home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Aiuto! Il mio cocker vomita - Ciao Betun... - Discussione n 16694 - PermaLink
   Aiuto! Il mio cocker vomita - Ciao Betun...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 49 di 51
AleksKuntz

Registrato dal: 31-10-2007
| Messaggi : 180
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 00:26   
Sarà la millesima volta che te lo dico Massimo... NON E' COLPA TUA... cos'altro potevi fare? NUlla... hai fatto l'impossibile e Betun lo ha sempre saputo. Adesso è difficile accettare che Betun aveva una malattia e ti sembra più facile tirarti addosso le colpe... ma non è così!
Ti stringo forte... questo brutto bruttissimo momento, vedrai, dovrà passare!
Alza gli occhi al cielo... Betun non si muove di lì... e anche se gioca e corre con gli altri... ha sempre le sue narici puntate giù: vuol sempre sempre tenerti sott'occhio!
Un abbraccio davvero forte



0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 08:50   
Ieri ho letto per la prima volta tutta la storia. Come una scema, nonostante avessi già dal titolo immaginato la triste fine, mi sono trovata a pregare che le cose andassero diversamente...
Massimo, che splendida persona sei! Altro meraviglioso esempio che innalza la razza umana!
Ti auguro tutto il bene possibile.
Che dire di Betun? Il tuo Amore così grande, il tuo vivere in simbiosi con lui, me l'ha fatto praticamente "vedere" come se l'avessi davanti. Ho visto i suoi occhi, che ti guardavano e che capivano di dover fare di tutto per non lasciarti. Una forza simile in una malattia simile si trova solo se è alimentata da un Amore profondo.
Sono felice di avervi conosciuto. Grazie per aver condiviso con noi questa bellissima storia d'Amore.
Paola


0 
 Profilo
betun

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 46
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 16:44   
Un caro saluto a tutte/i; un saluto a Paolina, le cue parole mi hanno commosso, come quelle di tutte_i. Sto cercando di riprendermi, però è difficile. Con la morte di Betun ho perso la compagnia d'un amico affettuoso, delizioso, educato, paziente, intelligentissimo, che non ha mai voluto stare lontano da me. Mai una volta che, per non farlo stare sempre in casa - tranne quando o portavo a passeggio - sia riuscito a farlo stare per un poco sulla terrazza della casa paterna, la quale di ben 1000 m2 gli garantiva vita ed aria all'aperto. Mi mancherà moltissimo. Ed ancora non trovo pace per non esser riuscito a salvargli la vita.. A presto. Massimo


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 16:50   
Caro Massimo...voi due vivevate in simbiosi (come sharon ed io), ti capisco perfettamente...lui viveva per te e tu per lui..non gli importava di avere un terrazzo di 1000 mq se non eri accanto a lui...per lui contava solo ed esclusivamente il tuo Amore...gliene hai dato tanto e ancora oggi, anche se il piccolo dolce Betun è lassù ed è un angelo, lui sente il tuo Amore immenso.
Lui ti è accanto anche se non puoi vederlo...ne sono certa.



0 
 Profilo
AleksKuntz

Registrato dal: 31-10-2007
| Messaggi : 180
  Post Inserito 19-01-2008 alle ore 21:12   
Massimo, lo sai... non si è mai mosso dal tuo fianco... e continua a non farlo. Lui veglia su di te, ora, dal posto dove vive beato... con il suo sguardo attento e dolce. Non vi siete mai dati un dispiacere ed una delusione. E se anche è tristisimo passare adesso alla dimensione del ricordo da quella del contatto, avrai la forza di farlo, vedrai. E lo farai anche per lui, perchè da lassù non abbia a incupirsi preoccupato dalla tua immensa tristezza.
Forza Massimo, presto il caso ti farà inciampare nella voglia sterminata di un nuovo Amico cui regalare quella enorme riserva di Amore che hai dentro! Perchè una volta scoperta questa dimensione differente delle parole Amicizia ed Amore non ci si può rinunciare facilmente!
Un forte abbraccio, di quelli che scaldano!



0 
 Profilo
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 04:28   
era da tanto che non postavo ma ho seguito silenziosamente questo topic..

ogni volta che leggo di una dipartita tanto grande mi va il cuore in pezzi.. è una cosa insopportabile, e in me cresce la consapevolezza di quanto anche per i miei amati si faccia vicino questo momento.

Non c'è modo di stare meno male, è questa la verità.. Ma devi darti pace, sei stato un padrone esemplare per betun, poichè lui non er asolo a combattere, c'eri tu con lui. E sono sicura che questo sia stato fondamentale per quel piccolo tesoro.

Hai fatto tutto quello che ti era possibile ,la verità è che ci sono cose che sono oimpossibili anche davanti all'amore più grande, purtroppo non dipendeva da te..

Dipendesse da noi, i nostri amati avrebbero una vita di cent'anni... quando ormai sono imprescindibili da noi, quando sono sempre nei nostri occhi, quando si è creato un legame così speciale da sembrare incredibile agli sguardi altrui.

Vorremmo non se ne andassero mai, il dolore è tanto...

Davvero pensa che ora il piccolo betun non soffre più.... e pensa che quadno ha chiuso gli occhi tu eri lì con lui. Per me questa è una cosa importantissima; mi tormenta proprio il pensiero di non esserci per i miei tesori quando sarà il momento di andare in Paradiso, di non esserci per loro mentre loro ci sono sempre stati per me.

Sei stato fortunato,e betun lo era ancora di più.

Comunque non chiudere il tuo cuore... adesso piangi,e disperati, devi sicuramente lasciare che la ferita si rimargini... ma dopo non chiuderti in te stesso, c'è altro amore che puoi dare e tanto che riceverai, un amore di cui sono capaci solo loro, tutto speciale..

un abbraccio

Morena


0 
 Profilo
donapepito

Registrato dal: 26-01-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 27-01-2008 alle ore 09:48   
ciao sono la proprietaria di un cocker piacere di conoscerti !


0 
 Profilo
donapepito

Registrato dal: 26-01-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 27-01-2008 alle ore 09:51   
ciao perdonami sono nuova del sito ed ho letto un tuo messaggio vecchio scusa scusa


0 
 Profilo
donapepito

Registrato dal: 26-01-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 27-01-2008 alle ore 09:53   
ciao perdonami sono nuova del sito ed ho letto un tuo messaggio vecchio scusa scusa


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 27-01-2008 alle ore 09:57   
Cecilio hai notizie di Massimo? Io gli ho scritto ma non ho avuto risposta.
Massimo spero tu stia bene...un abbraccio

Donapetito...ti ho mandato un messaggio privato.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.205 Secondi