home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Un gatto randagio - Discussione n 1651 - PermaLink
   Un gatto randagio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 00:22   
...cosa dire a Cristina? tutto il bene di questo mondo..


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-07-2006 alle ore 02:41   
Cari amici non mi ero mai accorta di questa parte del forum... per mancanza di tempo vado mirata. Dalle indicazioni di Criss ho scoperto la bellissima storia sua con Red. Criss a volte non sono le favole a sembrare realtà, ma è la realtà a diventare favola, favola vivente, tangibile e questa è una favola d'amore....felicissima per voi due e speriamo tenga duro per la sua malattia.
Anche le altre storie, tutte bellissime. In ogni storia ho percepito un pezzettino del nostro grande amore per i nostri pelosi e la loro grande magia nell'essere animali.
Bhe allora vi racconto di quando è nata Birba e Felix.
Briciola fece già una cuccilata ma al nostro rientro, trovanno 3 corpicini sparsi tra le coperte del divano ma erano tutti morti. Nacquero già morti dato che la nostra assenza da casa fu breve.
La nostra inesperienza non ci fece comprendere che lei avesse problemi di parto e così non volutamente Sirio ci rimise lo zampino nonostante le nostre attenzioni a tenerli separati... bastò la mano incauta di un mio amico ad aprire la porta e zacchete. Alle 7 del mattino si ruppero le acque e già sapevo che dovevo portarla per un cesario. Allora il mio amico già era tornato al suo paese ed alla clinica veterinaria del reparto di ostetricia c'erano ei cani. Intervennero facendoci aspettare + di 2 ore... erano ormai le 10 quando intervennero. NAcquero un pò sofferenti e mi dissero di massaggiare Felix che sembrava stare bene... Invece per Birba, dopo l'ossigeno, mi dissero che non si poteva fare nulla e che se volevamo la portavamo via altrimenti la buttavano.....
Tornati a casa lasciai Briciola al caldo nel trasportino e presi Birba con un tale raptus istintivo che non sò... la misi nel maglione, era febbraio, e la massaggiai in tutte le direzioni, riggirandola e strofinandola ancora... Era piccola e morbida... mi dissi: morta per morta o la schiaccio o bhò??? Vi dico che ebbe ragione il mio BHò dopo circa 30 minuti la piccola fece un lamento ed iniziò a respirare regolarmente.... Mi girai verso briciola per cercare di avvicinare i piccoli, mi dissero che potevo nonostante la ferita, Ma Briciola aveva la lingua ciondoloni, era gelida e mezza morta... Chiamai il mio amico vet che mi disse subbito di misurare la temperatura e fare un'iniezione di non ricordo che..... Chiamai una mia amica del palazzo di fronte che stava appena tornando con il fidanzato e mi feci acconpagnare dai macellai..... Sballottolarono Briciola a terra in tutte le direzioni, lei cadeva e loro...: è normale, si deve riprendere dall'anestesia, fatela camminare. Ma come facevo camminare una gatta gelata in ipotermia che dopo poco cadde in coma? Non seppero nemmeno prontamente fargli una flebo che l'ago sbucò dall'altra parte..... Con Briciola fu un calvario di 7 giorni a girarla ogni 15 minuti, a pulsarle le zampine per la circolazione, a farle punture ogni 2 ora ininterrottamente 24 ore su 24. Lei stava male ed i piccoli iniziammo a dargli il latte da prima con il contagocce e poi con il biberon. All'ottavo giorno sentii mia madre urlare e saltai dal letto... Briciola si era alzata ed aveva fatto la pipì......
La sua ripresa fu lenta e mentre migliorava, i piccoli crescevano e l'impresa di allevare dei cuccioli di gatto sta andando alla grande. Da lì scoprimmo che la piccola Briciola non sopportava l'anestesia e che i suoi problemi di parto erano dovuti al suo utero che non sò che aveva....infatti la sterilizzarono in automatico. I veterinari li volevo strozzare e tanto che si sentirono in difetto per il loro operato, che mi vennero a casa alle 23,oo del giorno del suo parto.... I veterinari della clinica sono come gli ospedalieri, non li puoi avere fuori di lì e nemmeno contattare. Ma loro la fecero grossa con Briciola e con Birba salva per la mia amorevole inesperienza nel rianimarla......
Bhe inutile dirvi quanto è legata Birba a noi e quanto lo era Felix.... noi a loro che ve lo dico a fare.
UN BACIO A TUTTI paola


0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 13-08-2006 alle ore 00:15   
Dio Cristina.....dimmi che Red è ancopra vivo ti prego.....


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 13-08-2006 alle ore 20:58   
Certo Flavia!
Red combatte, combatte, combatte!


Allegati :  Red3.jpg   
0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 15-08-2006 alle ore 22:07   
CHE BELLO GRAZIE!!!!
Sai la mia Menta....era randagina...un anno neanche un kilo di peso....malatissima tutti la evitavano nel cortile dove stava....l'hanno anche picchiata....
Dopo che aveva partorito 3 cuccioli morti la gattara che se ne occupava ha chiesto il mio aiuto per farla sterilizzare (L'ALS di Pd sterilizza gratuitamente i randagini)...e l'abbiamo portata in clinica...
I medici non volevano neppure operarla....era debolissima!
L'hanno sterilizzata ma mi hanno detto che era in condizioni pessime...
L'ho portata dalla mia veterinaria....reni compromessi, fegato pure, bocca piena di afte.....2/3 settimane di vita...
Altri 2 veterinari di mia grandissima fiducia hanno confermato e io ho deciso di farla morire in casa e l'ho accolta anche se eravamo già in 3 i 38 metri quadri.....

E' con me da 2 anni e mezzo.....triplicata di peso, pelo bellissimo....rompipalle a livelli massimi......

HA SEMPLICEMENTE DECISO DI VIVERE........E DIO SE NE SONO FELICE!!!!!!


0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 15-08-2006 alle ore 22:13   
Hei Red è parente del mio Refosco.....guarda.

uffa non riesco nè a cancellare nè ad inserire la foto....sorry


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: flavia il 15-08-2006 22:21 ]


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 16-08-2006 alle ore 10:11   
Che bello Flavia!! Per fortuna non ti sei persa d'animo!!Un grattino a Menta rompiballe
(come mai non riesci a inserire la foto?!)


0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 16-08-2006 alle ore 16:43   
Perchè sono un disastro .....ma le ho inviate nella galleria


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-08-2006 alle ore 23:02   
Sono felicissima per menta... brava Flavia a non essere ricorsa all'eutanasia come in molti magari ti avevano consigliato. A volte non si sà che decisione prendere... io personalmente penso che sia da considerare in ultima spiaggia....anche se quella di Red e Menta lo sembrava... non lo era davvero. RAGAZZI NON VI ARRENDETE. paola


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 25-10-2006 alle ore 15:51   
Ciao, piccolo grande Red. Ti abbiamo amato anche noi tramite Cristina. Veglia su di lei, da lassù dove sei, così vicino a Dio, eppure così vicino, ancora e per sempre, alla tua amica Cri.
Un bacino sul musetto a te e a tutti i nostri piccoli grandi amori pelosi che avrai incontrato.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi