home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Non fa pipė? - CHIUSO - Discussione n 17325 - PermaLink
   Non fa pipė? - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Axell

Registrato dal: 02-01-2008
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 20:50   
Forse mi sono spiegato male.. nonostante i tentativi che fa non l'ho + vista far pipė! Ho paura che siano 2 giorni che non fa pipi


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 21:02   
io non attenderei oltre, un blocco urinario č pericoloso a livello vescicale e renale. Portala appena puoi, due giorni senza urinare mi sembrano troppi...



0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 21:03   
Ok... questo potrebbe essere decisamente pių urgente!

immagino che la situazione non sia ideale, ma non riesci a vedere (neanche guardando per terra dopo che si č accucciata) se ha fatto almeno qualche goccia di pipė? dovresti, se possibile, accertarti di questo e del fatto che beva, anche se si tratta di starle dietro mezz'ora! sarebbe utile non solo a noi ma anche al vet che la visiterā! se ti sembra che la situazione sia questa allora dal vet vacci e di corsa, ma davvero se non ha altri sintomi, mangia e gioca controlla al meglio che puoi per rassicurarti e rassicurarci!


0 
 Profilo
Axell

Registrato dal: 02-01-2008
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 21:22   
E' da oggi pomeriggio alle 14 che non l'ho persa di vista un secondo e di pipė neppure una goccia
Domani mattina veterinario



0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 22:49   
ma che splendore!!!

continua a tenerla d'occhio e controlla la pipė pre-nanna, e domani facci sapere cosa dice il vet mi raccomando!


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 23:10   
La mia Zara Yorky di 7 anni) normalmente fa pipė poche volte nell'arco delle 24 ore ma fa dei veri laghi...quando perō č in calore fa pipė molto pių spesso , non fa laghetti ma tante piccole pipė o addirittura si accuccia solo per fare una microscopica goccettina.. specie quando siamo a spasso. Ma tu sei proprio sicuro che non la faccia a goccettine e non in maniera normale? Cmq fai bene domani a sottoporla a visita veterinaria....facci sapere.

Ah!!! E' bellissima!!! Un amore di signorina!!!

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Cicci il 02-01-2008 23:11 ]


0 
 Profilo
Axell

Registrato dal: 02-01-2008
| Messaggi : 8
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 15:47   
Allora.. il blocco urinario č di origine neurologica, ha problemi di sensibilitā all'ano e alla coda. E' stata svuotata la vescica con un catetere e devo sottoporla a questo trattamento 2 volte al giorno. Mi hanno fatto vedere anche come provare manualmente con una pressione moderata sull'addome. Questa sera vedremo se ha effetto. L'ho portata anche dal neurologo che fatta una radiografia mi ha detto che non serve la tac. Non ha nulla su cui intervenire. Devo dargli un medicinale in vendita alla farmacia vaticana che si spera riattivi la sensibilitā della vescica.. speriamo bene..
Grazie a tutti


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 15:53   
Ciao, quindi č lo stesso problema che ha avuto il cane del mio amico...lui per un po' di tempo ha svuotato la vescica con il catetere...poi pian piano il cane si č ripreso.
Un po' di pazienza e passerā.
Tienici aggiornati.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 15:56   
č una meraviglia!!!!!!!!!!!!che splendia cagnolona

le cure se non le trovi alla farmacia vaticana le puoi ordinare in Svizzera
se hai bisogno ti mando delle info dove rivolgerti

ps ci spieghi cosa vuol dire di origine neurologica ???


0 
 Profilo
Axell

Registrato dal: 02-01-2008
| Messaggi : 8
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 17:48   
[QUOTE]
03-01-2008 alle ore 15:56, lillina wrote:

ps ci spieghi cosa vuol dire di origine neurologica ???
[/QUOTE]
Credo significhi che il problema č a livello di terminazioni nervose. Non riesce a coordinare i muscoli che dovrebbero comprimere la vescica per urinare. In un primo momento pensavano che ci fossero dei problemi sulla colonna, tipo chiacciamento di vertebre o peggio ancora, masse tumorali.
Per fortuna tra ecografie e radiografie sembra non ci sia nulla.
La cura dovrebbe durare 3 settimane.. incrocio le dita



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi