home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Qualcuno usa l'alga Klamath? - Discussione n 18646 - PermaLink
   Qualcuno usa l'alga Klamath?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 13:10   
[QUOTE]
05-02-2008 alle ore 12:32, Paolina68 wrote:
Evuccia, visto che tu la usi, ti risulta che la spirulina della marca che hai detto sia solo in polvere o ci sono anche le compresse?
[/QUOTE]

no paolina, anzi direi che in commercio trovi sopratutto quella in compresse, anche perchè quella in polvere e di più difficile utilizzo.
gli americani che ne fanno largo uso, la prediligono in polvere, poichè ci si fanno il frappè, o la usano direttamente sulle vivande come condimento, però io sinceramente avendole provate entrambe, se non hai difficoltà ad assumere compresse, te le consiglio vivamente

tra l'altro esiste anche la pasta (io ho visto solo gli spaghetti, però so che ci sono anche la pasta corta) fatta con la spirulina, però francamente non so che sapore abbia, e a doverla dir tutta non mi attira particolarmente, anche se la mia erborista dce che non è cattiva, e sicuramente è molto salutare


0 
 Profilo
cookah

Registrato dal: 21-04-2007
| Messaggi : 451
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 13:34   
io ho appena comprato le compresse della "Santiveri",mi hanno detto di prenderne 2 al di'

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cookah il 05-02-2008 13:35 ]


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 14:26   
[QUOTE]
05-02-2008 alle ore 13:34, cookah wrote:
io ho appena comprato le compresse della "Santiveri",mi hanno detto di prenderne 2 al di'

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cookah il 05-02-2008 13:35 ]
[/QUOTE]

come ho già detto, non conosco le altre marche, io ho sempre e solo usato la earthrise, anche perchè, bisogna stare molto attenti con le alghe, e la loro provenienza e successivo trattamento, perchè alcune microalge sono tossiche e crescendo in acque senza appropriati controlli, potrebbero esssere contaminate

infatti si sconsiglia l'assunzione di alghe raccolte in laghi e fiumi, ad esempio la Klamath, proprio per questi motivi, può avere dei rischi, in quanto non essendo coltivata, potrebbe, essendo estratta direttamente dal lago di cui e originaria, essere contaminata da una potente neurotossina che si chiama microcistina, molto pericolosa per l'organismo.

invece con la spirulina della earthrise, non c'è assolutamente alcun tipo di pericolo in tal senso, perchè viene coltivata in vasche con sistemi di qualità, e tecnologie all'avanguardia, che garantiscono l'assoluta purezza e ricchezza del prodotto, evitando così qualsiasi contaminazione da tossine ambientali, o da altre alghe potenzialmente tossiche.

cmq, la earthrise è un'azienda americana, e per l'italia, sia la spirulina che altri prodotti molto efficaci per la salute, sono prodotti dalla bioearth international, e il sito è www.bioearth.it

tra l'ltro per chi fosse interessato all'acquisto, e non sapesse a chi rivolgersi nella propria città, c'è la possibilità attraverso il sito, di chiedere informazioni per email o telefono, e sicuramente, come feci in passato, vi forniranno la lista completa delle erboristerie e farmacie con prodotti erboristici, dove è possibile acquistare la spirulina della earthrise





0 
 Profilo
cookah

Registrato dal: 21-04-2007
| Messaggi : 451
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 15:20   
grazie


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 15:57   
www.solgaritalia.it/SLG/prodotti.cfm?id_prodotto=123

quella che sto prendendo io è questa... evuccia me la confronti con la tua? non mi si apre quel sito....


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 17:32   
[QUOTE]
05-02-2008 alle ore 15:57, Cecilio wrote:
www.solgaritalia.it/SLG/prodotti.cfm?id_prodotto=123

quella che sto prendendo io è questa... evuccia me la confronti con la tua? non mi si apre quel sito....
[/QUOTE]

non saprei Vale, ma non mi convince molto, innanzitutto non so come la fanno, non dicono nulla in proposito, e poi non mi pare che ci sia solo spirulina, ma vedo altre sostanze che nella mia non ci sono, magari è una buona e seria casa, ma la earthrise fa prevalentemente spirulina, e clorella che è un'altra alga simile, ma più cara e secondo me meno efficace da sola, infatti la earthrise fa anche un prodotto che è spirulina e clorella insieme, che coltiva sempre in queste fattorie di sua proprietà
cmq per ora finisci quella, e io nel frattempo scrivo un'email alla bioearth, così vedo dove la puoi trovare a cagliari se per te va bene


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 17:41   
L'ho appena ricomprata... non mi ricordavo la marca della tua per cui non ho potuto chiedere alla mia erborista. Lei mi ha garantito che è un prodotto ottimo, garantito sotto tutti i punti di vista. Ora mi segno la marca e la prossima volta glielo chiedo, magari la può ordinare lei stessa... grazie!


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 17:53   
Bhe, la Solgar è un gigante americano dell'erboristeria


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 19:37   
Grazie Evuccia.


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 05-02-2008 alle ore 21:01   
Ho scoperto che la mia Klamath è da coltivazione biologica...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi