home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  FONDO CELESTE: siamo pronte! - Discussione n 17648 - PermaLink
   FONDO CELESTE: siamo pronte!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 37 di 43
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 30-04-2008 alle ore 19:39   
Per Celeste,per la mia Cheriè,per la mia adorata Pupy e per tutti gli amori che non sono più tra noi.......................

Questo è un tributo a VOI .
___________________________________________________

Questo testamento,sentimentale e bizzarro,costituisce una realtà nella produzione O'Neil,che lo scrisse per conforto alla moglie Carlotta,prima che il loro cane morisse di vecchiai nel dicelmbre 1940....

" Io, Siverldene Emblem O'Neil ( noto ai miei familiari,amici e conoscenti come Blemie)sentendo gravare su di me il peso degli anni e delle infermità ed avvertendo prossima la fine dei miei giorni,depongo le mie ultime volontà nella mente del mio padrone.
Egli non sarà a conoscenza di ciò se non dopo la mia morte.
Allora,ricordandosi di me nella sua solitudine,avrà improvvisa cognizione del mio testamento e io gli chiedo di farne un'iscrizione a mio perpetuo ricordo.
Ho ben pochi beni materiali da lasciare.
I cani sono più saggi degli uomini; non tengono in gran considerazione le cose.Non perdono il loro tempo ad accumulare beni.I loro sonni non sono turbati dalla preoccupazione di conservare gli oggetti che hanno e di procurarsi quelli che non hanno.
Non ho nessuna cosa di valore da lasciare,tranne il mio amore e la mia fedeltà. Li lascio a coloro che mi hanno voluto bene,al mio Padrone e alla mia Padrona che,lo so,mi piangeranno più di tutti gli altri,a Preeman che è stato tanto buono con me, a Cyn,a Roy,a Willie,a Naomi, a.....ma se dovessi fare l'elenco di tutti quelli che mi hanno voluto bene costringerei il mio Padrone a scrivere un libro.
Forse è inutile che io me ne vanti quando sono così vicino alla morte che riduce in polvere tutti gli animali e le vanità ,ma sono un cane che ha saputo sempre farsi volere molto bene.
Chiedo al mio Padrone ed alla mia Padrona di ricordarmi sempre,ma non di piangere troppo a lungo per me.
Da vivo ho cercato di essere per loro un conforto nei momenti di dolore ed una ragione di gioia in più nei momenti di felicità. Mi fa male pensare di poter essere per loro causa di dolore da morto.
Ricordino che nessun cane ha mai avuto una vita più felice della mia ( e questo lo devo all'amore ed alle cure che hanno avuto per me) e che ora che sono diventato cieco,sordo e zoppo e che ho perduto perfino il senso dell'odorato,tanto che un coniglio potrebbe passarmi sotto il naso senza che me ne accorgessi,il mio orgoglio è caduto in uno stato di penosa e confusa umiliazione.
Ho la sensazione che la vita mi rimproveri di aver abusato per troppo tempo della sua disponibilità.E' ora che me ne vada,prima di diventare un peso troppo grave per me stesso e per quelli che mi vogliono bene.Sarà uno strazio lasciarli ma non sarà doloroso morire.I cani non temono la morte come gli uomini.Noi l'accettiamo come parte della vita,non come qualcosa di ostiel e temibile che distrugge la vita.
Chi può sapere quello che c'è oltre la morte? Mi piacerebbe credere,come i Dalmata,alla cui razza appertengo e che sono devoti maomettani,che esista un Paradiso dove si è sempre giovani e sempre pronti a fare pipi,dove si passa il tempo in compagnia di un'amorosa schiera di amici.............
Ho sentito dire alla mia Padrona: " QUndo Blemie morirà non dovremo mai più prendere un cane;gli vogliocosì bene che no riuscirei mai ad avvezzionarmi ad un altro".
Ora io le chiedo,per amor mio,di prenderne un altro.Sarebbe un bel misero tributo alla mia memoria non possedere mai più un cane.
Vorrei invece che lei,dopo aver avuto in casa me,sentisse di non poter più vivere senza un cane!Non ho mai nutrito meschini sentimenti di gelosia.
....Il mio Padrone e la mia Padrona non devono pretende l'impossibile.Ma lui ( il nuovo cucciolo) farà del suo meglio,ne sono sicuro,ed anche i suoi inevitabili difetti serviranno,suggerendo il confronto,a tener vivo il mio ricordo.
A lui,lasico il mio collare ed il mio guinzaglio,il cappotto e l'impermeabile,fatti apposta per me.
Non potrà mai portarli con la distinzione con cui li portavo io quando passeggiavo..ma ripeto,sono sicuro che farà del suo meglio.
Un'ultima parola d'addio,cari Padroni.
Ogni volta che verrete a visitare la mia tomba dite a voi stessi con rimpianto,ma anche con la gioia nel cuore al ricordo della lunga e felice vita che ho vissuto con voi:" Qui giace qualcuno che ci amava e che abbiamo amato".Per profondo che sia il mio sonno io vi sentirò e nemmeno la forza della morte potrà impedire al mio spirito di scodinzolare con riconoscenza".

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mi è stato dato da una persona cara che mi è stata vicina sia con la mia cagnetta Cheriè sia con Pupy.
Io lo dono a te nella speranza che ti sia di conforto almeno un pochino........

Con affetto
Ketty,Cheriè & Pupy

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ketty70 il 30-04-2008 19:40 ]


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 30-04-2008 alle ore 20:06   
Addio Celeste. Ora non soffri più.
Stai vicina alla tua mamma e aiutala a superare questo momento.


0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 30-04-2008 alle ore 20:29   
Celeste, hai vissuto come ogni cane dovrebbe, circondata da tanto amore e nella malattia hai avuto una mamma che ha lottato per te con le unghie e con i denti ma sempre con riguardo alla tua dignità e alla fine ti ha accomagnato con dolcezza alal porte dell'Arcobaleno.
Non potevi avere mamma migliore.
Piango per te che mi eri entrata da subito nel cuore.


0 
 Profilo
Morgana74

Registrato dal: 11-04-2008
| Messaggi : 294
  Post Inserito 30-04-2008 alle ore 21:18   
Mi dispiace con tutto il cuore. Cercala.. nei sogni, nei ricordi.. sono sicura che non ci lasciano mai.


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 01-05-2008 alle ore 00:23   
Celestina cara, ieri ho visto questo bellissimo prato, ho sentito che dovevo fargli una foto ed oggi la mia unica speranza è che tu sia in un posto simile a correrci sopra..

Vi abbraccio fortissimo
Andrea




0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 01-05-2008 alle ore 09:36   
Carissima e dolce Celeste...Piccolo caro cuoricino. La zia ti manda un bacio e abbraccia forte la tua mamma.


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 02-05-2008 alle ore 17:33   
Ti lascio il mio ultimo saluto per Celeste.
Non sai quanto mi dispiace....ora devi farti forza, con la consapevolezza di aver davvero fatto tutto il possibile per lei.



0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 02-05-2008 alle ore 18:34   



0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 03-05-2008 alle ore 14:08   
Un pensiero per celeste e anche per la sua mamma.


0 
 Profilo
Pandora92

Registrato dal: 01-05-2008
| Messaggi : 37
  Post Inserito 03-05-2008 alle ore 16:48   
Credo che questa sia la scala per giungere al ponte dove si trovano la mia Pandora, Celeste, Kim,Octi, Kira, Kelly, Teo, Zoppia, la cagnolina, Alex, Inka, Taya, Bruce, Argento e tutti i vostri cari amici...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pandora92 il 03-05-2008 16:52 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi