home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  ciao mi chiamo dunats - Discussione n 18342 - PermaLink
   ciao mi chiamo dunats

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 493 )
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 18:10   
vorrei presentare l'amore della mia vita. Abbiamo vissuto insieme battaglie della vita, sempre insieme, vicini ogni notte , schiena contro schiena x 12 stupendi anni.DaL 22 febbraio scorso Dunats riposa , l'ho dovuto addormentare,....non sono riuscita a prolungare la sua vita, il tumore ha vinto.

voglio farti conoscere a tutti i nostri nuovi amici, sarebbero impazziti x il tuo carattere speciale e simpatico
ciao Giovanotto ci vediamo presto , ti vengo a trovare e ti porto le mele.....mi manchi da morire amore mio,qua giù non è più bello come prima, manchi tu!!








Grazie dunats, biscottone mio x quello che mi hai dato ...






1 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 20:08   
dunats era proprio bello, sei stato molto fortunata ad averlo come compagno di vita.
Capisco il tuo stato d'animo perchè anche io ho perso il mio amico proprio un anno fà ed ancora ci penso.
coraggio.
se ti va, raccontaci la vostra storia....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: leo3000 il 25-01-2008 20:10 ]


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 20:55   
bellissimo davvero, due occhioni dolcissimi... ciao ragazzone, gioca felice lassù!


0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 23:19   
quellla mia e di dunats,è una storia d'amore bellissima,....è stato mandato x portarmi gioia e serenità,... lo presi a Boston....all'areoporto litigai xkè volevano metterlo nella stiva, mi rifiutai d'imbarcarmi, allora le hostess prese a cuore di qst peluches lo presero nello spazio loro.il comandante scusandosi x il disagio che mi arrecava la compagnia mi offrì la 1 classe , e ogni tanto mi mandava tramite hostes dei disegnini del percorso sopra una loro mappa con longitudini varie,6 ore interminabili , le hostes mi dicevano ke dormiva ma io ero a pezzi con i nervi.arrivammo a Bruxelles x il cambio aereo e il mio cucciolo mi aspettava c/o l'ufficio della compagnia, piansi davanti a tutti in quell'enorme areoportocon il mio dunats in braccio che mi lavava la faccia carico di energia (aveva qsi 3 mesi)...tutte le persone andarono giù di testa x qst biscottino che sembrava l'allora cane della carta igienica. nel volo succesivo x Bologna mi concessero di tenerlo nel trasportino sul sedile accanto al mio.iniziò subito bene..il mio compagnò americano dopo 18 di convivenza mi abbandonò x un'altra ed io rimasi a piangere sola in quella casa con biscottone che mi asciugava le lacrime.Io mi sentii tanto responsabilizzata ad accudirlo da sola che iniziai a organizzarmi gli orari x stare con lui il + possibile, rientravo da viaggi assurdi ogni sera x non lasciarlo una sola notte da solo.vivevamo in simbiosi,dove c'ero io c'era lui e viceversa.Crescendo negli anni diventò un tranquillo e simpatico "gattone"...........impazziva x le mele, io le conservavo sopra al frigorifero, lui passava vicino a qst, mi guardava poi guardava in alto le mele, mi riguardava e faceva uno scatto con la testinatipo cennoverso le mele!!!!.era lo spettacolo x le sere in cui venivano amici a trovarci..oppure si avvicinava al bidone dell'eukanuba,( nel senso che invitava a seguirlo)...batteva come un balletto di zampe , tic di testina verso il bidone come dire " dai!!!!!"...pappa,pappa!!!!.un mito...al mattino assonnata ripetevo in automatico : porta aperta al giardino, rientro di lui fragoroso con vetrata che vibrava x trovare già la ciotola colma di pappa-pappa,.a volte me la richiedeva con il tik della testa , ed io ancora addormentata ci cascavo e la riempivo scusandomi con lui xkè non l'avevo ancora servito(non mi ricordavo se avevo riempito già un primo giro)...e qst x prova l'ho rifatto ,e lui continuava la scena ..incredibile!!( Ed era abituato a 2 pasti fissi, mattino -sera)................
felicissimo di andare in auto , emmetteva un rumore che sembrava una persona che tagliasse cartoni, non si assopiva mai, lo chiamavo il mio copilota, xkè seguiva il percorso con il muso appoggiato alla mia spalla,.quell'auto era qsi imbarazzante x il pelo che volteggiava.Sono stati 12 anni bellissimi ,così felici sempre insieme,..alla notte dormiva sdraiato con la skiena contro la mia, a volte mi svegliavo e lo guardavo tanto era belllo e dolce.una volta al buio le feci uno skerzetto: le feci un BUHnell'orecchio , come risposta mi morsicò la mano, ed io rimasi sveglia con un dolore terrificante , x ore, ahahah!!!Poi, in qst giorni l'anno scorso diventò mogio mogio,non mangiava, aveva febbre, lo portai dal veterinario,premetto che aveva fatto un controllo di routine 15 giorni prima ed aveva delle analisi di un cane giovane,...facemmo l'esame del sangue............era un disastro!!!!.facemo subito un'ecografia, trovarono tumore alla milza , al fegato, ad un testicolo.................
Iniziòil mio calvario, nella clinica mi dissero che non c'era molto da fare .....un quadro di metastasi.........
un 2 veterinario mi consigliò una terapia omeopatica +tosto della kemio, che l'avrebbe fatto stare malissimo , vomitare etc etc ...
mi disse subito speriamo di bloccare il tumore, non sarebbe guarito ma avrebbe potuto svivacchiare tranquillamente con gli acciacchi da nonnino, xò mi disse se crolla x la 2 volta è la .....!!!
Rimasi a casa con lui tutto il giorno , facevo i punturoni con diecimila soluzioni, le davo la pappa poco alla volta (umido della hills x cancro)..temperatura controllata 2 volte al giorno....E lui si riprese cominciò a scodinzolare giorno dopo giorno, riprendemmo piccole passeggiate da convalescente, finìì il suo cibo e non riuscivo + a trovarlo in tutta la città...ero disperata lui aveva fame
ed io le davo solo un pò di riso con un pò di ccia scottata...con il terrore di intossicarlo,...poi arrivò la nuova scorta di cibo...un giorno capii che era stanco ,non riuscì ad alzarsi x uscire a fare pipì, era pesante, gli feci scivolareuun tavolinetto sotto le ascele e lo trascinai fuori..ma non si reggeva in piedi, lo portai nuovamente in clinica, esami paurosi , iglobuli impazziti.....emoragia...mi dissero che non c'era niente da fare , solo l'eutanasia!!!!.se non me la sentivo psicologicamente potevo lasciarlo a loro,,,,ringraziai educatamente presi dunats , usciii e telefonai all'altro veterinario, mi disse fallo operare subito(lui è in un'altra città)...se non hanno un chirugo vengo io..!!! le chiesi se potevo andare invece io da lui , mi disse preparo la sala operatoria..................ero già in autostrada che correvo da lui con la testa di dunats fra le mie mani...stava sdraiato sul sedile posteriore , era la prima volta che lo vedevo sdraiato..poco prima di arrivare si avvicinò con il muso strattonandomi il gomito come faceva sempre x avere le carezzee si alzò un pochino x guardare fuori,come x dirmi dove andiamo ora???..........entrai con qst fagottone nella coperta....ccccci aspettavano , ...fece altro esame , sempre peggio , cercò delle sacche di sangue c/o altre cliniche ,,niente , .allora qst veterinario disse."adesso vado a prendere il mio cane e le faccio una trasfusione"...lottava con punture e flebo....capimmo che l'intervento era inutile,applicò l'eletrocardiogramma, er asempre + debole, io sempre x 3 ore in piedi immobile con il muso di dunast fra le mie mani.......era arrivata un gastroenterite acuta...........dopo qsi 4 ore mi disse" adesso stà soffrendo terribilmente.....tu sai che io sono contrario a
questoe lotto sempre ma ora x non farlo soffrire devi accettarlo...piansi sdraiata nsu dunats, implorando di non farmi prendere la decisione di uccidere dunats.......poi dissi ........ok!!!!
L?HO stretto, non ricordo + nulla di quel momento,.ricordo il rientro con dunats che dormiva nell'auto, pioveva a dirotto ma io non vedevo la strada dai singhiozzi e dalla disperazione , urlavo qsi , come posso vivere senza di lui!?!?..........sono scesa dall'auto con un guinzaglio in mano.......ma sono un'altra persona , vivo un'altra vita , Gilda è molto brava e pagliaccia e prova a distrarmi xkè conosce il mio problema e fra donne ci capiamo.......Ma il boss di qst casa è sempre lui....



1 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 23:49   
Gli ultimi momenti con loro dovrebbero essere sempre ricordati.....ma sono sempre così tristi.......
Ognuno di noi ha passato quei momenti di angoscia di dolore......non li scorderò mai finchè camperò.......


Il tuo piccolo è stato fortunato a incontrare te nella sua strada.......e te ad incontrare lui.

Ciao angioletto............




0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 10:45   
Ciao dunats, eri bellissimo



0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 14:02   
Daniegilda, grazie,
grazie per aver raccontato questa tua bellissima storia, l'ho letta e mi sembrava di viverla... forse perche' anche io ho amato molto il mio piccolo York ed anche io ho dovuto prendere quella brutta
decisione...
Quando vedi il tuo amico che stà veramente male ed un secondo veterinario ti dice che non avrebbe superato la notte....
lasciamo perdere perchè le lacrime rovinano la tastiera...
Io purtroppo quella sera ho dovuto prendere una decisione rapida
ed ancora mi tremano le mani....
Putroppo l'ho lasciato a loro e me lo hanno portato all'inceneritore.
ma ho un senso di rabbia infinita....
invece ho visto cosa hai hatto per il tuo bellisimo amico dunats
e mi pento di non averlo fatto anche io... si, forse e' anche vero che per il dolore che mi porto dentro... e' meglio che non lo abbia fatto altrimenti avrei passato un sacco di tempo sulla sua tomba.
Il mio mi ha lasciato il 2 febbaio del 2007 (venerdi) alle 20,35
e forse tra qualche giorno mettero' il mio messaggio nella bottiglia
per Lui.
Voglio complimentarmi con te per l'amore che gli hai dedicato, devi essere sicuramente una brava persona -
Un abbraccio affettuoso - Leonardo

p.s. dimenticavo, la sua ciotolina co le mele che appare nella foto e' di una dolcezza infinita e mi stà commuovendo tanto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: leo3000 il 26-01-2008 14:04 ]


0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 15:00   
ciao leo, ..grazie x le belle parole,..dunats mi ha lasciato il 22 febbraio alle 23................
dimmi a che cosa ti riferisci con il messaggio nella bottiglia?
.anch'io sai come te piango ancora tanto a parlare di lui , lo stò facendo anche ora , ma forse è giusto che esprimiamo rabbia e amore verso loro ,forse è rimasto l'unico fischio x comunica re con loro

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: daniegilda il 27-01-2008 12:30 ]


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 17:20   
ogni storia si intreccia con la nostra storia personale.Quante similitudini nel tuo racconto! molti,qui, hanno dovuto far addormentare il loro grande amico e molti, ed io tra questi, ancora oggi, dopo quasi 3 anni mi chiedo se ho fatto la cosa giusta.devo sforzarmi di ricordare quanto il mio piccolo stava male. grazie per aver condiviso con noi la tua storia con dunats. c'è tanta dolcezza nel tuo racconto. un bacio al tuo tesoro che ti aspetta sul ponte.


0 
 Profilo
tobia

Registrato dal: 02-11-2007
| Messaggi : 114
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 18:55   
Com'era bello Dunats,e che storia commovente e piena d'affetto....
E' bello sapere che esistono persone come te,secondo me chi ama gli animali non puo' che essere una bella persona.

Ps:complimenti per la tomba di Dunats




0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi