home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Spettacolo equestre - Discussione n 16199 - PermaLink
   Spettacolo equestre

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 15-12-2007 alle ore 14:31   
[QUOTE]
07-12-2007 alle ore 15:25, bonnie wrote:
Ma già perchè sono animali con sentimenti, si affezionano a noi, ci danno tanto anche se dici che io non posso capire perchè non possiedo un cavallo, ma lo rispetto nella sua natura come essere vivente. A me non piaciono gli spettacoli con gli animali non mi divertono assolutamente anzi li trovo tristi per loro non dignitosi ,solamente a pensare cosa hanno subito per arrivare a quei risultati.Ma perchè non ci passi te tra il fuoco o ti metti a fare capriole su una gamba, prova quanto è divertente.
Remi l'agility dog è la stessa cosa se la fai a scopo educativo e puro divertimento va bene, ma quando passi all'agonismo è terrificante ,io mi sono rifiutata , chi lo prende a calci o lo strapazza se viene eliminato, chi prima la gara lo tiene due giorni senza mangiare e mangia a fine gara, vedi cani di 5 anni che ne dimostrano 10 hanno tutte le articolazioni doloranti dagli allenamenti ,te ne potrei raccontare tante, però tutti amano il proprio cane, strano modo di volergli bene.
[/QUOTE]

Ok, io faccio praticare il racing ai miei cani, altri fanno praticare agility, altri altre discipline... in tutte, compreso la FARSA delleesposizioni (dove cani restano chiusi in un luogo oltre 8 ore e devono fare i loro bisogni lì, subire tutte le "cure" dei loro proprietari che stanno a fare fiocchetti e nastrini pure sul "****" del cane...

...ma non tutti sono proprietari non adeguati!!!

Domani DOVRO' obbligatoriamente andare ad una esposizione con le mie due whippet da racing, in quanto per potrmi permettere qualsiasi titolo di corsa, sono OBBLIGATO dall'ENCI a sottoporre il mio cane ad uno stress così!!!! Aboliamo l'ENCI???

I miei cani vengono portati alla partenza con il guinzaglio, come di legge (e come per l'agility!!!), poi messi in gabbie di partenza che si aprono... loro escono con museruole, pettorine con i numeri... e corrono all'impazzata dietro allo zimbello... è uno spettacolo, certo, vederli!!!

I miei cani hanno vinto molte volte e molte volte no!!! Non hanno mai subito un rimprovero... sempre carezze e complimenti... mi amano ed io amo loro!!! Perchè dovrei sentirmi dire che poi ci sono persone che picchiano e maltrattano i cani e quindi bisognerebbe abolire gli spettacoli!!!

Secondo la tua logica, bisognerebbe sterilizzare tutte le donne del pianeta, perchè ci sono donne che buttano bimbi nei cassonetti della pattumiera, tagliare gli attributi agli uomini, altrimenti violentano continuamente... e via dicendo!

E' giusto condannare chi sbaglia,ma non condanniamo a prescindere le discipline... altrimenti si rischia veramente di generalizzare troppo!

Scusami revolution luna, non avrei forse dovuto, mi davvero tante, troppe volte ho sentito person esprimere giudizi pesanti senza conoscere veramente le cose! (Addirittura una volta mi capitò di sentirmi dire da un allevatore, che ha fatto UCCIDERE il suo cucciolo dal veterinario x una frattura scomposta alla zampinae che è iscritto all'Enci, che io i cani li maltratto se li porto in pista!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.140 Secondi