-02-2008 alle ore 14:18   
mi ricordo di Melampo e della malattia simile a quella del mio Otto

vicini anche nella morte
anch'io l'ho fatto cremare li a novembre del 2006 a Borgo san Giacomo vicino a Brescia

ti abbraccio


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 04-02-2008 alle ore 22:08   
Ciao Melampo, eri davvero bellissimo
Clagi, coraggio!
Non finisce niente con la morte, c'è solo una vita migliore di questa dove ritroveremo i nostri tesori


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 09:24   
Posso capire molto bene il tuo stato d'animo, ci sono passata da poco.
Anch'io come te ho fatto l'ultimo viaggio a Borgo San Giacomo, dove sicuramente avrai trovato persone gentili e comprensive.
Quanto al dopo.... me lo sono chiesta anch'io tante volte, ma voglio sperare di poterli riabbracciare.
Coraggio...

Ho visto ora il video...sei stata bravissima, è un ricordo davvero toccante...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FinaLea il 05-02-2008 09:38 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 10:31   



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi