home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  barbone nudo - Discussione n 16836 - PermaLink
   barbone nudo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
danatox

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 161
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 00:12   
Premetto che non ho cani...

Ma devo aver letto da qualche parte che il pelo protegge dal freddo e dal caldo.
A parte i pelosi con il pelo serico che si annoda e si pasticcia (e quindi una spuntatina sa da fare)...ma non sarebbe meglio lasciare il pelo bello bello come sta'?

Se un cane come il labrador quando piove puzza....è perche' il sebo prodotto puzza e basta o perche' lavandolo la produzione di sebo aumenta?

Se un cane ha "la frangia sugli occhi" io penso che ci sia un motivo.., perche' torturarlo con fiocchetti etc?

Il fiocco al cane lo si mette per il suo bene o perche' i padroni tendono ad umanizzare le bestiole?

Preciso che non voglio attaccare nessuno, le mie sono solo domande da amante dei pelosi in genere.





0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 09:16   
ciao Zaba, ho inserito nella sezione barbone...la tosatura che sicuramente hai visto tu...vai a vedere.



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 09:27   
Grazie Sharon....si era proprio così, solo che era nero.......ma non vi sembra che così possa soffrire sia il caldo che il freddo?




0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 09:29   
sì a me sembra che soffra il freddo...però forse questo cane che hai visto fa esposizioni e rigorosamente devono tosarlo così


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 09:29   
[QUOTE]
19-12-2007 alle ore 20:14, snoopa wrote:
[QUOTE]
19-12-2007 alle ore 11:51, zaba1 wrote:
così poi lo mettiamo nella sezione "Barboni" dove c'è già un post di Sharon
[/QUOTE]

ultime notizie da stike, la sua linea internet ha dato buca , fino a che non si risveglierà il post della toelettatura è in letargo mi dice di avvisarvi che appena si ripristina il tutto provvederà

ambasciatore non porta pena
[/QUOTE]




0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 09:31   
[QUOTE]
20-12-2007 alle ore 00:12, danatox wrote:
Premetto che non ho cani...

Ma devo aver letto da qualche parte che il pelo protegge dal freddo e dal caldo.
A parte i pelosi con il pelo serico che si annoda e si pasticcia (e quindi una spuntatina sa da fare)...ma non sarebbe meglio lasciare il pelo bello bello come sta'?

Se un cane come il labrador quando piove puzza....è perche' il sebo prodotto puzza e basta o perche' lavandolo la produzione di sebo aumenta?

Se un cane ha "la frangia sugli occhi" io penso che ci sia un motivo.., perche' torturarlo con fiocchetti etc?

Il fiocco al cane lo si mette per il suo bene o perche' i padroni tendono ad umanizzare le bestiole?

Preciso che non voglio attaccare nessuno, le mie sono solo domande da amante dei pelosi in genere.



[/QUOTE]
Si il cane ha il pelo e il sottopelo che aiuta a proteggerlo dal freddo/caldo, e infatti non si dovrebbe lavare spesso meglio se si lava con una pezza bagnata con acqua e aceto.......



0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 12:40   
Finalmente è tornato internet Grazie snoopa

Ho fatto il post sulla tosatura,per rispondere a chi ha chiesto se il barbone va tosato.I barboni hanno pochissimo sottopelo quindi non perdono pelo se non durante la muta ma sempre a palline,cioè ogni tanto puoi trovare un ciuffetto di peli ma se lo spazzoli non ci sono problemi.
Il barbone va tosato perchè altrimenti diventa tutto un nodo,il pelo è molto riccio di conseguenza anche se viene spazzolato,se ha troppo pelo si formano un sacco di nodi e poi ovviamente va tosato vicino alle parti intime sennò si sporca.
Di norma lo tagliano a mano con la forbice ma si può usare anche la macchinetta.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.804 Secondi