home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Aiuto! Il mio cocker vomita - Ciao Betun... - Discussione n 16694 - PermaLink
   Aiuto! Il mio cocker vomita - Ciao Betun...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 43 di 51
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 16:43   
CIAO dolcissimo Betun, ti mando un bacio verso il cielo

Massimo, non ci sono parole che possano lenire quello che provi,sappi che tutti ti siamo vicini, ti mando un abbraccio forte forte


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 16:51   
Il cambio del titolo.... il cuore si è fermato.... sapevo che leggendo avrei cominciato a piangere e così è stato.
Caro Massimo, so, perchè ci sono appena passata, che le parole in questi momenti servono a poco, il mondo sembra finire qui, tutto è grigio e senza vita ma col tempo ti accorgerai che nulla avviene per caso. Betun ti ha fatto approdare da noi, che nel nostro piccolo vi abbiamo amato come davvero fossimo tutti una grande famiglia; questo rimane...non possiamo abbracciarti di persona, parlarti guardandoti negli occhi, ma ci siamo, perchè tu possa riacquistare un pò di fiducia in questo mondo che poi non è così grigio.... basta volerlo dipingere un pò.
Tutti speravamo che Betun potesse farcela ma forse, in questi ultimi tempi, tutti eravamo preparati al peggio; la tua tenacia e la tua dedizione ti hanno quantomeno dato la possibilità di vederlo volare via tranquillo, sereno, tra le tue braccia, senza dover decidere per lui e credimi che arrivare a quella decisione è come farli morire 2 volte.

Un fortissimo abbraccio Massimo con tutto il cuore e a te Betun un bacio tenero sulla punta del naso... salutami tanto Fina lassù...


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 18:00   
Capisco quello che si prova , un abbraccio e un dolce saluto a Betun


0 
 Profilo
KimPa

Registrato dal: 08-07-2007
| Messaggi : 207
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 18:31   
Caro Massimo,credo che non ci siano parole che in questo momento possano confortarti, ti abbraccio con tanto affetto e mando un bacio verso la stellina Betun che illuminerà di più il cielo. Ciao piccolo angioletto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: KimPa il 15-01-2008 18:32 ]


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 19:07   
Apro ogni volta automaticmente col cuore in gola questo post, per cui non mi ero accorta dell'aggiunta nel titolo. Un colpo al cuore, le lacrime che scendono copiose, le parole che non sanno uscire dalla mente offuscata dal dolore. Si, dolore, dolore grande, perchè ormai Betun era entrato nella mia vita...lo pensavo la mattina appena sveglia e la sera prima di addormentarmi. Massimo, se soffriamo noi che l'abbiamo conosciuto solo virtualmente, immagino tu come stai. ma ormai Betun non ha più bisogno di incoraggiamenti, non ha più bisogno che lo si imbocchi, che lo si curi...ormai è guarito...e dal ponte dell'arcobaleno ti protegge, veglia su di te e ti ama più di prima. Coraggio Massimo...non ci abbandonare e non isolarti nel tuo dolore!!! Dolce e bellissimo Betun...un bacio giunga a te sul ponte dell'arcobaleno dalla zia Cicci.
Massimo ti stringo forte come se tu fossi mio fratello.


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 19:28   
Ti sono vicina con tutto il cuore
Ciao Piccolino Corri felice...


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 19:52   
[QUOTE]
15-01-2008 alle ore 14:52, betun wrote:
Betun se ne è andato. Se ne è andato nella stessa maniera di come ha vissuto, con dolcezza e dignità. Egli era il mio angelo custode – el angel de la guarda - dicono in Spagna e Costa Rica. Egli è ritornato da Chi lo aveva inviato su questa Terra dalla lontana Costa Rica per dare senso, calore, speranza alla mia smarrita voglia di vivere, in un momento in cui le stesse mani vili che tentarono di togliergli la vita, si stavano impegnando per togliermi la mia. Lo amavano non solo qui, ma anche in Spagna.
Ieri pomeriggio, sul tardi, avevo appena iniziato a dargli qualcosina da mangiare, un nuovo prodotto dietetico, dopo avergli fatto fare la pipì – pensate che egli, nonostante stesse senza più un briciolo di forza, attendeva me per urinare e fare le sue cose. Un esempio di dignità per tutti gli esseri umani. Se n’è andato, fra le mie braccia, lasciandomi nella più cupa disperazione, fra irrefrenabili singhiozzi, per aver io dovuto subire la perdita d’un essere che valeva per 1.000 – 10.000 esseri umani buoni, messi insieme. Di lui ricorderò non tanto l’ineguagliata bellezza ed intelligenza, quanto il suo smisurato affetto, la sua dolcezza, la sua pazienza, il suo altruismo. Nei miei momenti di difficoltà e smarrimento, e ce ne sono stati tanti per me in questi ultimi 7 anni, egli mi cercava e mi si accucciava a fianco, me lo trovavo anche sul letto, dove si metteva tranquillo, senza mai avermi fatto penare per qualcosa di sgradito.
Non mi mancherà un animale da compagnia; con la dipartita di Betun mi mancherà un essere dall’incommensurabile desiderio di vita, che mi ha insegnato valori che molto spesso gli esseri umani non hanno, non sanno insegnare né manifestare.
Questa mattina sono riuscito a ridar vita al mio PC; mi sento infelice per non essere riuscito a prolungare la vita di un cagnolino con tremenda voglia di vivere, la cui unica colpa era quella d’aver una speranza di vita minore della mia. Ieri, nel terribile momento del suo trapasso, avrei voluto stare io al posto suo. La mia vita mi appare inutile e vuota senza chi - ben solo- ha avuto il merito di non avermi tradito, dando a me il privilegio di godere della sua presenza.
Betun, mio adorato, non ti dimenticherò mai. So che ora stai nel vero Paradiso, quello degli amici fedeli di noi esseri umani, molto spesso tanto ingrati e poco umani.
Perdonatemi se mi ripeto: siete state/i tutte/i meravigliosi. Credo che tutto accade per qualche motivo. In questi ultimi giorni il PC s’è guastato, perché io così ho dedicato tutto il mio tempo – giorno e notte – a lui, con speranza sempre maggiore che egli potesse vivere, mentre invece lo vedevo allontanarsi sempre di più, senza che io potessi fermarlo e trattenerlo a mio fianco. Un abbraccio particolare a Cecilio, meravigliosa fra tutte/i meravigliosi. Continuerò a seguire questo forum, che mi ha permesso di non sentirmi solo e di palpare tanta umanità.
Betun, corazon, te quedaras sempre en mi. Tu fuiste el que me empujò en enamorarme de la cultura hispanica. Tu eras y seras sempre lo mejor que yo tuve en mi vida. Hasta pronto mi querido amigo. Tu Massimo

[/QUOTE]
Carissimo Massimo, leggo solo adesso! Speravo di leggere un altro miglioramento. Avevo sperato fino all'ultimo, quando Cecilio ha detto che le analisi erano un pochino migliorate...speravo ancora...mi spiace immensamente per il dolore lacerante che stai provando...ti sono vicina con tutto il cuore.
Tu hai amato tanto il piccolo Betun e lui questo lo sa...oggi è un angelo ed è felice..corre insieme a Sharon e a tutti i piccoli amori pelosi che sono volati lassù..oggi sono tutti angioletti felici.
La morte del dolce Betun, non ti farà smettere di amarlo...lui rimarrà dentro il tuo cuore per sempre e un giorno lo riabbraccerai.



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 20:00   
Testo di Sant'Agostino

Se mi ami non piangere
Non piangere per la mia dipartita. Ascolta questo messaggio. Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo; se tu potessi vedere e sentire ciò che io vedo e sento in questi orizzonti senza fine, e in quella luce che tutto investe e penetra, non piangeresti.
Sono ormai assorbito dall’incanto di Dio, dalla sua sconfinata bellezza. Le cose di un tempo sono così piccole e meschine al confronto. Mi è rimasto l’affetto per te, una tenerezza che non hai mai conosciuto. Ci siamo visti e amati nel tempo: ma tutto era allora fugace e limitato. Ora vivo nella serena speranza e nella gioiosa attesa del tuo arrivo tra noi. Tu pensami così. Nelle tue battaglie, orièntati a questa meravigliosa casa dove non esiste la morte e dove ci disseteremo insieme, nell’anelito più puro e più intenso, alla fonte inestinguibile della gioia e dell’amore. Non piangere, se veramente mi ami. - Sant’Agostino



0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 20:40   
Dolce Massimo il tuo adorato amore ha scelto di non soffrire più, forse era troppo per il suo debole corpicino ed ora veglierà sempre su di te, ti sarà sempre vicino come angelo custode....



0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 22:04   
Mi dispiace tantissimo...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi